Salve, volevo fare 2 domande riguardanti l'alimentazione. 1. Gli alimenti si pesano da crudi o da

13 risposte
Salve, volevo fare 2 domande riguardanti l'alimentazione.
1. Gli alimenti si pesano da crudi o da cotti? Perché nel caso della verdura ad esempio cuocendola sembra si dimezzi la quantità, io infatti mi baso su quella cotta ed alla fine ne mangio parecchia.
2. Quale yogurt scegliere tra quello magro e quello intero? (Entrambi bianchi)
non ho problemi di linea, ma cerco di avere un'alimentazione corretta per tenere a bada la cellulite più che altro.. grazie in anticipo per la Vostra disponibilità.
Salve, solitamente gli alimenti si pesano da crudi. Le verdure risulteranno dimezzate, perchè durante la cottura verrà persa l'acqua contenuta al loro interno. Per la scelta dello yogurt, sia magro che intero, possono essere consumati entrambi in tranquillità. Per la cellulite, varie possono essere le cause e bisognerebbe fare una anamnesi più approfondita per poterla aiutare. Sicuramente uno stile di vita attivo e una corretta alimentazione, possono essere di grande aiuto.
Per ulteriori chiarimenti, rimango a disposizione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara Di Rienzo

Buonasera! Sicuramente la verdura deve pesarla da cruda, anche se non ne vedo il motivo dato che lei dice di non essere sovrappeso nè risultano presenti altre patologie. Lo stesso dicasi per lo yogurt che però dovendo scegliere suggerirei "magro" . Sperando che la risposta sia soddisfacente resto a disposizione per approfondimenti. Cordialità
Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano
salve..le verdure vanno misurate a crudo!
per lo yogurt, nell'ottica di assumere grassi buoni, e di avere un indice di sazietà elevato è preferibile assumerlo intero.
Buonasera,
gli alimenti solitamente si pesano crudi, ma non vedo perché debba pesare le verdure: io le lascio in quantità libera ed abbondante anche nelle diete dimagranti, considerando il loro modestissimo apporto calorico.
Lo yogurt può andare bene sia magro che intero: ogni alimento va sempre valutato nel totale della giornata in rapporto alla quota totale dei vari principi nutritivi.
Per quanto riguarda la cellulite, ricordi che occorre una strategia su più fronti (attività fisica, corretta alimentazione, eventuali trattamenti medico-estetici) e per quanto riguarda l'alimentazione, visto che solitamente si manifesta ritenzione idrica, è fondamentale il controllo del sale (sia quello aggiunto che quello nascosto negli alimenti).
Può farsi preparare un piano alimentare personalizzato, rivolgendosi ad un bravo professionista.
Cordiali saluti.
Buonasera, per quanto riguarda gli alimenti riportati all'interno di un piano nutrizionale si pesano a crudo! Lo yogurt è meglio assumerlo bianco intero! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
buona sera, gli alimenti ci pesano a crudo e al netto degli scarti, per lo yogurt io consiglio quello magro
saluti
dott.ssa antelmi
Salve, la verdura si pesa a cruda ma, nel suo caso specifico non si fossilizzi troppo sul peso espresso in grammi ma si basi su un valore visivo. Lo yogurt, che sia intero o magro, non è una grande scelta qualitativa in quanto ricchi di zuccheri. Per una sana alimentazione le consiglio di provare lo yogurt greco. Nel caso fosse interessato esistono Marche all’interno della stessa categoria di prodotto molto migliori. La cellulite invece non esistono piani alimentari o fitness anti cellulite, quindi le consiglio di diffidare da ciò ma, piuttosto è importante uno stile di vita attivo ed una dieta equilibrata.
Un saluto,
Nutrizionista Bartolazzi Francesco
Il peso degli alimenti si considera sempre da crudo, tranne che per le verdure, in foglia, cotte che io suggerisco sempre, ai miei pazienti/clienti, di pesarle dopo la cottura e dopo aver eliminato l'eccesso di acqua.
Per quanto riguarda lo yogurt, dipende molto dalle diverse condizioni fisiche del cliente/paziente: di norma io consiglio sempre latte e yogurt interi, non scremati né parzialmente, per garantire un apporto di vitamina D, che è liposolubile: è presente se ci sono i lipidi, i grassi. Nello scremato, nel magro i grassi non ci sono e non c'è, quindi, la vitamina D
Lo yogurt greco magro è abbastanza ricco di proteine: perciò ripeto che dipende molto dalle esigenze personali.
Daniela Dimase
Salve,le verdure vanno pesate crude e la scelta dello yogurt dipende dal paziente. Con gli alimenti si può prevenire e/o eliminare la cellulite: forse una consulenza nutrizionale potrebbe esserle utile. Sono a sua disposizione anche per consulenze online,saluti
Buonasera, gli alimenti si pesano a crudo e lo yogurt è preferibile bianco intero! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buona sera, gli alimenti andrebbero pesati da crudo, al netto degli scarti.
Per la quantità di verdure, le consiglio di non pesarle, ma piuttosto di variarle nel colore e nella tipologia rispettando la stagionalità.
Per quanto riguarda la tipologia di yogurt bianco, quello magro apporta più zuccheri rispetto a quello intero (più grasso e saziante). La scelta andrebbe valutata all'interno del suo stile di vita/dieta.
Saluti, dott.ssa Baldini
Le consiglio di pesare sempre gli alimenti a crudo. Le verdure sono ricche di antiossidanti fibre e acqua e può consumarle liberamente ad ogni pasto. Lo yogurt naturale è preferibile intero perché più bilanciato nei suoi nutrienti. Queste osservazioni valgono ovviamente nel caso lei non abbia disturbi gastro- intestinali particolari. Cordiali saluti dott.ssa Manuela Nobile
Salve,
Peso a crudo
Yogurt guardi gli zuccheri, non i grassi presenti.
Verdura non la pesi. A piacere ma senza esagerare
Saluti dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €