Salve. Le spiego la mia situazione. Ho 24 anni ed ho partorito 10 mesi fa. La gravidanza, come è nor

14 risposte
Salve. Le spiego la mia situazione. Ho 24 anni ed ho partorito 10 mesi fa. La gravidanza, come è normale che sia, ha cambiato del tutto il mio fisico ed il mio metabolismo, lasciandomi almeno 10 kg in più. (Sono circa 1,65m e 65kg). Ma il problema non è questo.
La gravidanza inoltre mi aveva lasciato pochissima cellulite, ma ora a distanza di 10 mesi la situazione è molto peggiorata. Ho cercato di aiutarmi con l’alimentazione, bevendo. Nulla.
Vorrei sapere se potesse essere legato a dei problemi più “gravi”, come colesterolo, diabete, tiroide o addirittura i valori di transaminasi (questi ultimi li avevo alti a fine gravidanza tanto che mi hanno anticipato il parto di due settimane, ma sembrava che poi fossero rientrare nei limiti giusti).
Non saprei proprio a quale specialista in particolare devo rivolgermi, se devo fare determinati accertamenti ecc.
spero in un vostro consiglio, grazie!
Buongiorno, comprendo il suo disagio. Consideri che la gravidanza è un evento straordinario per il corpo di una donna, e ciascuna reagisce in modo diverso. Parli con il suo medico curante per effettuare ulteriori esami, se lo ritiene opportuno. Nel caso in cui la situazione ormonale sia normale, potrà rivolgersi ad un nutrizionista per verificare se l'alimentazione che segue è quella giusta per lei in questo momento. Le consiglierei di fare qualche camminata e di non aggiungere sale alle sue preparazioni. Rimango a disposizione. Un caro saluto.

Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico curante ed effettuare delle analisi complete. In seguito, può rivolgersi ad un nutrizionista per un'ananmnesi completa, valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea che aiuteranno a stilare un piano nutrizionale personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno, il primo specialista a cui rivolgersi dovrebbe essere un dietista o nutrizionista che inquadri bene la sua situazione dal punto di vista alimentare, dell'attività fisica svolta e dello stile di vita in generale. Sulla base di quanto emergerà in visita con un'anamnesi approfondita, saprà anche darle qualche suggerimento mirato su cosa fare e quali eventuali approfondimenti potrebbero essere necessari.
Salve, avrei bisogno di altre informazioni ,quali sta ancora allattando, anamnesi familiare, risultati analisi recenti.Mi aggiorni, cordiali saluti
Buongiorno,
le consiglio, dopo aver sentito il suo medico di famiglia e la sua ginecologa, un consulto con una dietista per capire meglio la sua situazione.

Cordiali saluti
Buongiorno, è fondamentale che lei rifaccia delle analisi e poi una visita nutrizionale dettagliata. La gravidanza e il parto sono due eventi che possono cambiare in maniera importante il fisico di una donna, e anche dopo, con l'allattamento, l'attenzione per l'alimentazione deve mantenersi alta. Cordiali saluti, dott.ssa Giannattasio Silvia
Gentile signora,
Dopo aver effettuato uno screening per ciò che concerne le analisi, ritengo necessaria una visita nutrizionale con BIA per valutare anche la situazione interna. Appropriata alimentazione ed eventuale integrazione appropriata sia per bocca che esterna.
Cordialità
Drssa G. Viviana Martiradonna
Gentile utente, il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di fiducia per effettuare uno screening dei suo parametri ematochimici. Una volta accertato il suo stato di salute sarebbe opportuna una consulenza nutrizionale presso un professionista del settore il quale, attraverso una accurata valutazione, sarà in grado di consigliarle una alimentazione ad hoc ed eventuali integrazioni.
Resto a disposizione per qualsiasi cosa.
Saluti
Dott.ssa Erica de Angelis
Buongiorno esiste una alimentazione specifica per il post-gravidanza per aiutare a migliorare eventuali problematiche così come è importante fare attività motoria
È fondamentale saper di più di lei per abbinare la corretta alimentazione al tipo di attività più specifico per le sue esigenze
Salve dopo aver consultato il suo medico si rivolga ad un nutrizionista.
Cordialita'
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Dovrebbe rivolgersi al suo medico curante, conoscendo meglio la sua storia clinica potrà indirizzarla verso esami e controlli specifici. Successivamente potrebbe rivolgersi ad un nutrizionista che, grazie ad una visita impedenziometrica e alla valutazione del suo fabbisogno energetico, potrà indirizzarla verso un piano alimentare equilibrato adatto ai suoi bisogni ed alle sue esigenze.
Buongiorno gentile utente, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante ed effettuare delle analisi ematiche complete. In seguito, potrà rivolgersi ad un nutrizionista per un'ananmnesi completa. Cordiali Saluti
buona sera, consulti il medico ed un nutrizionista per un anamnesi completa
saluti
Buongiorno Signora
Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato
Si potrà verificare il tutto in seguito ad una consulenza dove verrà effettuata un'anamnesi generali, valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti