Esperienze

Psicologa Clinica e psicoterapeuta in formazione, conduco percorsi incentrati sulle difficoltà di vario genere che le persone possono portare in seduta e principalmente lavoro nel settore riguardante la promozione e il mantenimento del benessere psicofisico.

Sono specializzata in Mindfulness e questa viene utilizzata dagli stessi pazienti per far fronte alla gestione dello stress, alle emozioni particolarmente intense e negative e all'eccessiva produzione di pensieri, tutti fattori che possono favorire ed innescare sintomi che creano disagio quali ansia o depressione.

Per adulti ed adolescenti:
-crescita e comprensione personale
-gestione e comprensione delle emozioni
-superamento di periodi di crisi o stasi
-gestione dello stress e dell'ansia

Sono specializza anche in Riabilitazione DSA, Disturbi specifici dell'apprendimento. Conduco dei percorsi personalizzati di potenziamento e riabilitazione pre e post diagnosi.
Mi occupo anche di bambini ed adolescenti e lavoro spesso con loro per perfezionare il proprio metodo di studio e per dare loro supporto e confronto circa esperienze e problematiche tipiche del periodo di crescita.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia cognitivo comportamentale
Psicoterapia costruttivista

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicologia scolastica

Presso questo indirizzo visito

Adulti (Solo in alcuni indirizzi)
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    Da 60 €

  • Colloquio psicologico clinico

    Da 55 €

  • Consulenza online

    64 €

  • Studio clinico

    Da 50 €

  • Colloquio psicologico di coppia

    Da 60 €

Indirizzi (3)

Federica Loi

Consulenza online

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Federica Loi
Dott.ssa Federica Loi, Psicologa

Piazza IV Novembre 62, Quartu Sant'Elena 09045

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Assicurazioni accettate

Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!

  • CAMPA

30 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • R

    E' stata la mia prima seduta con un psicologo e ovviamente ero un pò agitata ma la dottoressa Loi mi ha fatto sentire subito a mio agio. Ho parlato facilmente delle cose di cui in genere non parlo con nessuno e abbiamo tracciato il percorso da seguire.

     • Dott.ssa Federica Loi, Psicologa colloquio psicologico  • 

  • R

    Sono andato dalla Dottoressa Loi per comprendere una relazione che mi sembrava senza via d’uscita. Fin dal primo incontro, mi ha aiutato a vedere le cose con maggiore chiarezza e a ritrovare un equilibrio emotivo, scoprendo in seguito che molti aspetti su cui ho lavorato con la Dott.ssa Loi, riguardavano non solo la mia relazione ma in generale, gli schemi attuati dalla mia persona, aprendo cosi nuove prospettive alla vita. Professionale, empatica e concreta.

     • Altro Altro  • 

  • E

    Il percorso psicologico con la Dottoressa Loi non mi ha salvato la vita. Mi ha insegnato a scegliermene una, anche diversa ogni giorno.
    Prima, oltre un anno fa, di me conoscevo solo il nome, abituata a lasciare che fossero gli altri a definire la mia esistenza, a disegnare i miei contorni. Pensavo che l'affetto avesse un prezzo e lo pagavo caro. Così, ho finito col non amarmi io non essendomi mai incontrata, non scegliendo mai nulla non essendomi mai saputa.
    Ora, non penso di essere diventata un'altra persona, ma piuttosto di star diventando Me.
    Come dice qualcuno: il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei. Il percorso psicologico è stata la cosa migliore, ma anche più difficile che abbia mai fatto.
    I vecchi pensieri intrusivi ci sono ancora, ma hanno meno potenza. Sono in grado di affrontarli la maggior parte delle volte che si presentano, abbassare il loro volume e fargli fare meno chiasso. È un esercizio continuo che richiede continuità col percorso. Grazie.

