Salve dottori! Volevo un'informazione... Quando si è eccessivamente sottopeso,e molto magri,che ti

11 risposte
Salve dottori!
Volevo un'informazione...
Quando si è eccessivamente sottopeso,e molto magri, qual è la tipologia di farmaci, integratoro vengono prescritti che aiutino nel reintegrare il peso?
Cioè,non voglio sapere il nome dei prodotti, assolutamente...ma in generale il tipo di farmaci,integratori,adatti al problema....grazie se risponderete
Ciao, non credo che esistano dei farmaci del genere al massimo alcuni per stimolare la fame e farti mangiare di più.
Ti direi di cercare di aumentare le porzioni di cibo gradualmente nel tempo senza avere un brutto rapporto con essa e che risolverai il tuo problema.
A presto

Buongiorno, prima di andare sugli integratori bisognerebbe impostare una sana alimentazione che permetta di aumentare di peso in modo sano e graduale. Come sempre in questi casi una visita da un nutrizionista che valuti anche la composizione corporea e imposti un percorso alimentare mirato, sarebbe la scelta migliore. Rimango a disposizione. Saluti, dr.ssa Raffaella Bravi.
buon giorno, la prima cosa che andrebbe valutata è la composizione corporea con piano alimentare personalizzato annesso. se il nutrizionista lo reputa opportuno le indicherà degli integratori
resto a disposizione
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, la strategia in questo caso non prevede utilizzo di farmaci ma una corretta alimentazione, che vada gradualmente aumentando, abbinata ad una corretta attività fisica. Si potrebbe al massimo pensare di lavorare con degli integratori che aiutino a supportare la massa magra/muscolare, ma dipende comunque dal tipo di obiettivo che si ha.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Stella
Buongiorno. Certamente come detto dai colleghi, la prima scelta è impostare un corretto piano nutrizionale per soddisfare gli apporti nutrizionali in termini quantitativi e qualitativi. Qualora con la sola alimentazione non si riesca a migliorare il quadro, si potrebbe optare con supplementazioni nutrizionali. Ma è necessaria una valutazione specialistica.
Qualora avesse bisogno di maggiori info, mi contatti per una consulenza... anche a distanza ho possibilità di garantirle un buon supporto grazie al metodo Selfdiet. Saluti
La maggior parte delle volte riuscire a prendere peso può risultare molto più difficile che perderlo. Per prima cosa sarebbe necessario valutare la sua composizione corporea e il suo dispendio energetico giornaliero. Analizzare eventuali fattori che possano costituire causa di perdita di calorie, quali malassorbimento, infiammazione intestinale, utilizzo di farmaci o patologie in atto.
Fatto questo impostare un'alimentazione ipercalorica con un aumento graduale in modo da permettere agli organi digestivi di adattarsi a tale cambiamento.
Tutto questo deve essere studiato da un nutrizionista.
Sono a disposizione per aiutarla.
Dott.ssa Chiara Sala
Buon pomeriggio, in questi casi il consulto dello specialista è assolutamente imprescindibile!
Cordialità
Buonasera, In questi casi la corretta alimentazione è fondamentale. Si possono valutare integratori specifici se vengono accertate carenze e/o eventuali aumenti di fabbisogni, ma tenga sempre in mente che nessun integratore potrà mai sostituire una dieta ben bilanciata. Cordiali saluti, Dott. Francesco Cinti
Salve!
Credo che assumere farmaci o integratori non sia la soluzione al suo problema, piuttosto avrebbe bisogno di un piano alimentare ben strutturato, con le giuste porzioni di nutrienti (micro e macro), e una buona idratazione. Questo è il punto di partenza per tornare nel normopeso e non avere carenze nutrizionali gravi o, ancor peggio, una malnutrizione nel lungo termine!
Mi contatti per maggiori informazioni su integrazione e alimentazione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, come detto dai colleghi la miglior cosa è seguire una corretta e sana alimentazione. Se questa non bastasse è possibile utilizzare la pappa reale che è un buon ricostituente ricco di tutte le sostanze nutritive.
Buona giornata!