Salve sono un ragazzo di 18 e un paio di giorni fa io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore per la

4 risposte
Salve sono un ragazzo di 18 e un paio di giorni fa io e la mia ragazza abbiamo fatto l'amore per la prima volta (prima volta per entrambi), il problema è che durante il rapporto l'unica persona a provare piacere una volta messo dentro era lei, allora abbiamo provato con l'orale ma niente anche li. Con l'autoerotismo sono sempre riuscito a provare piacere e a raggiungere l'orgasmo, ma con la mia ragazza non sono riuscito, c'è qualcosa che posso fare?
Stare tranquillo e quando riuscirai senza ansia ad avere il rapporto con la tua ragazza sarà tutto più facile e naturale. Magari prima della penetrazione giocate un po' di più.. e non ti fossilizzare al pensiero che non provi piacere. Lasciati andare e vedrai che tutto andrà bene. Intanto guarda anche il tuo lato positivo che riesci a far star bene la tua ragazza , poi ci riuscirai anche te. Un saluto. Lina Isardi

fare esperienza sicuramente è utile, per creare confidenza e acquisire tecnica.... dopo di che l'ansia tenderà a ridursi e a quel punto capisci se sei nella condizione di superare la difficoltà o dovrai farti aiutare da un sessuologo, che spesso con adeguate tecniche specifiche riesce a far fare passi avanti importanti nel saper gestire emozioni e riflessi eiaculatori... buona fortuna
Le prime esperienze possono essere caratterizzate dall'ansia e dall'intrusione di pensieri negativi. Molti delle problematiche legate alla sfera sessuale possono avere un'origine ansiosa. La situazione descritta (soddisfacimento proprio attraverso l'autoerotismo e sensazioni di piacere da parte della partner) può essere indice che questo sia proprio il suo caso.
Cerchi di focalizzarsi solo sulle sensazioni durante i rapporti (come la sensazione del contatto con la pelle della sua partner, il suo profumo ecc.).
Che la prima volta ci siano delle difficoltà può essere normale, è un esperienza molto ampia che coinvolge aspetti fisici emotivi e sopratutto psicologici.Se dovesse continuare a riscontrare questa difficoltà con la sua fidanzata ma non con l'autoerotismo direi che non c'è un problema organico ma si tratta di un fattore psicologico ed è quindi opportuno affrontarlo in seduta per capire quali fattori entrano in campo da impedirle il piacere. Resto a disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €