Ho la sciatalgia (male al gluteo sx pi polpaccio sx),sto facendo punture di bentalan e muscoril,Ho f

8 risposte
Ho la sciatalgia (male al gluteo sx pi polpaccio sx),sto facendo punture di bentalan e muscoril,Ho fatto anche una puntura di toradol per o dolori. Domani risonanza. Perché non passa il dolore?
Buongiorno
sarebbe da capire da quanto tempo sta andando avanti questa sintomatologia, se ha diminuito la sua attività durante il trattamento e se ha altri segni o sintomi oltre a quelli elencati. Sicuramente la RMN sarà una tappa importante per porre una diagnosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve,
intanto e' giusto eseguire un iter diagnostico adeguato con rmn della colonna lombosacrale ed eventuale emg agli arti inferiori per poter giungere ad una diagnosi piu chiara e corretta e di conseguenza poter praticare una terapia piu mirata e risolutiva!
Dr. Andrea Monnati
Osteopata, Posturologo, Terapista del dolore
Benevento
Buongiorno, ha fatto bene a fare la RMN per accertare la condizione della colonna. Andrebbe capito attraverso una diagnosi differenziale territorio di irradiazione del dolore, sensibilità, formicolio e eventuale ipotono. Il fatto che non passa dipende dalla causa del dolore avvertito, che ovviamente va valutato attraverso esami e visita palpatoria. Per eventuali chiarimenti non esiti a contattarmi.
Dott. Giuseppe Montagna
Fisioterapista
Pavia
buongiorno, buona cosa la rmn per poter fare una diagnosi e le condizioni della sua colonna
Dr. Andrea Roberto Franchioni
Osteopata, Massofisioterapista
Osio Sopra
Buongiorno. Bene fare una rmn, poi potrebbe benissimo provare con l'osteopatia per migliorare/risolvere il suo problema
 Nicolò Castiglia
Osteopata
Torino
Buonasera, una visita ortopedica, qualora non l'avesse effettuata, sarebbe opportuno eseguirla. Sicuramente effettuare una RMN sarà d'auto nella diagnosi. Successivamente una visita osteopatica potrebbe essere un buon approccio al suo problema. Cordiali saluti.
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, il perchè non passanl i dolori bisogna valutarlo con una visita dopo aver fatto la rmn. Così da avere un quadro completo.
Un caro saluto
Può dipendere da molti fattori. Innanzi tutto dalla variabilità biologica di ognuno di noi, ovvero , gli stessi farmaci hanno effetti diversi su ognuno (chi sta meglio, chi sta peggio, chi non ha effetti e chi sviluppa un allergia); in che dosi e con quale frequenza ha assunto bentelan e muscoril? in questi giorni è stato a riposo o ha lavorato? E se sì che lavoro fa? Ha iniziato la fisioterapia? Quanti anni ha? E' la prima volta che le prende la sciatica o l'ha già avuta in passato? Esegue regolarmente attività fisica? Come vede da tutti questi fattori dipende il suo stato patologico e pertanto , siccome la patologia del rachide è complessa, è necessario eseguire un accurata visita medica e avere molta pazienza. Spero di esserle stato d'aiuto. Buona serata.

Esperti

Federico Brusciano

Federico Brusciano

Osteopata, Chinesiologo

Roma

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Eliodoro Santonicola

Eliodoro Santonicola

Medico di medicina generale

Scafati

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Giulia Vercilli

Giulia Vercilli

Osteopata, Chinesiologo

Castel San Pietro Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.