Salve dottore vorrei chiederti senza disturbo che ho comprato Meritene Mobilis ,ho 61 anni se le pr

13 risposte
Salve dottore
vorrei chiederti senza disturbo che ho comprato Meritene Mobilis ,ho 61 anni se le prendo tutti i giorni senza fare attivita fisica va bene o fa mele
Grazie
Buonasera, si tratta di un integratore studiato proprio per persone della sua età. Sarebbe utile tenersi attivi in generale, non necessariamente "svolgere attività fisica". È importante non eccedere col dosaggio consigliato. Saluti

Buongiorno, concordo con quanto detto dalla mia collega! Cordiali Saluti! Dott. Marzolla
Buonasera,
L'utilizzo dell'integratore da lei menzionato non è da considerarsi dannoso a patto che ci si attenga alla dose giornaliera raccomandata.

La sedentarietà, al contrario, presenta numerosi effetti negativi. L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda infatti lo svolgimento di almeno 30 minuti al giorno di attività fisica; questa, in abbinamento a una dieta varia ed equilibrata, rappresenta la migliore strategia preventiva.

Un cordiale saluto,
Dott. Nicolò Gallo Curcio
Buongiorno,
L’integratore che ha comprato va benissimo, ovviamente rispetto le quantità consigliate.
I benefici dell’attività fisica sono ormai noti e fanno parte dello stile di vita consigliato sia per preservare la salute che per prevenire alcune patologie. Tutto ovviamente compatibilmente con il proprio stato di salute
Cordiali saluti
Quella tipologia di integratore non serve a nulla se non è abbinato ad una dieta e ad un allenamento.
Le consiglio di fare una attività fisica specifica almeno 2/3 volte alla settimana e utilizzare l'integrazione in questione post allenamento
concordo con quanto detto dai colleghi
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buogiorno, la tipologia di integratore va benissimo per l'età, ma l'attività fisica, intesa come movimento giornaliero e non necessariamente come sport, va garantita quotidianamente, per mantenere un adeguato tono muscolare ed evitare di perdere massa muscolare , cosa fisiologica dopo i 65 anni.
Buona giornata
dott.ssa Stefania Giammarino
Buongiorno, il Meritene è proprio studiato appositamente per gli adulti oltre i 60 anni, ma non deve essere considerato come la soluzione definitiva.
Ci dovrebbe essere sempre una discreta quota di attività fisica a livello settimanale, circa un paio di ore, per mantenere il corpo e la mente sempre in forma, coadiuvati da Meritene.
Buona giornata! Michele Predieri - Nutrizionista Sportivo e Lifestyle Trainer
Prendere questo integratore senza svolgere attività fisica (non per forza tutti i giorni) non mi sembra la giusta soluzione.
Si ricordi che l'attività fisica rinforza il sistema osteo-articolare più di qualunque altro integratore.
Concordo con quanto esposto dai colleghi in precedenza
Le auguro una Buona Giornata
Buona Sera concordo quanto detto dai colleghi,
Resto a disposizione.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera concordo con quanto detto dai colleghi
Dott.ssa Pasqualina Sprovieri