Salve, ho 53 anni cortesemente volevo sapere: trattenere l'eiaculazione per un'ora o più, può causar

5 risposte
Salve, ho 53 anni cortesemente volevo sapere: trattenere l'eiaculazione per un'ora o più, può causare problemi? Ed ancora, perchè in erezione, a volte, avverto un piccolo fastidio all'interno del pene? Grazie
Gentile Utente, considerando che la causa del suo fastidio potrebbe essere dovuto ad una molteplicità di fattori, le consiglierei di rivolgersi ad un andrologo.

Salve, perché trattiene l'eiaculazione per così tanto tempo?
È da prendere in considerazione una visita specialistica dall'andrologo/urologo per avere una risposta al suo fastidio al pene.
Anche io le consiglio una visita dall'andrologo/urologo per il dolore; ad ogni modo mi stupisce che si sottoponga ad una pratica così faticosa e aggiungerei stressante, come mai sente il bisogno di trattenere l'eiaculazione per tutto questo tempo?
La pratica del trattenere l'eiaculazione inoltre non è molto sana, mi è capitato di vedere pazienti che in seguito a tale mansione hanno sviluppato prostiti o infezioni, personalmente gliela sconsiglio. Un saluto, dott.ssa Giulia Pascucci
Gentilissimo utente, non si evince perchè lei trattenga per questo tempo l' eiaculazione; i motivi potrebbero essere svariati e legati anche all'orgasmo del partner .
Avendo così poche informazioni , non riesco a darle delle risposte certe.
La cosa che le consiglio è di rivolgersi ad un andrologo che saprà certamente aiutarla .
Un Abbraccio.
Dr. Luca Russo
Dolori e fastidi al pene richiedono una visita uro-andrologica. Non è possibile effettuare una diagnosi sulla base dei soli elementi che ci fornisce. E in ogni caso tale diagnosi spetterebbe ad un medico. Dal punto di vista prettamente comportamentale ci sarebbe da capire se la mancata eiaculazione nell'arco dei 60 minuti circa sia voluta o sia il risultato di una difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Nel caso in cui avesse difficoltà a raggiungere Le suggerisco in questo caso una visita andrologica per valutare l'esistenza di possibili cause organiche, e psico-sessuologica per eliminare l'ansia o il blocco psicofisiologico che ne stanno alla base.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €