Esperienze
Ho esercitato la mia professione come esperto di posturologia clinica e di riabilitazione in due studi: in Via Sicilia 35, Casagiove (in collaborazione con il Corona Medical Center); in Via F. Iodice 27, Portico di Caserta (in collaborazione con medico Fisiatra).
Attualmente esercito come presso i miei due studi siti rispettivamente in Via Masaccio 235, Firenze e in Via della Repubblica 70, Tavarnuzze. Fornisco inoltre consulenze in regime ambulatoriale presso strutture private convenzionate come Villa delle Terme sita in Via Giovan Battista Amici, 1 Firenze.
Aree di competenza principali:
- Ompt (orthopaedic manipulative physical therapists)
- Fisioterapia
Indirizzi (3)
Via Masaccio 235, Firenze
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via della Repubblica 70, Tavarnuzze
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
22 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
TM
Sono stata seguita dal Dott. Galazzo per una Condropatia e Tendinopatia rotulea. Preparato, gentile, empatico e sempre disponibile per qualsiasi chiarimento. Mi ha dato tutti gli strumenti per poter gestire la diagnosi anche da casa ed i risultati sono ottimi.
Lo consiglio vivamente a chiunque ne abbia necessità!
Milla Brilli
Grande disponibilità accompagnata da un impegno altrettanto grande per risolvere il problema del paziente.
Magari tutti i medici fossero come il Dottor Galazzo!!!!!
Roberta
Sono stata dal Dott. Galazzo per una forte cervicale trascurata che mi dava dolore da circa un anno ed ho trovato una persona gentilissima e molto professionale, attento a darmi ogni spiegazione su ogni "manovra" che mi faceva durante la seduta.
Dopo solo due sedute il dolore è diminuito tantissimo.
Sono rimasta molto soddisfatta e gli sono già molto grata di questo risultato
VR
Il dott. Galazzo è molto preparato, si prende cura del paziente dando spiegazioni dettagliate sul trattamento. Sono andata con un forte dolore al collo ed alla spalla ed è riuscito a farmelo passare nel giro di qualche seduta
Maria C.
Difficile trovare a Firenze un posturologo che faccia trattamenti individuali, ancor più difficile trovare persone competenti e preparate.
Un ottimo professionista
P.M
Dopo 5 mesi di sofferenza (fascite plantare e dolori correlati) finalmente ho trovato un professionista! Durante sia la prima visita che la terapia ho riscontrato cortesia, puntualità, disponibilità e sopratutto empatia.
Abbiamo lavorato in particolare sulla rieducazione posturale che mi ha portato sin da subito miglioramenti.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 39 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, soffro di dolori cervicali da tanti anni, più precisamente la zona colpita è la parte sinistra del collo in corrispondenza dei muscoli occipitale e dove si trova lo sternocleidomastoideo, quindi la zona subito sotto la testa. Il dolore in genere lo descriverei come un fastidio, un senso di tensione continuo durante tutta la giornata con bisogno di "scrocchiare il collo". Poi, ultimamente molto spesso, sta peggiorando sempre di più e quasi ogni giorno mi causa cefalee muscolo tensivo con conseguente senso di nausea. Solo una volta, qualche mese fa, mi è capitato di avere giramenti di testa forti con conseguente vomito. Prima che mi riprendesse questo dolore, avevo problemi sempre alla parte sx della schiena, senso di tensione continuo, che sono riuscita a risolvere con la tecarterapia dopo anni in cui ho provato di tutto, da fisioterapia a tecnica manuale a ginnastica posturale. La domanda è, cosa è più indicato per il mio tipo di dolore cervicale situato così in alto, tra tecarterapia, laserterapia e hilterapia. Una volta feci qualcosa tipo tecnica manuale e stavo male ad ogni seduta e non mi risolse nulla. Sta diventando molto invalidante. Grazie a chi risponderà.
P.s. Ho 30 anni e già fatto alcuni anni fa risonanza magnetica, ma non c'era nulla. Ho problemi di ansia e quindi tensione muscolare costante.
Buona sera, purtroppo potrebbero essere molteplici le cause scaturenti i suddetti sintomi, di natura neuropatica, vestibolare, muscolo-scheletrica ecc. le suggerirei una visita specialistica o una visita con un collega per cominciare a differenziare l’eventualità cause scatenanti e trovare, di conseguenza, il trattamento più confacente alle sue necessità.
Saluti.

Buongiorno. 4 mesi fa mi è stata diagnosticata un ernia discale espulsa L5-S1. Dopo trattamento farmacologico e fisioterapico la situazione è notevolmente migliorata. Ho anche iniziato a fare nuoto. Volevo chiedere se ci sono controindicazioni nel pedalare con la cyclette. Grazie.
Buongiorno, non ci sono controindicazioni assolute, però può rendersene facilmente conto nel caso in cui pedalando insorga il suo dolore familiare. In tal caso cambierei attività o adatterei la stessa rivolgendomi ad un collega.
Saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.