Sono alta 1,60 m circa e peso 38 chili circa ed ho 15 anni e mi sento grassa, vorrei sapere quale sa

14 risposte
Sono alta 1,60 m circa e peso 38 chili circa ed ho 15 anni e mi sento grassa, vorrei sapere quale sarebbe il mio peso ideale e che problemi posso avere se sono sottopeso
Gentile utente,
Le consiglierei di rivolgersi ad un professionista che possa comprendere le sue esigenze ed aiutarla ad intraprendere insieme un percorso di sana alimentazione.

Resto a disposizione per ev. dubbi.
Cordialmente,
Dott.ssa Rebecca Regnoli

Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza nutrizionale. Ovviamente essendo minorenne dovrà farlo accompagnata dai suoi genitori. Cordiali Saluti
Il tuo peso ideale è come minimo 45/50 kg.
Il percorso va intrapreso con il supporto di una figura professionale che la possa aiutare e seguire in ogni suo passo.
Se ha bisogno non esiti a contattarmi
Buongiorno,
Consultando la tabella che mette sull'asse delle ascisse l'età e su quella delle ordinate l'indice di massa corporea (IMC), il suo peso attuale la colloca al di sotto del terzo percentile; verosimilmente il suo peso ideale è compreso tra il terzo e il cinquantesimo percentile (ossia tra 40-51 kg), a patto che questi sia conseguito con una corretta composizione corporea per la sua età

Le manifestazioni patologiche che si verificano in un forte stato di sottopeso e malnutrizione coinvolgono l'organismo nella sua interezza e ne pregiudicano lo stato di salute; tra le principali complicanze si hanno alterazioni endocrino-metaboliche (amenorrea), dell'apparato locomotore (osteoporosi, rachitismo), idro-elettrolitiche, cardiovascolari, nefropatiche, gastrointestinali e dermatologiche
Ciao!...ti senti grassa, ma non sei grassa..anzi, sei sottopeso..pertanto il tuo modo di vederti non corrisponde a quello che realmente sei..sarebbe bene che tu ne parlassi con i tuoi genitori e ti facessi aiutare per intraprendere un percorso psicologico di supporto!
Saluti!
Buona sera, ti consiglio di parlare con i tuoi genitori per iniziare un percorso alimentare e psicologico guidato da professionisti.
E ricorda bene, tu non sei il tuo peso..
Per qualunque informazione e/o chiarimento non esitare a contattarmi.
Buongiorno,
comprendo il suo disagio riguardo il suo peso. Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad un professionista dell'alimentazione della sua zona, in modo che possa risolverle dubbi e aiutarla in un percorso di educazione nutrizionale ed eventualmente comprensione del proprio corpo.
Sicuramente il confronto diretto, rispetto allo scritto su uno schermo, può esserle più utile.
Cordiali saluti.
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. Cordiali Saluti
Buongiorno,
Mi permetto di darti del "tu". Tu ti senti grassa, ma non sei assolutamente in sovrappeso, anzi sei fortemente sottopeso.. Anche se ai tuoi occhi non è chiaro, dalle righe che hai scritto viene fuori che c'è una forte dispercezione corporea: l'immagine corporea che tu vedi allo specchio non corrisponde a quella reale. Questo ti provoca tanto malessere, insoddisfazione, frustrazione, emozioni negative.
Sapere il tuo peso ideale non ti serve assolutamente nulla ne ti fa bene. Quello che devi fare è rivolgerti, assieme ai tuoi genitori, ad un* dietista e ad un* psicolog*, per aiutarti a fare pace con il tuo corpo e a rifiorire, pian piano.
Per qualsiasi cosa, non esitare a contattarmi, anche per una consulenza online. Ti auguro il meglio. Dott. Barone Alex Dietista
Salve il consiglio è quello di rivolgerti ad un nutrizionista per valutare insieme la tua valutazione corporea.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
buongiorno, come alcuni colleghi hanno detto la prima cosa da fare è rivolgersi a uno psicoterapeuta perchè hai la sensazione di essere grassa per cui bisogna capire cosa ti porta a vederti così. il nutrizionista in questo caso viene solo dopo ed in collaborazione con il terapeuta.
che problemi potrei avere con il sottopeso lo domandi perchè pensi di diminuire ancora il tuo peso o perchè pensi di essere in sottopeso?
il sottopeso ti porta un blocco del ciclo mestruale che compromette molti fattori, la crescita di peluria ad esempio su braccia se scendi troppo di peso per produrre calore, senti sempre freddo, le ossa diventano più fragili e corri il rischio di romperle! perdita di capelli, unghie fragili, problemi di tiroide, problemi di intestino come la perenne sensazione di gonfiore ecc.
Per altre info o domande resto a disposizione
Papa Valeria
Biologa Nutrizionista
Salve, la percezione che hai di te non corrisponde alla realtà. Ti consiglio di parlarne in famiglia e decidere il percorso da seguire. Se vuoi ti aiuto a parlarne con i tuoi, un caro saluto
buona sera, provi a parlarne con i suoi genitori per poter affrontare un percorso con un nutrizionista ed uno psicologo, perchè lei non è per nulla grassa .
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti