Salve.Ho cambiato il mio dentista 2 anni fa ma facendo successivamente un full endorale ho capito ch

8 risposte
Salve.Ho cambiato il mio dentista 2 anni fa ma facendo successivamente un full endorale ho capito che e' stato molto impreciso nell'otturare alcune carie spalmando a caso il composito sia sui denti adiacenti sia lungo il dente nella zona interdentale.Ovviamente questa situazione la considero fastidiosa se non nociva sia perche' dove ha inserito per sbaglio l'otturazione non ha usato la luce al led quindi con il passare dei mesi sto ingoiando un materiale tossico sia per il fastidio che provo passando la lingua poiche' percepisco ruvidita' inoltre ho avuto per mesi bruciori gengivali che non ho mai avuto prima e nonostante le varie sedute d'igiene passava.Il problema e' che a ogni visita dove vado lamento il problema ma i dottori non reputano una cosa importante risolverla quindi li scarto tutti anche se pago la visita.Esiste qualcosa per rendere visibile questa otturazione debordante senza rovinare lo smalto ?C'e' qualcuno che puo' risolvermi questo problema tra Basilicata,Puglia e Campania?Grazie
Mi spiace sono a Roma.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
sono a catania


Salve, da quello che descrive sembra che la questione sia di facile risoluzione ma ovviamente necessita di una visita specialistica al fine di dare una risposta più precisa. Saluti
Necessario effettuare dei ritrattamenti di queste terapie incongrue .I restauri estetici sono in resina composita assolutamente biocopatibile .Alcuna tossicità quindi .Esiste una prova occlusale con eventuale molaggio selettivo , che consente al clinico di rimuovere i precontatti occlusali oltre a delle lacche specifiche per evidenziare aree non sigillate .
"non ha usato la luce al led quindi con il passare dei mesi sto ingoiando un materiale tossico"
Trattasi di una pura invenzione: anche se il precedente dentista avesse usato un composito autopolimerizzante, piuttosto che fotopolimerizzante, tratterebbesi comunque di materiale a norma di legge, che non rilascia alcun materiale tossico, piuttosto si tratta di materiali in genere più economici e più porosi che, pertanto, tendono ad infiltrarsi prima, così che il restauro va sostiuito più spesso.

"e' stato molto impreciso nell'otturare alcune carie spalmando a caso il composito sia sui denti adiacenti sia lungo il dente nella zona interdentale"
Francamente fatico a credere che Lei non abbia potuto trovare qualcuno in grado di risolvere questa situazione, sicuramente alla portata di qualsiasi studio odontoiatrico degno di questo nome. Cerchi meglio.
Mi spiace, mi trovo a Roma. Cordialità
Buongiorno. Io mi trovo in campania.
Saluti
Buongiorno, sono convinta che professionisti seri ci siano anche nella sua zona, eviti le catene low cost e risolverà il problema.buona guarigione

Esperti

Franco Olmo

Franco Olmo

Dentista

Napoli

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Ilaria Ioime

Ilaria Ioime

Dentista

Napoli

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 231 domande su Carie dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.