Salve.Ho cambiato il mio dentista 2 anni fa ma facendo successivamente un full endorale ho capito ch

8 risposte
Salve.Ho cambiato il mio dentista 2 anni fa ma facendo successivamente un full endorale ho capito che e' stato molto impreciso nell'otturare alcune carie spalmando a caso il composito sia sui denti adiacenti sia lungo il dente nella zona interdentale.Ovviamente questa situazione la considero fastidiosa se non nociva sia perche' dove ha inserito per sbaglio l'otturazione non ha usato la luce al led quindi con il passare dei mesi sto ingoiando un materiale tossico sia per il fastidio che provo passando la lingua poiche' percepisco ruvidita' inoltre ho avuto per mesi bruciori gengivali che non ho mai avuto prima e nonostante le varie sedute d'igiene passava.Il problema e' che a ogni visita dove vado lamento il problema ma i dottori non reputano una cosa importante risolverla quindi li scarto tutti anche se pago la visita.Esiste qualcosa per rendere visibile questa otturazione debordante senza rovinare lo smalto ?C'e' qualcuno che puo' risolvermi questo problema tra Basilicata,Puglia e Campania?Grazie
Mi spiace sono a Roma.

sono a catania

Salve, da quello che descrive sembra che la questione sia di facile risoluzione ma ovviamente necessita di una visita specialistica al fine di dare una risposta più precisa. Saluti
Necessario effettuare dei ritrattamenti di queste terapie incongrue .I restauri estetici sono in resina composita assolutamente biocopatibile .Alcuna tossicità quindi .Esiste una prova occlusale con eventuale molaggio selettivo , che consente al clinico di rimuovere i precontatti occlusali oltre a delle lacche specifiche per evidenziare aree non sigillate .
"non ha usato la luce al led quindi con il passare dei mesi sto ingoiando un materiale tossico"
Trattasi di una pura invenzione: anche se il precedente dentista avesse usato un composito autopolimerizzante, piuttosto che fotopolimerizzante, tratterebbesi comunque di materiale a norma di legge, che non rilascia alcun materiale tossico, piuttosto si tratta di materiali in genere più economici e più porosi che, pertanto, tendono ad infiltrarsi prima, così che il restauro va sostiuito più spesso.

"e' stato molto impreciso nell'otturare alcune carie spalmando a caso il composito sia sui denti adiacenti sia lungo il dente nella zona interdentale"
Francamente fatico a credere che Lei non abbia potuto trovare qualcuno in grado di risolvere questa situazione, sicuramente alla portata di qualsiasi studio odontoiatrico degno di questo nome. Cerchi meglio.
Mi spiace, mi trovo a Roma. Cordialità
Buongiorno. Io mi trovo in campania.
Saluti
Buongiorno, sono convinta che professionisti seri ci siano anche nella sua zona, eviti le catene low cost e risolverà il problema.buona guarigione