Via Oslavia 72, Torino 10153
L'importo di 20€ sarà applicato al primo colloquio.
Leggi di più03/10/2025
Via Oslavia 72, Torino 10153
L'importo di 20€ sarà applicato al primo colloquio.
Leggi di più03/10/2025
Sono Luca e amo incontrare le persone nella loro unicità e complessità. Per questo amo il mio lavoro: mi appassiona quel viaggio, possibile solo insieme, volto non solo ad esplorare la propria storia e le proprie vulnerabilità, ma anche a scoprire le proprie risorse e potenzialità.
Nel mio approccio clinico la persona non è vista come entità isolata, ma come inserita in un ambiente con cui è sempre in relazione: per questo i sintomi che la persona porta con sé non sono da considerare come una malattia da eliminare, ma come un adattamento creativo che la persona ha sviluppato per soddisfare i propri bisogni in rapporto all'ambiente circostante.
Nella relazione terapeutica, il mio obiettivo è di accompagnare le persone a esplorare sé stesse per poter riconoscere i propri bisogni e scoprire nuove possibilità di comportamento, più funzionali e più autentiche.
Mi occupo di adulti, adolescenti, bambini e coppie.
4 recensioni
Mi sono trovato benissimo nel mio percorso col dott. Valsecchi, mi ha guidato nello scavarmi senza mai essere invadente o "ingombrante" nella ricerca, sempre con grande empatia e professionalità.
Con Luca mi sono sentito ascoltato e compreso fin dal primo incontro. Ha la capacità di mettermi completamente a mio agio, permettendomi di esprimermi liberamente su qualsiasi argomento, senza timore di essere giudicato. Il percorso che sto facendo con lui mi sta aiutando a conoscermi meglio, a essere più sereno e consapevole di me stesso.
Apprezzo molto il modo in cui riesce, durante le sedute, a toccare le “corde giuste”: mi guida a riflettere e a comprendere aspetti di me che prima ignoravo. Credo che uno degli elementi più importanti in un percorso di crescita personale sia proprio la libertà di esprimersi, e con lui questa libertà è sempre presente.
Trovare uno psicologo capace di accompagnarti nel tuo esplorarti, nel modo in cui ti relazioni alle situazioni e alle persone, è per me fondamentale — e questo è, secondo me, uno dei suoi punti di forza più grandi.
Mi trovo molto bene, con lui ho uno spazio tranquillo in cui portare le mie fragilità e affrontarle assieme
Con Luca mi sono da subito sentita a mio agio, accolta, ascoltata e “vista”. Ogni seduta é un luogo sicuro in cui riflettere, mettersi alla prova, trovare e trovarsi ma anche semplicemente “stare”. Lo consiglio a chiunque stia cercando un professionista competente, sensibile e attento.