Salve ho mio figlio che fa calcio e i è successo che dopo partita ha avvertito dolore mentre camina

9 risposte
Salve ho mio figlio che fa calcio e i è successo che dopo partita ha avvertito dolore mentre camina su linguine da tutti e due i lati.E la prima volta che gli succede cosa può essere e come aiutare a far rimettere? Grazie
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buongiorno, bisognerebbe avere qualche informazione in più, ma sicuramente come prima cosa una visita medico-specialistica, così da capire se parliamo di effetto da pubalgia. Inoltre le consiglio una visita posturale-informazionale, evidenziando così gli inneschi posturali disfunzionali che mettono in atto tale compensazione.

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto
Salve, le informazioni non sono sufficienti per avanzare un’ipotesi. Ciò che posso suggerirle è di andare in visita da uno specialista, che possa raccogliere tramite anamnesi e, successivamente valutazione funzionale, le informazioni necessarie per rispondere al suo quesito.
Buonasera. Potrebbe trattarsi semplicemente di affaticamento muscolare oppure potrebbe essere l’esordio di una pubalgia. È difficile stabilirlo senza fare una valutazione di persona e senza raccogliere più informazioni! Le consiglierei di prenotare una visita per chiarire meglio la situazione, soprattutto se i sintomi dovessero essere persistenti. Cordiali saluti
Salve, è importante che faccio valutare suo figlio a un professionista del settore per capire la problematica e trattarla immediatamente al fine di non cronicizzare il tutto
Buongiorno, dovrebbe recarsi dal suo medico di fiducia per capire di cosa si tratta, magari facendo indagini più approfondite
Potrebbe trattarsi di una pubalgia
Cordialmente
Buongiorno, come dicono i colleghi potrebbe trattarsi di una pubalgia, ma anche di un semplicemente affaticamento muscolare a carico degli adduttori. Può accadere se si gioca in un campo più rigido di quello a cui si è abituati o se non si indossano i tacchetti adatti. Se non dovesse risolversi con pochi giorni di riposo faccia controllare suo figlio da un collega.
Salve, la seguente risposta non si erge a diagnosi in quanto non ho il quadro completo della situazione, ne tanto meno la qualifica per elargirne una. Detto ciò il quadro clinico da lei descritto, riporta ad una pseudo pubalgia o ad ogni modo un'infiammazione importante dei tendini della muscolatura addutoria a livello dell'inserzione inguinale. Le consiglio per tanto di rivolgersi ad uno specialista per avere un parere più preciso ed un terapia mirata.
Buongiorno avrei necessità di maggiori informazioni per poter avanzare qualche ipotesi, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista e in seguito ad fisioterapista che tramite un attenta anamnesi e con delle valutazioni possa capire in modo più chiaro quale sia la problematica insorta