Salve, per un edema della spongiosa dell'astragalo mi è stata prescritta la magnetoterapia. Ho acq

8 risposte
Salve,
per un edema della spongiosa dell'astragalo mi è stata prescritta la magnetoterapia.
Ho acquistato una Globus Magnum 300 Pro ma vorrei capire se il programma preimpostato per gli edemi sia settato in maniera corretta per me (20 Gauss, 75 Hz, 8h).

Grazie
Buonasera, in linea generale la frequenza di 72 hz ha la doppia funzione di essere sia biostimolante che antalgica. Per lavorare sull’edema si dovrebbero usare frequenze anche più basse. Tuttavia di solito i programmi sono impostati anche in base alle caratteristiche dell’elettromedicale quindi le consiglierei di seguire le indicazioni del libretto di istruzioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie
Buonasera, comprendo che lei ha acquistato l'elettromedicale per fare autotrattamento.io però proverei a vedere se nella sua zona ci sia qualche collega che utilizzi campi magnetici tipo sistema super induttivo.Ci sono delle cose da considerare che dipendono dall'esperienza del terapeuta e dalla modalità operativa del dispositivo.Come detto già dal collega l'utilizzo di basse frequenze può tornare utile.
Buonasera,
essendo stata prescritta da uno specialista (ortopedico o fisiatra deduco) le consiglio di chiedere informazioni sulla modalità di programma più indicata al medico di riferimento.

Un saluto
Le consiglio di usare il programma in base all'apparecchio che sta utilizzando. Generalmente per il gonfiore e l'edema si possono usare anche frequenze più basse, ma in ogni caso l'azione biostimolante del programma che sta utilizzando ha anche un effetto anti-edemigeno.
Buona guarigione.
Saluti
N.R.
Buongiorno, quel programma dovrebbe andare bene, soprattutto se è quello indicato dall'apparecchio per la sua problematica.
In ogni caso le consiglierei di cominciare a fare degli esercizi che le permettano di recuperare il più velocemente possibile dato che stando fermo i muscoli potrebbero non abituarsi così velocemente quando riprenderà la sua normale vita. Spesso i macchinari non bastano se non sono associati all'esercizio.
Buongiorno, dovrebbe essere corretto, per maggior sicurezza può chiedere informazioni al suo medico di riferimento. Cordiali saluti
Salve, sarebbe l'ideale se chiedesse al medico che gliel'ha prescritta. In caso lui non sappia aiutarla, le consiglio di seguire le indicazioni suggerite dell'apparecchio. Anche se per gli edemi di solito si usano frequenze più basse, però non conoscendo bene di che apparecchio si tratta, le direi di seguire il suggerimento.
Cordiali saluti

Esperti

Antonio Palaia

Antonio Palaia

Fisioterapista, Medico dello sport, Internista

Brindisi

Antonino Marano

Antonino Marano

Fisioterapista

Marsala

Marco Muraro

Marco Muraro

Fisioterapista

Roma

Lucia Castro

Lucia Castro

Osteopata, Massofisioterapista, Posturologo

Giarre

Prenota ora
Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 116 domande su magnetoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.