Esperienze
Sono regolarmente iscritta all'Ordine dei Biologi di Emilia Romagna e Marche per poter esercitare la mia professione.
Dal 2016 svolgo l'attività come libero professionista e da allora mi tengo costantemente aggiornata con corsi di formazione.
Ho partecipato a diverse campagne di educazione alimentare anche nelle scuole ed ho relazionato a diversi Congressi del settore.
L'obiettivo che mi prefiggo con il mio lavoro è quello di far acquisire alla persona delle corrette abitudini alimentari, per tornare in forma e in salute, senza rinunciare al gusto del mangiare, ma fornendo gli strumenti necessari per rendere la persona consapevole degli alimenti che porta in tavola ogni giorno.
Ritengo fondamentale infatti, che ogni paziente comprenda l'importanza di un'alimentazione sana ed equilibrata, come mezzo di prevenzione delle principali patologie croniche.
Partendo dall'unicità del singolo, raccolgo informazioni sulle sue condizioni fisiologiche e/o patologiche (precedentemente accertate dal Medico), le sue esigenze e richieste, prelevo i vari parametri antropometrici e bioimpedenziometrici, al fine di elaborare uno piano nutrizionale personalizzato e cucito su misura sul singolo.
Sono certificata SANIS e FIT per la nutrizione dello sportivo.
Indirizzi (3)
Via Del Novecento n° 17, Pesaro
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Viale Cesare Battisti 19, Fano
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
82 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Stefano Piccinetti
Eccellente professionista. Il piano alimentare da Lei elaborato è stato decisamente efficace con risultati anche inaspettati. Ripongo nella Dottoressa grande stima e considerazione per i risultati fin ora raggiunti. Grazie
Raffaella
Chiara, attenta, competente. Mi ha messo a mio agio assecondando le mie abitudini alimentari ma fornendo anche valide alternative
Ilaria
Appuntamento in orario, dottoressa disponibile e attenta alle necessità ed esigenze
M.Laura
Mi sono trovata molto bene, io iniziato il percorso a Gennaio e a oggi ho raggiunto il mio obbiettivo.
Cosa più importante sono riuscita ad entrare nella mentalità giusta, che non è restare a dieta a vita ma mangiare tutto e nelle porzioni giuste.
Anna Maria
Mi sono trovata benissimo
Ho raggiunto il mio obiettivo
Bravissima la Dottoressa Baldini
Sara Li Puma
Super professionale, cordiale e disponibile, sin da subito la dottoressa mi ha fatta sentire a mio agio, si è dimostrata attentissima alla mia situazione e disposta ad ascoltarmi.
Marco
Professionale, preparata e molto gentile. Luogo facile da trovare.
Sara Restante
un'ottimo controllo medico allineato ad un giusto supporto morale
Raffaele
Il servizio ricevuto è stato eccellente ricco di tanti messaggi che indicano un gran livello di preparazione ed esperienza
Rc
Informazioni dettagliate e disponibilità a comprendere le esigenze
Risposte ai pazienti
ha risposto a 51 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho familiarità col diabete 2 in quanto mia madre, mio zio e mio fratello diabetici. Ho misurato la glicemia alle tre del mattino ed era 108: che cosa consigliate? Grazie.
Buona sera, vista la familiarità per Diabete di tipo 2, patologia da non sottovalutare, le consiglio di rivolgersi ad un Endocrinologo (Diabetologo) che approfondisca il caso con ulteriori analisi.
Saluti, dott.ssa Veronica Baldini

Buongiorno. Con cosa potrei sostituire di latte vegetale e fiocchi di riso a colazione? A questi si aggiungono di noci che mangio volentieri. Sono intollerante al lattosio e ultimamente non sopporto più neanche il latte vegetale... Come bevanda vorrei optare per tè o tisane non zuccherate e vorrei sapere cosa abbinarci e in quale quantità. Grazie mille.
Buongiorno, può alternare le bevande vegetali con uno yogurt di soia a cui aggiungere dei cereali (fiocchi di riso, d'avena, farro soffiato, muesli) e della frutta secca a guscio o fresca di stagione. Con gli stessi ingredienti potrebbe comporci un porridge. In alternativa come bevande calde può variare con del tè verde, tisane, caffè d'orzo o di cicoria, da accompagnare con fette biscottate o pane + marmellata o spalmabili 100% frutta secca.
Saluti, dott.ssa Veronica Baldini

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.