Salve, sono un ragazzo di 30 anni, 1.73 di altezza e 58kg di peso. Di costituzione sono molto ma mol

12 risposte
Salve, sono un ragazzo di 30 anni, 1.73 di altezza e 58kg di peso. Di costituzione sono molto ma molto magro. Vorrei mettere qualche chilo. Purtroppo la palestra non fa per me..Mangio regolare e ovviamente qualsiasi cosa. Anni fa feci una serie di controlli come la tiroide ecc e sono risultati tutti nella norma. Cosa mi consigliate? Vorrei farmi seguire da uno specialista. Quali esami devo iniziare a fare? Grazie infinite
Buonasera,
bisognerebbe valutare con un primo colloquio le sue abitudini alimentari, le attività che svolge durante la giornata ed il suo stato di salute generale. Sarebbe utile presentarsi al colloquio con degli esami ematici recenti, solitamente quelli completi che prescrive il medico di base vanno bene: emocromo, glicemia, colesterolo, tiroide, profilo epatico, urine, profile renale.

Successivamente verrà realizzato un piano alimentare personalizzato che la aiuterà ad aumentare il peso nel modo corretto.

Rimango a disposizione per una consulenza.

Saluti

Dott. Giacomo Severi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 85 €

Buonasera, sicuramente avere una costituzione molto magra è uno svantaggio nel prendere peso. La fortuna è che il corpo si adatta molto meglio con l'aumento di peso rispetto che con la perdita, dunque non è impossibile!
Sicuramente uno sport che aiuti ad aumentare la massa muscolare può aiutare, soprattutto per fare in modo che i chili presi non siano solo di massa grassa e quindi si mantenga un buono stato di salute, ma non esiste solo la palestra per farlo!
Una visita con uno specialista potrà aiutarla anche nel capire cosa sta mangiando e cosa può migliorare dal punto di vista della qualità e della quantità.
Rimango a disposizione!
Come suddetto dai colleghi ribadisco l'importanza delle analisi del sangue per valutare lo stato di salute generale per appurare l'eventuale diagnosi di patologie...in secondo luogo è fondamentale un'anamnesi dettagliata sullo stile di vita per costruire buone abitudini sia alimentari sia di carattere sportivo.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno, concordo con i colleghi sugli esami del sangue da effettuare. La palestra non è l'unico modo per mettere massa. Tramite un'attenta anamnesi alimentare si possono trovare strategie per incrementare il peso, preservando sempre la sua salute. Uno specialista saprà sicuramente indirizzarla verso il percorso migliore, studiato ad hoc per lei. Rimango a disposizione per eventuali dubbi. Saluti, Dott.ssa Sahar Anbarafshan
Come consigliato dai colleghi sicuramente le analisi ematiche di base, prescritte dal suo MMG, possono essere utili nel delineare il quadro metabolico. Se oltre alla magrezza coesistono problematiche intestinali (alvo alterno, diarrea, dolore addominale o altro) le consiglio una visita gastroenterologica - altrimenti può rivolgersi tranquillamente ad un nutrizionista. Cordiali Saluti, Dott. Francesco Cinti
Buongiorno, inizialmente è utile valutare gli esami ematici di routine prescritti dal suo medico. Successivamente, per poter elaborare un piano che le permetta di aumentare peso nel tempo è necessario effettuare un'anamnesi approfondita del suo stile di vita e abitudini alimentari.
Buonasera, concordo con i miei colleghi. C'è bisogno di una valutazione approfondita, anche a valutare la massa magra e grassa per costruire un piano alimentare ideale per lei.
Cordiali saluti
Dott.ssa Maria Rizzo
Buonasera, esistono tante strategie che permettono di far aumentare il peso seguendo un'alimentazione sana. Le consiglio di effettuare delle analisi del sangue complete, che includano anche la funzione tiroidea. Mi occupo spesso di incremento ponderale quindi qualora avesse necessità non esiti a prenotare una visita per stabilire insieme un piano di azione, dopo aver analizzato approfonditamente le sue abitudini alimentari e il suo stile di vita.
Cordialmente, Dott.ssa Stella
Buongiorno, sì, farsi seguire da uno specialista mi sembra una buona idea. Sicuramente ci vorrà molta costanza e un po' di tempo, ma non c'è motivo per il quale non debba riuscire nel suo intento. Cominci ad effettuare delle analisi di routine e poi si rivolga ad un nutrizionista.
Salve,
Mi contatti così da capire meglio è affrontare la cosa assieme
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buonasera,
Il consiglio che le posso dare è quello sicuramente di farsi seguire da un professionista in modo da cucire un piano alimentare in grado di farla aumentare di peso anche in maniera corretta. Mettere peso non è così semplice come si pensa, per questo da solo probabilmente non riesce nel suo intento.
Buona serata
Buonasera, le consiglio di esporre quanto scritto anche al suo medico di medicina generale, che potrà prescriverle tutte le analisi che ritiene utili al caso. Inoltre, le consiglio di affidarsi ad un nutrizionista, così da poter seguire un piano nutrizionale adatto alle sue esigenze e, eventualmente, iniziare a delineare un'idea di attività fisica che potrebbe svolgere con piacere.
Resto a disposizione, saluti.