Salve vorrei perdere peso solo che il mio lavoro non mi permette di fare dei pasti sani o seguire un

10 risposte
Salve vorrei perdere peso solo che il mio lavoro non mi permette di fare dei pasti sani o seguire una dieta , dato che spesso salto o il pranzo o la cena chiedevo i prodotti Herbalife shake possono essere per me un grande aiuto perché invece di saltare il pasto berei questo shake .la mia domanda è fanno male ? Mi posso fidare ? Dovrei perdere peso perché sono ingrassata tanto e come detto prima il mio problema è salire il pranzo e la cena dato che lavoro a turni dalle 08:00 alle 15:00 quindi salto il pranzo o quando faccio la sera inizio alle 17:00 23:30 e salto la cena e rischio di introdurre calorie sbagliate
signora il principio attivo dei prodotti che lei ha citato è piuttosto conosciuto in ambito scientifico....la metformina. nessun miracolo quindi. non butti via denaro inutilmente e si affidi ad un serio professionista in campo dietologico

Cara signora, in ambito dietologico, alla base di tutto vi sta la corretta educazione alimentare. Principio questo che non si sposa in alcun modo con un pasto sostitutivo del tipo da lei riferito. Proscrivo la somministrazione di queste tipologie di pasti che, notoriamente, non risolvono su lungo termine il problema del sovrappeso/obesità e delle loro conseguenze. Auguri.
Può provare una dieta chetogenica ma deve essere seguita da um medico esperto che le dara’ le indicazioni dopo averla visitata e visto le sue analisi del sangue. Il metodo è sicuro ma non può essere fatto autonomamente. Può prendere appuntamento tramite miodottore. La saluto
Gentile Signora, non è saltando i pasti che si ingrassa, semmai si dimagrisce o si deperisce, che è peggio ancora. I prodotti da Lei indicati non sono la soluzione e tra l'altro sono carissimi. Nei vari turni potrà eventualmente fare spuntini veloci e poi dovrà mangiare a fine turno.
Seguo molte persone che hanno lo stesso problema ma riecono tutte a raggiungere l'obiettivo prefissato.
Si faccia consigliare quindi. Cordialmente
Gentile signora ricorrere al pasto sostitutivo, puo' essere utile,( ne stiamo parlando positivamente in questi giorni al Convegno Nazionale di Nutrizione Clinica ad Ancona ) . Sarebbe pero' preferibile farlo sotto la guida di un medico esperto che saprà aiutarla a gestire tutto il percorso : perdita e mantenimento del peso. Altrimenti qualsiasi strategia si rivelerebbe inutile. Il medico specialista potrebbe poi aiutarla anche con i nuovi farmaci per il controllo del peso, negli ultimi tempi sono uscite due nuove molecole molto efficaci.....un cordiale saluto Amedeo Giorgetti Recanati mc
Gentile signora, ho diversi casi come il suo. Spesso ci lasciamo travolgere dal lavoro e da tutto il resto, ma pensiamo poco alla nostra salute. Pensa che potrebbe assumere beveroni poco salutari per tutta la vita? Io, da nutrizionista, le consiglio di no.La invito pertanto a fare lo sforzo di organizzarsi meglio, e di farsi elaborare un piano nutrizionale che le permetta di portarsi dietro pietanze che non richiedano lunghe preparazioni. Vedrà che dopo la fatica iniziale, anche questa diventerà una routine. Coraggio e prenda la sua salute in mano!
Anche il lavoratore turnista può giovarsi di un piano alimentare ben bilanciato. Non è mai consigliabile saltare i pasti ed in genere una soluzione la si trova, anche prevedendo due o più opzioni di piano. E' quello che si chiama personalizzazione. Tra l'altro le soluzioni come quella da Lei prospettata, oltre a non essere scevre da rischi, per esperienza e statistiche non danno mai un soddisfacente risultato nel lungo termine. Maggiori informazioni le troverà sul mio sito web.
Buongiorno
L'alimentazione di una persona che svolge un'attività con differenti turni di orario non è più complessa di un qualsiasi piano dietetico. Sarà impostata in maniera differente in base agli orari di lavoro quindi con diverse tipologie di dieta. Il fatto di assumere pasti sostitutivi per praticità potrebbe essere una soluzione anche se personalmente preferisco utilizzare alimenti di uso comune.
Un dietologo capace le saprà organizzare un piano alimentare specifico.
Cordialmente.
Marco Tesini
Gentile Signora,
una corretta e varia alimentazione è alla base di un sano stile di vita. Anche chi lavora su turni può riuscire a seguire un piano alimentare equilibrato che preveda tutti gli alimenti e che si sposi con le proprie esigenze lavorative. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che la sappia indirizzare al meglio, anche nell'ambito di eventuali pasti sostitutivi.
Cordialmente. Dott.ssa Serena Tassinari.
Buongiorno, la soluzione ai suoi problemi di peso non si risolve utilizzando quel tipo di prodotti. Io le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Per perdere peso, utilizzando prodotti medicali, sotto controllo dello specialista, si potrebbe pensare di effettuare dei cicli di dieta chetogenica unita ad un'educazione alimentare. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti