Via Massarenti, 186b, Bologna 40138
“Una fisioterapia semplice, apprezzata e in costante aggiornamento.”
Non trovi l’orario giusto per te? Chiamami per ottenere altre disponibilità!
25/09/2024
Sono Gianluca Chidichimo, fisioterapista laureato e formato presso l’Università di Bologna con il massimo dei voti. Attualmente sono titolare di uno studio privato a Bologna in cui curo problematiche di origine muscolare, scheletrico e nervoso (lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia, cervicobrachialgia, dolore e lesioni relativi ai tendini e ai legamenti ecc.) oltre ad occuparmi di percorsi di riabilitazione a seguito di chirurgia (protesi d’anca e di ginocchio, fratture, ricostruzione di legamento crociato, ricostruzione dei tendini della cuffia ecc.)
Mi trovi in Via Massarenti 186b,zona Sant'Orsola, Prenota direttamente su MioDottore o chiamami al 3202835778, sarò felice di aiutarti!
Via Massarenti, 186b, Bologna 40138
“Una fisioterapia semplice, apprezzata e in costante aggiornamento.”
Non trovi l’orario giusto per te? Chiamami per ottenere altre disponibilità!
25/09/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
35 recensioni
In un momento di urgenza, Gianluca è stato estremamente disponibile e diretto nell’ aiutarmi nel modo più necessario. Non solo ho trovato alta competenza a livello professionale, ma anche una cura e un’attenzione sul lato umano non scontati. Sono entrata per problemi di mobilità al braccio destro e Gianluca, dopo un accurato esame neurologico, ha ritenuto opportuno consigliarmi di recarmi al pronto soccorso per una presa in carico diretta, consegnandomi anche un’anamnesi iniziale della mia valutazione che ha velocizzato l’attesa al PS. Nelle due settimane di ricovero che sono seguite, si è mostrato da subito interessato e disponibile per un aiuto aggiuntivo. È stato molto paziente e comprensivo anche per quanto riguarda l’attesa del pagamento, che per motivi logistici ho dovuto rimandare di qualche giorno. Per fortuna la situazione si è risolta nel migliore dei modi, ma in caso avrò mai future necessità non ho dubbi che sceglierò lui come professionista.
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Viola, ti ringrazio tanto per aver raccontato la tua storia e la tua esperienza, non era scontato. Mi dispiace per la situazione che hai dovuto affrontare, fortunatamente risolta nel migliore dei modi. Sono felice di essere stato d'aiuto in questo e resto a disposizione se dovesse esserci bisogno in futuro, assolutamente! Un grande in bocca al lupo per tutto!
Ottima esperienza ! Ho convinto e portato anche mio marito che ha una situazione complessa.Da consigliare assolutamente!
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Nadia, ti ringrazio molto per la recensione più che positiva! Sono felice di sapere che tu ti sia trovata così bene con la fisioterapia da portare anche tuo marito, proseguiamo con il nostro lavoro!
Gianluca è molto preparato e competente e ti segue con attenzione, cosa non facile e scontata da trovare, e imposta un efficace programma di recupero!
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Luigi, grazie per la recensione positiva! E' un piacere che tu abbia apprezzato l'attenzione e le competenze, ci si impegna sempre per offrire la fisioterapia migliore e più efficace al paziente!
Gianluca è una persona fantastica, un vero professionista.
A parte il lato umano che è sempre gradito (almeno a me) in un professionista, sta trattando il mio caso con molta attenzione e professionalità.
Lo consiglio vivamente, perché merita davvero!
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Alessio, grazie infinite per la recensione! Fa sempre piacere ricevere feedback positivi per l'aspetto umano oltre che per quello professionale, continuiamo così con il nostro percorso di fisioterapia!
Trattamenti molto efficaci, spiegazioni dettagliate, ambiente accogliente.
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Antonio, ti ringrazio molto per la recensione positiva. Mi fa piacere sapere che tu abbia gradito la prima visita fisioterapica e il percorso impostato a seguito, oltre all'ambiente naturalmente!
La fisioterapia con Gianluca è stata la scelta migliore che potessi fare. Il suo occhio attento sa osservare e ascoltare il corpo, capirne tempi e modalità di risposta. Così ho risolto un dolore persistente al braccio e gamba destra, dovuto a schiacciamento dei dischi vertebrali cervicali e dorsali, senza ricorrere ai farmaci, ma con una terapia di costanza e ascolto del dolore!