     • Dott.ssa Federica Loi, Psicologa colloquio psicologico  • 

  • P

    La dott.ssa Loi è una professionista eccellente. Mi ha fatto sentire sempre ascoltata e compresa, offrendomi strumenti utili per affrontare le difficoltà quotidiane. Grazie alla sua empatia e competenza, ho potuto lavorare su me stessa in modo efficace, ritrovando equilibrio e serenità. La consiglio vivamente a chi cerca un supporto psicologico di qualità.

     • Dott.ssa Federica Loi, Psicologa sostegno psicologico  • 

  • C

    Mi sono sentita felice di aver iniziato dopo un grande periodo di confusione. Non riuscivo a capire se le cose che mi stavano succedendo erano per colpa mia o solamente difficoltà nel scegliere. Poi mi sono accorta che non facevo tante cose per paura e per miei limiti. Sono felice di aver capito che non si deve chiedere aiuto solamente per cose “gravi” ma che anche quelle che provo io possono essere importanti e non sminuite. Ho capito l’importanza di rimuovermi pian piano le etichette e di darmi la possibilità di sperimentare tutto, anche con la paura. Grazie dottoressa, grazie del percorso che stiamo facendo!

     • Dott.ssa Federica Loi, Psicologa colloquio psicologico clinico  • 

  • R

    La prima percezione è stata la totale empatia nei miei confronti, l'attenzione massima nell'ascolto dei miei pensieri e la capacità di farmi sentire a mio agio in ogni momento.
    Grazie Dottoressa

     • Dott.ssa Federica Loi, Psicologa colloquio psicologico  • 

  • S

    In un periodo della mia vita in cui mi sono sentita confusa, in preda delle mie emozioni e non sapere come gestirle da sola mi sono resa conto di aver bisogno di un aiuto psicologico che mi aiutasse a scoprire me stessa, ad avere maggiore consapevolezza delle mie azioni e dei miei comportamenti e ho trovato per caso la dottoressa Federica che per me si è rivelata essere una grande scoperta, una persona davvero professionale, attenta ad ogni minimo dettaglio, comprensiva ed empatica. In un momento davvero buio della mia vita la dottoressa mi sta aiutando a riscoprire me stessa, le mie emozioni, a imparare a volermi bene. Non posso che consigliare di affidarsi alla dottoressa Loi, non potevo fare scelta migliore che intraprendere un percorso psicologico con lei, il percorso é ancora lungo ma grazie a lei riesco a scorgere un po’ di luce in fondo al tunnel!

     • Consulenza Online colloquio psicologico clinico  • 

  • M

    Mi sono recato dalla dottoressa in un periodo di immobilità e confusione, mi è piaciuto fin da subito il suo essere diretta, professionale ed empatica quando serve. La consiglio a chiunque abbia bisogno di capire se abbia bisogno di aiuto o anche semplicemente di seguire un percorso personale.

     • Dott.ssa Federica Loi, Psicologa colloquio psicologico  • 

  • L

    Ho deciso di prenotare la mia visita con la dottoressa Loi a seguito di un periodo di forte ansia. Avrei voluto intraprendere prima questo percorso, la dottoressa è molto gentile,disponibile ed empatica. Già dalla mia prima visita sono uscita dallo studio un po' meno tesa e più "leggera" di quando sono entrata! La consiglio vivamente !

     • Dott.ssa Federica Loi, Psicologa colloquio psicologico  • 

  • T

    Sono una giovane donna e ho deciso di intraprendere un percorso con la dottoressa Loi. Posso dire che già dai primi incontri mi ha aiutato a guardare alcune cose con prospettive del tutto nuove, instaurando un dialogo caratterizzato da comprensione e competenza :)

     • Dott.ssa Federica Loi, Psicologa colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Federica Loi

    La ringrazio per la sua condivisione.
    Le auguro un buon proseguo di percorso!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Federica Loi

Salve, la domanda che mi verrebbe da porle è: come mai prosegue nel continuare a dichiarare il suo voler avere dei contatti "vivi" quando lui esplicita di non voler continuare? Come mai… Altro


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.