Salve, mio figlio assume compresse (Resilient 83mg e depakin corono 500mg) a causa del problema di b

20 risposte
Salve, mio figlio assume compresse (Resilient 83mg e depakin corono 500mg) a causa del problema di bipolarismo . Da circa un mese esegue delle analisi del sangue settimanalmente, per controllare i valori quali ( litio e acido valproico). Non riusciamo a capire perché i valori risultano sempre al di sotto dell’intervallo terapeutico. In attesa di una visita , attendiamo un consiglio. La ringrazio in anticipo e buona giornata .
Gentile utente, la specialità di riferimento per il caso che ci presenta è il medico psichiatria, per cui provi a riproporre il quesito in tale categoria.

Buongiorno, l'assimilazione del farmaco è legata a fattori individuali che il medico saprà senz'altro approfondire al momento opportuno.
Gentile utente di mio dottore,
La invito a rivolgere tale quesito al medico prescrivente, responsabile del trattamento farmacologico della terapia somministrata avduo figlio.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno. È assolutamente consigliabile rivolgersi al parere di un medico.

Cordialità

MT
Buonasera, l'unica persona in grado di rispondere a questa domanda così specifica è il medico che segue suo figlio. La responsività ad un farmaco è sempre molto personale e correlata ad una globalità di fattori che vanno considerati.
Saluti, K.Z.
Salve, contatti lo specialista in psichiatria che ha prescritto la terapia farmacologica. Cordialmente.
Buonasera, nel caso di assunzione di farmaci quali depakin e resilient è di fondamentale importanza che un medico psichiatra monitori costantemente la terapia farmacologica eseguendo periodicamente suddette analisi di controllo. Cordiali Saluti.
Buongiorno, deve sentire il medico che segue suo figlio, in quanto la terapia deve essere sempre monitorata. Cordiali saluti Dr,ssa Claudia Sposini
Buonasera, capisco la sua preoccupazione come mamma, ma come le hanno scritto i miei colleghi, dovrebbe sempre rivolgersi allo psichiatra che gliel'ha prescritto. La terapia va sempre tenuta sotto controllo e non fare nessun cambiamento senza prima aver consultato il medico che gliel'ha prescritti, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Gentile Signora, la domanda è di pertinenza psichiatrica.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera, come suggerito,deve rivolgersi al medico che ha prescritto la terapia farmacologica. Conoscendo la storia clinica saprà dare risposta a tutti i suoi dubbi.
Saluti
Buongiorno, è necessario che si rivolga al suo medico curante. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Gentile signora comprendo la sua preoccupazione. Non conosco l'età di suo figlio che immagino un giovane ragazzo. Il disagio psicologico, specie in giovane età, è facilmente riconducibile a vissuti personali che meritano attenzione e rispetto. Non ho le competenze per esprimermi riguardo alla terapia farmacologica ma le consiglio di orientare suo figlio anche verso ad un percorso psicoterapeutico che lo aiuti a dare un senso alle sue difficoltà piuttosto che viverle come intrusioni da debellare. Il suo sostegno sarà importante. Sarebbe a mio avviso una preziosa occasione di crescita per ognuno di voi. Vi auguro di farcela al meglio.
Salve,
ne parli con il medico che ha prescritto la terapia.
Un saluto,
MMM
Gentile signora,
il quesito che pone è di natura strettamente psichiatrica. Perciò sarà compito del medico psichiatra valutare la terapia farmacologica.
Distinti saluti.
Dott.ssa Silvia Venditti
Salve, considerando l'aspetto farmacologico ritengo che la soluzione migliore sia esporre la questione al suo medico. Cordialmente, dott. FDL
Salve,
Deve porre il quesito al medico prescrittore della terapia o al Medico di Medicina Generale.
Cordiali Saluti, AS.
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Buongiorno, per quanto riguarda l’effetto dei farmaci le consiglio di rivolgersi al medico che gli ha prescritti
Cordiali saluti Dottor Luca Ferretti