Sono Carmen Ho 65 anni e tutto è incomincia ti dà quando 6 anni fa mio nipote grande mi abbraccia e

12 risposte
Sono Carmen Ho 65 anni e tutto è incomincia ti dà quando 6 anni fa mio nipote grande mi abbraccia e mi tira su mia lesione alla costola lato destro io d allora non sto più bene devo stare sempre attenta a non toccare in nessun caso le mie costole neppure ad alzare le braccia e a bassarmi. Ho fatto bene? Cosa potrei fare per il mio problema? mille
Buonasera Signora,
io le indicherei di rifare un esame diagnostico (come una radiografia o Risonanza). In seguito, magari fare una valutazione obiettiva e funzionale da un fisioterapista o da un osteopata.
Spero di esserle stata di aiuto
cordiali saluti

Buonasera, non ho ben capito se ha avuto una lesione alle coste o meno. In ogni caso le consiglierei di sentire il suo medico di base per farsi prescrivere un esame diagnostico e in base a quello capire poi se è necessario sentire un ortopedico, un fisiatra o un'osteopata/fisioterapista.
Spero di esserle stata utile! Lucia
Buongiorno.
Dopo indagine strumentale (RX), le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa aiutarla nella remissione del sintomo e a impostare un riequilibrio posturale per evitare ricadute.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio un indagine strumentale (Radiografia) e di andare dal suo medico di base cosicché possa indirizzarla dalla figura più adatta a lei, che sia un ortopedico o un'osteopata/fisioterapista. Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Salve, le consiglio di effettuare una RX torace per valutare lo stato attuale delle sue coste ;
in seguito una valutazione osteopatica potrebbe aiutarla a recuperare la piena mobilità e muoversi senza paura.
Coridali Saluti.
Come hanno detto i colleghi prima un esame diagnostico poi visita da un fisiatra o ortopedico e quindi una valutazione fisioterapica
Prima faccia una rx e poi una diagnosi precisa
Buongiorno. Le consiglierei una valutazione da un fisioterapista o un osteopata, probabilmente il trauma ha creato delle alterazione e disfunzioni che vanno eliminate. Anche la paura di muovere una parte del corpo può creare dei problemi, quindi dovrebbe ritrovare la fiducia nel movimento.
Spero di esserle stata utile.
Cordialmente
Buongiorno,
non ho capito se ha fatto degli esami per valutare se ha avuto una frattura o un incrinatura. Per questo motivo le consiglierei di parlarne con il suo medico di base, che di conseguenza potrebbe indirizzarla al professionista più adeguato alla sua situazione: ortopedico/fisioterapista/osteopata.
Cordiali saluti Leydi Natalia Vittori
Buongiorno . Consiglio prima valutazione medica e RX torace . poi per migliorare la mobilità e la riduzione del dolore ,proporrei la terapia vascolare Bemer per la Microcircolazione , ciclo di 10 sedute . ( controindicazioni : Pace Maker , gravidanza, trapianto di organi) e successivi esercizi di mobilizzazione.
Cordiali saluti Daniela Giacchè
Buongiorno Carmen, andrebbe consultato anzitutto il medico di base per prescrizione rx o risonanza. Se l'esito dell'esame dovesse risultare negativo le consiglio di prenotare una visita in sede o online, in base a come è più comodo per lei, per far si che il suo problema muscolo-scheletrico dovuto alla zona d'interesse venga risolto con terapia accurata alla diagnosi. Cordialmente Dr. Del Grosso.
Buonasera signora, servirebbe una visita più specifica per il suo tipo di problema, consulti il medico curante. Le consiglio accertamenti più specifici ad esempio una MOC (per escludere e prevenire segni di osteoporosi).
La frattura essendo stata 6 anni fa, esclude una possibile frattura.
Per questo, le consiglio una visita osteopatica, per chiarire i sintomi che ad'oggi l'accompagnano, che possono essere dovuti ad un adattamento che il corpo ha creato,
L'obiettivo è valutare al meglio il tipo di trattamento più indicato alla sua condizione, tramite test specifici.
Saluti, Dott.ssa Egle Coscia Osteopata