Salve, ho 60 anni. Il medico mi ha prescritto Folifill da 5mg, 1 compressa al giorno dopo i pasti

12 risposte
Salve, ho 60 anni.
Il medico mi ha prescritto Folifill da 5mg, 1 compressa al giorno dopo i pasti (per Omocisteina un pó più alta del valore massimo) e B12 della Health Leads da 500µg 1.compressa ogni 3 giorni, durante il pasto.
Vorrei sapere se secondo voi vanno bene dosaggio e modalità e per quanto tempo vanno prese, visto che mi è stato detto che il Folifill dovrò prenderlo a vita. Tengo a precisare che assumo la mattina a digiuno eutirox da 50.
Grazie
Salve per il problema dell'omocisteina consiglio sempre ai miei pazienti il cianofolin (integratore alimentare) che contiene Vit B6, B9 e B12.
Con un solo integratore ed una sola compressa al giorno risolve il problema.
Unica pecca l'integratore non è agevolato a livello a fiscale, ma risulta più comodo e più tollerabile.
Nel caso le consiglierei almeno 3 mesi di terapia e poi magari dare una controllata ripetendo le analisi, ed ogni tanto ripetere la terapia ciclicamente.
Per altre info può scrivermi.

Buon giorno sono convinta che la prescrizione del suo medico vada seguita così come indicato . Sarà in base ai risultati delle opportune analisi del sangue che potranno portare a confermare il dosaggio oppure a modificare la terapia
buon giorno, concordo con quanto suggerito dai colleghi.
rimango a disposizione
Saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, oltre l'assunzione delle vitamine del gruppo B le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato per limitare gli alimenti che inducono un aumento dell'omocisteina! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve, concordo con quanto detto dai miei colleghi, in particolare Le consiglio una visita dal nutrizionista per poter elaborare un piano alimentare idoneo a ridurre i livelli di omocisteina ed incrementare l'introito di vitamine del gruppo B. Resto a disposizione. Dott.ssa Valentina Giacinti
Buongiorno, segua le indicazioni e la prescrizione fatta dal suo medico curante. Se ha delle perplessità ne parli con lui che sicuramente saprà darle le risposte che cerca. Saluti
Buongiorno!
Nessuno degli integratori dati interferisce col funzionamento del farmaco EUTIROX.

Conconrdo con quanto dato dal suo medico.

Ai miei pazienti sono solita dare il prodotto B-DYN (Metagenics). I motivi per cui glie lo suggerisco sono:
- basso costo (esiste la scatola da 90)
- è un complesso con tutte le vitamine del gruppo B
- le vitameni del gruppo B sono già attive (solitamente chi ha disturbi di iperomocisteinemia potrebbe avere una mutazione genetica che non consente l'attivazione)
- alto dosaggio (può assumerla anche a giorni alterni o a cicli)
- soprassiede anche a chi sta assumendo gastro protettore (che ne limita l'assorbimento della vitamina B12)

Ad ogni modo per validare qualsiasi integratore, dopo un mese di assunzione, ripeta le analisi per misurare:
- B12
- B9
- omocisteinemia
- emocromo completo

Le auguro una splendida giornata

Agnese
Salve il medico che gliel'ha prescritto a seguito di ulteriori valutazioni sarà stesso lui a modificarle la posologia.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Salve, io in genere vado a cercare il problema a monte per capire il motivo che determina l'innalzamento di tale valore.
L'omocisteina alta vuol dire che il fegato non sta lavorando bene e bisognerebbe detossinarlo con integrazione e alimentazione adeguata
a disposizione per ulteriori informazioni
Salve, segua le indicazioni del suo medico e valuti con lui la necessità di una consulenza nutrizionale. Cordiali saluti
Buonasera, io generalmente consiglio 1 compressa di Normocis 400 prima di un pasto. La formulazione di tale integratore è a base di folato, vitamina B6, vitamina B12, vitamina B2. L'assunzione di tale integratore può essere eseguita facendo dei cicli annuali e controllando durante la sospensione il valore dell'omocisteina. Le consiglio inoltre attività fisica giornaliera, dieta formulata da un nutrizionista, riduzione dell'assunzione di alcolici, caffè, astensione dal fumo. Cordiali saluti
Buongiorno, è necessario comprendere se il suo problema legato all'iperomocisteinemia è legato a una mutazione genetica della MTHFr, oppure dettata da stile di vita inadeguato. Laddove sia legato alla mutazione suddetta, è necessaria un'integrazione a vita, da effettuare a cicli, con un'opportuno piano alimentare. in questi casi, consiglio Vita Metafolic (Solgar). Nel caso in cui non ci sia la mutazione, l'integrazione va valutata solo all'inizio del piano nutrizionale.
Resto a disposizione.
Buona giornata
Dott.ssa Debora Caserio