Salve,il mio figlio di 16 anni ha una minima deformazione circonferenziale dei dischi intersomatici

10 risposte
Salve,il mio figlio di 16 anni ha una minima deformazione circonferenziale dei dischi intersomatici esaminati.
Ha sempre dolori nella parte sinistra del corpo e specialmente nella gamba e non la sente come la destra . Grazie per la risposta
Buongiorno, le consiglio innanzitutto una visita dal neurologo e/o ortopedico per capire se questa deformità possa incidere sul normale posizionamento e/o attività del nervo che poi fa capo a muscoli dell’arto inferiore. Successivamente lo specialista le darà indicazioni su qual’è il percorso migliore da seguire.
Saluti

Buongiorno, concordo con la collega. Gli faccia fare una visita ortopedica prima di tutto.
Un caro saluto
Buongiorno, si meglio fare una visita neurologica, probabile sia una sciatalgia, c'è stato un evento in particolare dal quale è iniziato il dolore?
Buongiorno. Vorrei innanzitutto tranquillizzarla sul fatto che è risolvibile. se c’è un deficit di sensibilità significa che c’è una sofferenza dei nervi. Il problema andrebbe prima valutato da uno specialista, neurologo, ortopedico, fisiatra per poi passare ad un lavoro attivo con il fisioterapista. Cordiali saluti
Buongiorno,
Le consiglio una visita con un neurochirurgo che valuterà il problema e imposterá un’adeguata terapia.
Cordiali saluti
salve, è importante fare una risonanza magnetica del tratto lombosacrale e poi rivolgersi al neurologo per la valutazione della stessa confrontandola con l'esame obiettivo con test muscolari e sensitivi. se la condizione non è di pertinenza chirurgica , il trattamento posturale individuale dal fisioterapista sarà utile per risolvere la sintomatologia.
Salve possibile che il disco spinga sul nervo e alteri la biomeccanica dell'arto in questione.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Buongiorno, come suggerito già da altri colleghi, la vorrei rassicurare sul fatto che la problematica è risolvibile. Il deficit di sensibilità è correlabile ad una sofferenza dei nervi. Il problema andrebbe prima valutato da uno specialista, neurologo, ortopedico o fisiatra per poi passare ad un lavoro specifico con il fisioterapista. Buona giornata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, è importante che faccia valutare suo figlio da un professionista in modo da capire se esiste una problematica posturale che sovraccarica di più la parte sinistra causandone dolore, il tutto potrebbe nascere anche da problematiche mandibolari o di occhi che sfasando tutto il cranio e l'orizzonte dello sguardo potrebbero portare a dolori nelle regioni periferiche... questa è solo una supposizione , però è importante che venga valutato il tutto, un saluto