Sto da tre giorni che sto facendo fiale di Samir e valium perché bevevo solo vino . Però oggi ho vo

21 risposte
Sto da tre giorni che sto facendo fiale di Samir e valium perché bevevo solo vino .
Però oggi ho voglia di bere posso?
Salve, per quanto riguarda domande sui farmaci credo sia meglio rivolgersi al proprio medico curante, persona sicuramente più competente in materia.
Cordialmente, dott FDL

Salve, deve chiedere al medico che le ha prescritto i farmaci. La invito, in tal senso, a non prendere iniziative.
Cordiali saluti,
Rosella Pettinari
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera Gentile Utente. Come mai ha voglia di bere? Spesso l'alcool ha una funzione ansiolitica, esattamente come alcuni farmaci tra cui il valium, ma con peggiori controindicazioni. In ogni caso provi a contattare il suo medico di base o a seguire le sue indicazioni in merito, anche perché l'alcool combinato con questi farmaci potrebbe avere effetti molto deleteri. Cordialmente, dott. Simeoni
Buongiorno, per la parte farmacologica contatti il suo medico di riferimento. Penso che potrebbe essere utile anche contattare uno psicologo per affrontare la sua dipendenza da alcol. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Gentile utente, rivolga questa domanda a chi la sta seguendo farmacologicamente: unica sede opportuna cui aspettarsi risposte. E valuti (se già non lo avesse fatto) di farsi seguire anche con la psicoterapia, circa il suo problema di dipendenza. Auguri! Dottoressa mariagrazia fanciulli
Buongiorno. Fermo restando l'incompatibilità di massima fra alcolici e farmaci, chieda al suo medico di base maggiori informazioni.

Saluti

MT
Buongiorno,
Riguardo ai farmaci la invito a rivolgersi al suo medico di fiducia.
Un saluto Paola Tucci
Buongiorno gentile utente, purtroppo non posso rispondere alla sua domanda in quanto non sono un medico.
La invito a rivolgersi al suo medico di base per capire come procedere con i farmaci.
Nel frattempo adotti cautela non prenda iniziative in autonomia in tal senso.
Dovesse avere bisogno di un sostegno psicologico non esiti a contattarci.
La ringrazio cordialmente,
Dottoressa Monica Pesenti
Gentile utente di mio dottore,
Il quesito che pone nello specifico va rivolto al medico che la segue e che le ha prescritto i farmaci.
Che senso possiamo dare al suo rivolgere la domanda in questo spazio dove trova psicologi/psicoterapeuti?
Gentile utente, le informazioni di carattere farmacologico possono essere fornite esclusivamente dal medico. La invito, pertanto, a non agire di propria iniziativa.
Cordialmente
Dottoressa Elisa Taverniti
Buongiorno Gentile Utente,
si rivolga al suo medico curante,
non prenda decisioni autonomamente.
Un saluto
Dott.ssa Meloni Federica
Gent.mo utente, lo specialista di riferimento per questo tipo di terapia farmacologica è lo psichiatra. Cordialmente.
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Salve, le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia che saprà risponderle in maniera esaustiva.
Buona giornata,
Dott.ssa Federica Turrà
Buonasera,
è importante che rivolga questa domanda al suo medico curante che le ha prescritto i farmaci di cui parla. Consideri con attenzione il consumo di alcolici in contemporanea ai farmaci suddetti, sono incompatibili.
Considerando la dipendenza fisica e psicologica che l'abuso di alcol comporta le consiglio, nel caso in cui non l'avesse già fatto, di contattare un/a professionista per iniziare un percorso psicoterapeutico in modo da poter indagare quali fattori potrebbero contribuire ad alimentare la dipendenza da alcol.
Un percorso terapeutico potrebbe aiutarla a riflettere sui propri vissuti e sul proprio comportamento e a gestire l'impulsività e la dipendenza.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Eleonora Macrì
Gentile utente, non prenda iniziative di alcun tipo per quanto riguarda la parte farmacologica: chieda al medico curante. Le consiglio, inoltre, di iniziare un percorso psicologico come supporto. Un caro saluto
Concordo con i colleghi! Chieda al suo medico. Auguri
Gentile utente, si rivolga al suo medico di base.
Buongiorno,

consiglio di rivolgersi al medico prescrittore del farmaco o al suo farmacista di fiducia.

Buona giornata

AS
Salve, dovrebbe rivolgere questa domanda al medico che le ha prescritto la terapia farmacologica. Ritengo che un percorso psicologico possa supportarla in questo momento. Cordialmente, dott.ssa Vigani Viola