Consiglio Gianluca a chiunque voglia restituire al corpo equilibrio ed espressione libera del proprio movimento. Infinite grazie
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Chiara, non posso che ringraziarti per le belle parole, sono contentissimo di ricevere recensioni come questa! Ti ringrazio per la fiducia data come fisioterapista e ti ricordo che buona parte del merito è tuo che ti sei attenuta ai consigli dati e che hai svolto con costanza gli esercizi a casa, una chiave fondamentale per un percorso di fisioterapia di successo!
Super consigliato! Attento e preciso nelle spiegazioni e alla necessità del paziente
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Daniel, grazie mille! Ce la si mette tutta ed è sempre un piacere sapere che le spiegazioni e l'attenzione vengono apprezzati e riconosciuti anche dall'altra parte, è sinonimo di una seduta ben riuscita!
Professionista serio e preparato. Molto chiaro nella spiegazione e nel piano di risoluzione della problematica.
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Luca, grazie mille per aver lasciato una recensione positiva! E' un piacere sapere che ti sia trovato bene con la fisioterapia e con i risultati otteni. Sono contento che tu abbia apprezzato le spiegazioni ottenute durante le sedute, si cerca sempre di informare il più possibile il paziente sulla patologia in questione!
Aggiungerei un piccolo trattamento manipolatorio rilassante per un riequilibrio psicofisico
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Barbara, grazie mille per il feedback sono felice di sapere che l’esperienza della tua prima visita sia stata positiva! Assolutamente d’accordo sul trattamento manipolatorio, è una tecnica efficace per ottenere un effetto rilassante e migliorare l’equilibrio psicofisico. Viene evitato in prima visita quando ci sono delle situazioni di cautela da rispettare, proprio per evitare di creare danni o peggiorare la situazione, rientra però nelle tecniche di trattamento che vengono eseguite successivamente una volta assicurati non esserci controindicazioni!
Molto professionale, oltre che di gentilezza e umanita', paziente e attento su tutto,lo consiglio a chiunque voglia intraprendere un serio percorso in pieno centro a Bologna,Ottimo!
Dr. Gianluca Chidichimo
Ciao Valentina, ti ringrazio molto per il feedback positivo, è un piacere per me sapere che tu sia soddisfatta del percorso di fisioterapia iniziato insieme, continuiamo così!
ha risposto a 29 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, ho fatto una risonanza magnetica alla spalla con questo esito, volevo sapere che potrei fare per alleviare o guarire il mio problema, anche con fisioterapia..
Ipertrofia dell'apice acromiale, con modesti segni edesivi sui settori di scorrimento sottostanti.
La cuffia è lievemente assottigliata nei piani inserzionale del sovraspinato, non presenta lesioni o retrazioni.
Non borsite sottoacromiale.
Indenne l'intervallo dei rotatori se si eccettua minimo risentimento sottocoracoideo dei legamenti di contenzione.
Regolare il CLB nel proprio solco.
Buongiorno, innanzitutto sarebbe importante comprendere quanto dolore ha e se questo dolore permane già da diverso tempo. In queste situazioni, non essendoci lesioni della cuffia ne patologie infiammatorie in atto come le borsiti. In questo caso non essendoci particolare gravità della situazione da ciò che ci mostra la RMN, sarebbe opportuno fare una prima valutazione insieme ad un fisioterapista e tramite trattamenti di terapia manuale per ridurre il dolore e dell'esercizio terapeutico per migliorare la forza e la mobilità della spalla si possono ottenere degli ottimi risultati recuperando tutta la funzionalità persa. Successivamente, se non si risolve con un percorso di fisioterapia allora ci si può rivolgere ad un ortopedico per valutare la necessità di farmaci o altro per controllare il dolore, nel frattempo però deve essere mantenuto l'esercizio per riacquistare la forza e la mobilità persa! Se vuole spiegarmi meglio la sua situazione mi scriva pure, sarò felice di darle consigli più specifici, buona serata!
Salve in caso di Edema Osseo al ginocchio, dopo una caduta...quale è la frequenza ideale per la magnetoterapia?
Ho impostato 64hz, perchè "si dice" che le frequenze piu alte arrivano piu in profondità nell'osso.
Avete suggerimenti?
L'ortopedico non ha saputo definire una frequenza esatta.
Buongiorno le frequenze fanno riferimento in modo particolare al tipo di dispositivo che viene utilizzato oltre che alle zone e per ogni frequenza sarà presente scritto a fianco il tempo per cui debba essere utilizzato. E' difficile dare un valore che vada bene per ogni dispositivo, queste informazioni sono solitamente presenti all'interno del libretto illustrativo del dispositivo. Se non lo dovesse trovare faccia riferimento alla sanitaria o a chi vi ha venduto il dispositivo. In bocca al lupo e buona guarigione!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.