Salve , ho perso 15 kg con la sola dieta , perdendo vari cm nello stomaco , vita e spalle , però nel

4 risposte
Salve , ho perso 15 kg con la sola dieta , perdendo vari cm nello stomaco , vita e spalle , però nelle cosce , non ho perso cm , ma non mi sento molto a mio agio avendo questa corporatura strana di dislivello .
Se acquistassi una cyclette per casa , facendo pedalate di 30-40 minuti e facessi dei piccoli esercizi per mettere nuovamente in funzione la circolazione sanguigna , potrei riuscire a perdere cm nelle cosce e quindi combattere anche questo lipedema?
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno vanno bene una cyclette a casa o anche piccola corsa. Rimane da approfondire però il lipedema con un'analisi accurata di un Nutrizionista esperto che le rilasci una dieta anti infiammatoria elaborata sulla sua composizione corporea.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Diego Baruzzo
Internista, Dietologo, Nutrizionista
Melazzo
La cyclette al mattino va molto bene per aumentare la muscolatura, ma va abbina ta a una dieta fondata sulle caratteristiche corporee ( composizione corporea,metabolismo,stato del sistema nervoso autonomo)
Dott Diego Baruzzo
Prof. Graziano Mauri
Nutrizionista, Dietologo
Imperia
Buongiorno, il grasso depositato sulle cosce è più difficile da eliminare perché ha origini genetiche e vascolari...
La ciclette, riattivando la circolazione degli arti inferiori, potrebbe aiutare come anche un ciclo di massaggi drenanti eseguiti manualmente da una brava professionista...
Un ulteriore aiuto potrebbe derivare dall'uso di fitointegratori a base di Centella asiatica e mirtillo nero (Vaccinum myrtillus)...
Cordiali saluti
Dott. Luciano Santoro
Nutrizionista, Dietologo, Professional counselor
Firenze
Salve, lei ha diagnosi di lipedema?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.