Uongiorno dopo la prima volta che si fan o le onde d'urto bisogna star fermi per 48 ore oci si puo c

12 risposte
Uongiorno dopo la prima volta che si fan o le onde d'urto bisogna star fermi per 48 ore oci si puo camminare?
Buongiorno, in termini generici non è necessaria l'immobilità della zona, a patto che i possibili sintomi post-trattamento (dolore e quindi difficoltà nell utilizzo della parte) non rendano necessario il riposo (il riposo assoluto rimane comunque sconsigliato).
Saluti e buona guarigione!

Salve se non specificato non è necessaria l’immobilità, anzi è suggerito il movimento con giusta progressione di carico
Buongiorno, salvo diverse indicazioni si può assolutamente camminare.
Un caro saluto
Buongiorno dopo una seduta di onde d'urto per la sua problematica non è quasi mai necessario l'immobilità quindi la incoraggio nel camminare come ha sempre fatto.
Le onde d'urto creano una neoflogosi in grado di riattivare i processi riparativi grazie anche alle neoformazione di vasi sanguigni, per questo motivo spesso nell'immediato si raccomanda di evitare di prende FANS (antidolorifici) i quali potrebbero interferire con questo processo.
Resto a disposizioni per eventuali chiarimenti.
Buona guarigione.
Cordiali Saluti.
Dopo le onde d'urto non è necessario evitare il movimento. Al massimo potrà essere consigliato non affrontare allenamenti o sforzi particolarmente alti. Una cosa da evitare sarebbe l'utilizzo degli antiinfiammatori.
Buongiorno, si può camminare, seguendo un carico progressivo nel tempo.
Cordiali saluti
Buongiorno, non importa stare fermi
Buonasera, dopo il trattamento con le onde d'urto non è necessario stare fermi e non camminare, può eseguire le quotidiane attività senza alcun problema. Se indicato evitare allenamenti e carichi pesanti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
salve, non si preoccupi, l'importante è che non esegua attività che necessitano di grande impegno per le 12-24 ore successive al trattamento, ma conduca comunque una vita normale.
Buona serata
Salve, se non vi sono indicazioni esplicite al riguardo può camminare. Ovviamente eviterei movimenti bruschi, come andare a correre ad esempio, solo a fini precauzionali: le onde d'urto potrebbero darle una sensazione di benessere e miglioramento del dolore, facendola sforzare e magari compromettere il recupero terapeutico.
Buongiorno, non c'è alcuna controindicazione al carico, ci si può camminare tranquillamente. Ovviamente però bisogna stare attenti a evitare quelle attività/sforzi più intensi che comunque in una condizione di fascite plantare andrebbero moderati (a prescindere del trattamento).