Salve, mia moglie è alla 28^ settimana di gravidanza. Può mangiare funghi champignon del supermercat

13 risposte
Salve, mia moglie è alla 28^ settimana di gravidanza. Può mangiare funghi champignon del supermercato quelli già tagliati? Ovviamente mangiati cotti.
Grazie
Ciao
Sì,sua moglie può mangiare tranquillamente funghi champignon del supermercato, anche quelli già affettati, purché vengano ben cotti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Elisa Priori
Nutrizionista, Dietista
Ciampino
Buonasera, in gravidanza non c'è nessuna controindicazione sul consumo di funghi ben cotti presi al supermercato, quindi può tranquillamente assumerli.
Presterei un occhio di riguardo ai funghi raccolti da amici o parenti che non siano esperti in questa pratica, ma questo è un consiglio che vale in linea generale.

A disposizione,
Dott.ssa Elisa Priori
Buonasera! Sì, può mangiarli senza problemi, purché siano ben cotti. I funghi champignon confezionati e tagliati sono sicuri se vengono conservati correttamente e cucinati a sufficienza, cosa che elimina eventuali batteri. Evitare solo il consumo da crudi o mal conservati in gravidanza.
Salve, bisogna lavarli accuratamenti e cuocerli per essere assolutamente tranquilli
Salve, si senza problemi. I prodotti da supermercato sono sottoposti a rigidi controlli. Saluti
Dott.ssa Stefania Pinti
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Roma
Certamente, come hanno detto in precedenza i colleghi, il consumo di funghi già tagliati presenti nei banchi del supermercato è assolutamente sicuro, a patto di lavarli accuratamente e cuocerli bene. Un saluto.
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Buongiorno,
sì, i funghi champignon acquistati al supermercato possono essere consumati anche in gravidanza, purché vengano ben cotti. La cottura elimina eventuali microrganismi che potrebbero essere presenti sulla superficie. È invece sconsigliato mangiarli crudi in gravidanza, anche se lavati.
Occorre solo prestare attenzione a:
conservarli correttamente in frigorifero e rispettare la data di scadenza,
cuocerli in modo uniforme, evitando cotture troppo brevi,
non consumarli se hanno cambiato colore, odore o consistenza.
In questo modo il consumo è sicuro anche alla 28ª settimana.
Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini
Salve; Sì, basta cuocere per bene i funghi. Buona giornata
Dott.ssa Antonella Tanzariello
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Brescia
Durante la gravidanza, è importante prestare attenzione alla sicurezza alimentare per evitare rischi per la salute della madre e del feto. I funghi champignon sono generalmente sicuri da mangiare durante la gravidanza, a condizione che siano cotti adeguatamente.

In generale, se i funghi champignon sono stati conservati correttamente e cotti adeguatamente, possono essere una parte sicura della dieta di tua moglie durante la gravidanza. Se hai dubbi o preoccupazioni specifiche, è sempre consigliabile consultare un medico o un nutrizionista per una valutazione personalizzata.
Buongiorno, certo, ma con moderazione: i funghi, anche quelli mangerecci, contengono sempre una piccola percentuale di veleno. Segnalo infatti che non andrebbero consumati nei bambini, fino ai 12 anni.

Resto a disposizione.

Dott.ssa Colciago
Salve, certo che può mangiarli. L'importante è lavarli bene e cuocerli
Sì, i funghi champignon confezionati e già tagliati possono essere consumati in gravidanza, purché siano ben cotti. La cottura elimina eventuali rischi microbiologici, rendendoli sicuri. È importante verificarne la freschezza e conservarli correttamente.
Salve, si, in gravidanza si possono consumare i funghi ben cotti ma con moderazione, quindi non come abitudine ma saltuariamente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.