Sono Carmen Ho 65 anni e tutto è incomincia ti dà quando 6 anni fa mio nipote grande mi abbraccia e

12 risposte
Sono Carmen Ho 65 anni e tutto è incomincia ti dà quando 6 anni fa mio nipote grande mi abbraccia e mi tira su mia lesione alla costola lato destro io d allora non sto più bene devo stare sempre attenta a non toccare in nessun caso le mie costole neppure ad alzare le braccia e a bassarmi. Ho fatto bene? Cosa potrei fare per il mio problema? mille
Buonasera Signora,
io le indicherei di rifare un esame diagnostico (come una radiografia o Risonanza). In seguito, magari fare una valutazione obiettiva e funzionale da un fisioterapista o da un osteopata.
Spero di esserle stata di aiuto
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, non ho ben capito se ha avuto una lesione alle coste o meno. In ogni caso le consiglierei di sentire il suo medico di base per farsi prescrivere un esame diagnostico e in base a quello capire poi se è necessario sentire un ortopedico, un fisiatra o un'osteopata/fisioterapista.
Spero di esserle stata utile! Lucia
Buongiorno.
Dopo indagine strumentale (RX), le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa aiutarla nella remissione del sintomo e a impostare un riequilibrio posturale per evitare ricadute.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio un indagine strumentale (Radiografia) e di andare dal suo medico di base cosicché possa indirizzarla dalla figura più adatta a lei, che sia un ortopedico o un'osteopata/fisioterapista. Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Salve, le consiglio di effettuare una RX torace per valutare lo stato attuale delle sue coste ;
in seguito una valutazione osteopatica potrebbe aiutarla a recuperare la piena mobilità e muoversi senza paura.
Coridali Saluti.
Come hanno detto i colleghi prima un esame diagnostico poi visita da un fisiatra o ortopedico e quindi una valutazione fisioterapica
Prima faccia una rx e poi una diagnosi precisa
Buongiorno. Le consiglierei una valutazione da un fisioterapista o un osteopata, probabilmente il trauma ha creato delle alterazione e disfunzioni che vanno eliminate. Anche la paura di muovere una parte del corpo può creare dei problemi, quindi dovrebbe ritrovare la fiducia nel movimento.
Spero di esserle stata utile.
Cordialmente
Buongiorno,
non ho capito se ha fatto degli esami per valutare se ha avuto una frattura o un incrinatura. Per questo motivo le consiglierei di parlarne con il suo medico di base, che di conseguenza potrebbe indirizzarla al professionista più adeguato alla sua situazione: ortopedico/fisioterapista/osteopata.
Cordiali saluti Leydi Natalia Vittori
Buongiorno . Consiglio prima valutazione medica e RX torace . poi per migliorare la mobilità e la riduzione del dolore ,proporrei la terapia vascolare Bemer per la Microcircolazione , ciclo di 10 sedute . ( controindicazioni : Pace Maker , gravidanza, trapianto di organi) e successivi esercizi di mobilizzazione.
Cordiali saluti Daniela Giacchè
Buongiorno Carmen, andrebbe consultato anzitutto il medico di base per prescrizione rx o risonanza. Se l'esito dell'esame dovesse risultare negativo le consiglio di prenotare una visita in sede o online, in base a come è più comodo per lei, per far si che il suo problema muscolo-scheletrico dovuto alla zona d'interesse venga risolto con terapia accurata alla diagnosi. Cordialmente Dr. Del Grosso.
Buonasera signora, servirebbe una visita più specifica per il suo tipo di problema, consulti il medico curante. Le consiglio accertamenti più specifici ad esempio una MOC (per escludere e prevenire segni di osteoporosi).
La frattura essendo stata 6 anni fa, esclude una possibile frattura.
Per questo, le consiglio una visita osteopatica, per chiarire i sintomi che ad'oggi l'accompagnano, che possono essere dovuti ad un adattamento che il corpo ha creato,
L'obiettivo è valutare al meglio il tipo di trattamento più indicato alla sua condizione, tramite test specifici.
Saluti, Dott.ssa Egle Coscia Osteopata

Esperti

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 534 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.