Salve, ho 53 anni cortesemente volevo sapere: trattenere l'eiaculazione per un'ora o più, può causar

9 risposte
Salve, ho 53 anni cortesemente volevo sapere: trattenere l'eiaculazione per un'ora o più, può causare problemi? Ed ancora, perchè in erezione, a volte, avverto un piccolo fastidio all'interno del pene? Grazie
Dr. Fabrizio Pace
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Asti
Gentile Utente, considerando che la causa del suo fastidio potrebbe essere dovuto ad una molteplicità di fattori, le consiglierei di rivolgersi ad un andrologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Teresita Forlano
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Roma
Salve, perché trattiene l'eiaculazione per così tanto tempo?
È da prendere in considerazione una visita specialistica dall'andrologo/urologo per avere una risposta al suo fastidio al pene.
Dott.ssa Giulia Pascucci
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Perugia
Anche io le consiglio una visita dall'andrologo/urologo per il dolore; ad ogni modo mi stupisce che si sottoponga ad una pratica così faticosa e aggiungerei stressante, come mai sente il bisogno di trattenere l'eiaculazione per tutto questo tempo?
La pratica del trattenere l'eiaculazione inoltre non è molto sana, mi è capitato di vedere pazienti che in seguito a tale mansione hanno sviluppato prostiti o infezioni, personalmente gliela sconsiglio. Un saluto, dott.ssa Giulia Pascucci
Dott. Luca Russo
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Varese
Gentilissimo utente, non si evince perchè lei trattenga per questo tempo l' eiaculazione; i motivi potrebbero essere svariati e legati anche all'orgasmo del partner .
Avendo così poche informazioni , non riesco a darle delle risposte certe.
La cosa che le consiglio è di rivolgersi ad un andrologo che saprà certamente aiutarla .
Un Abbraccio.
Dr. Luca Russo
Dott. Enrico Rizzo
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Palermo
Dolori e fastidi al pene richiedono una visita uro-andrologica. Non è possibile effettuare una diagnosi sulla base dei soli elementi che ci fornisce. E in ogni caso tale diagnosi spetterebbe ad un medico. Dal punto di vista prettamente comportamentale ci sarebbe da capire se la mancata eiaculazione nell'arco dei 60 minuti circa sia voluta o sia il risultato di una difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Nel caso in cui avesse difficoltà a raggiungere Le suggerisco in questo caso una visita andrologica per valutare l'esistenza di possibili cause organiche, e psico-sessuologica per eliminare l'ansia o il blocco psicofisiologico che ne stanno alla base.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Antonello Deriu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo clinico
Firenze
Gentile utente, il trattenimento del liquido seminale per 1 ora è volontario? in base a quello che ha descritto, è molto difficile poterle dare delle indicazioni precise. Le suggerirei, soprattutto per il fastidio "all'interno del pene" di consultare un andrologo per una visita specialistica così da comprendere meglio le cause di questo fastidio. Saluti, Dott. Antonello Deriu
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
concordo con i colleghi
Dott.ssa Alice Speroni
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Como
Gentile paziente, di per sè ritardare l'eiaculazione non è problematico, ma mantenere l'erezione per un tempo così lungo potrebbe esserlo. Le sconsiglio pertanto questa pratica, poichè potrebbe andare a danneggiare la vascolarizzazione del pene. Per qualsiasi dubbio, non esiti a contattarmi
Dott. Nicolò Paluzzi Monti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Firenze
Buongiorno, trattenere l’eiaculazione per lunghi periodi durante l’eccitazione può non essere dannoso in sé, ma se diventa frequente o forzato, può generare tensione psicofisica, congestione pelvica o fastidi locali. Il lieve dolore durante l’erezione potrebbe essere legato a questa stessa congestione o a microtraumi, ma andrebbe valutato clinicamente. Forse la domanda più interessante da porsi è: quale bisogno emotivo o aspettativa accompagna questo controllo? Spesso, dietro il controllo fisico si cela una richiesta più profonda di ascolto e consapevolezza del proprio vissuto sessuale.

Esperti

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Manfredi Nardi

Manfredi Nardi

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Enrico Molinaroli

Enrico Molinaroli

Urologo, Andrologo

Bologna

Debora Contu

Debora Contu

Psicologo

Quartu Sant'Elena

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Camilla Filippi

Camilla Filippi

Psicologo clinico, Sessuologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 69 domande su Eiaculazione precoce
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.