Uso brintellix da pochissimo, ma ho molto appetito, e circa da meno due settimane che lo prendo! Gra

12 risposte
Uso brintellix da pochissimo, ma ho molto appetito, e circa da meno due settimane che lo prendo! Grazie a chi mi risponderà, Marina
E' normale!
si faccia prescrivere una dieta a basso impatto insulinemico, che regoli il senso di fame e di sazietà!
Saluti!

Buonasera gentile utente, brintellix è un antidepressivo e può comportare un aumento dell'appetito! Si rivolga ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato! A presto! Dott. Marzolla
Buon giorno, il farmsco che prende non ha l'effetto di ridurre l'appetito . E' pertanto importante seguire una dieta equilibrata il modo da tenere sotto conntrollo il senso di fame per evitare le conseguenti abbuffate
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
buongiorno, tutti gli antidepressivi possono agire sulla risposta cefalica fame-sazietà. non valuterei di primo acchito diete varie ma piuttosto cercherei di inquadrare l'organismo in senso olistico, globale. Depressione Che tipo di depressione, l'intestino è in eubiosi o in disbiosi, digerisce bene? Quale è la qualità del suo sonno, rapporto sonno- veglia, quante ore dorme, ecc ecc
Salve, la classe degli antidepressivi può indurre aumento di appetito, ma la Vortioxetina (Brintellix appunto) è tra le molecole che dà meno frequentemente questo effetto collaterale. Talvolta la fame può essere correlata paradossalmente al miglioramento dell'umore, oppure a un ridotto senso di sazietà, che porta ad avere fame precocemente dopo un pasto. Oltre a questo ci sono da valutare tante altre variabili, come la flora intestinale, il sonno, altri fattori emotivi...
Sarebbe da valutare a visita ovviamente, con un'anamnesi completa, probabilmente una dieta a basso indice glicemico e insulinemico (come già suggerito da una collega se non sbaglio) sarebbe adeguata.
Si faccia consigliare e seguire da un professionista, e dia al suo corpo il tempo di adattarsi. Dott.ssa Maria Liliana Ciraulo
buon giorno, gli anti depressivi portano ad un aumento di peso, consulti un nutrizionista
saluti
Salve, bisognerebbe andare a monte e capire le cause delle sue ansie e come poterle eventualmente modulare anche con l'aiuto della phytoterapia . A disposizione per aiutarla
Buongiorno,
il farmaco può provocare aumento dell'appetito, si rivolga ad un nutrizionista per maggiori chiarimenti e per stilare un piano nutrizionale adeguato. A presto
è una situazione normale, questo farmaco come gli altri antidepressivi stimola l'appetito. Il mio consiglio per evitare un'aumento ponderale troppo "sostanzioso" è quello di approcciare un piano nutrizionale specifico per un mantenimento o un leggero dimagrimento per far fronte agli effetti collaterali del farmaco. Rimango a sua disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Buongiorno, gli antidepressivi possono portare ad un aumento del senso dell'appetito, è consigliabile perciò rivolgersi ad un nutrizionista per elaborare un piano alimentare adeguato per le sue esigenze. A presto. Dott.ssa Valentina Giacinti
Salve,
è normale sentire più fame considerando che il farmaco Sun antidepressivo. Si faccia seguire da un esperto in nutrizione in modo che possa crearle un piano alimentare che non le faccia sentire grossa fame ma soprattutto che non le faccia prendere peso. Resto a disposizione. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €