Salve, da quando ne ho memoria ho sviluppato una pancia a forma di B divisa da una linea/fosso sopra

13 risposte
Salve, da quando ne ho memoria ho sviluppato una pancia a forma di B divisa da una linea/fosso sopra l'ombelico, è il mio punto debole da sempre, non ho alcun problema a livello intestinale, non ho intolleranze nè allergie... L'unica cosa è che durante un'ecografia addominale fatta per un dolore al fianco destro il dottore mi ha detto che ho l'utero retroverso e l'appendice ispessita di 5.8 mm... Non so se questi fattori c'entrino, ma non penso. Se provo a tirare in dentro la pancia la forma rimane sempre quella, segnata dal fosso. Avevo iniziato la palestra e la mia pancia era più magra, ma aveva sempre quella forma a B, è uno dei miei punti più deboli... Esiste qualche rimedio?
A prescindere dalla forma, l'unico modo per togliere le adiposità è quello del deficit calorico sostenibile e della pazienza. Per valutare ulteriori variabili occorre una visita. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cari saluti

Buongiorno, mi associo a quanto detto dal collega, l'unico modo per rimuovere massa grassa in eccesso è impostare un corretto deficit calorico. Per essere più precisi occorrerebbe valutare circonferenze e composizione corporea. Sicuramente essere normopeso, seguire un'alimentazione correttamente bilanciata e svolgere regolarmente un'adeguata attività fisica possono apportare miglioramenti anche a livello estetico oltre che i più importanti benefici a livello salutare.
buona sera, ognuno di noi ha una conformazione particolare, per togliere la pancia occorre una giusta alimentazione e attività fisica
saluti
dott.ssa antelmi
A prescindere dalla propria conformazione e dalla diagnosi ecografica il rimedio è sempre lo stesso: alimentazione equilibrata possibilmente con un deficit calorico (non particolarmente eccessivo) per ridurre l'adiposità ed esercizi mirati alla tonificazione di tutto il corpo. L'unico problema è avere una buona dose di pazienza perchè solo nel tempo e seguendo questi semplici ma essenziali consigli potrà apprezzare i miglioramenti. Buon lavoro
Buongiorno, per eliminare l'adiposità in eccesso a livello addominale è necessario seguire una sana e corretta alimentazione e fare attività sportiva! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, anche io mi associo ai miei colleghi, quindi non posso far altro che suggerirle di seguire una sana alimentazione ed esercizio fisico mirato. In ultimo forse il più importante tanta costanza e impegno. In bocca al lupo, sono sicura che riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi con la giusta dose di pazienza!
Un salutone
Dott.ssa Federica Cauchi
Buongiorno, mi unisco al coro dei colleghi nel consigliarle un piano nutrizionale fornito da un nutrizionista e di praticare attività fisica. Queste sono le vie migliori per eliminare il grasso in eccesso e godere di no stile di vita sano. Rimango a disposizione. Saluti, Dr.ssa Raffaella Bravi
Buongiorno, mi associo ai colleghi, l'alimentazione adeguata e personalizzata, insieme ad attività sportiva sono le soluzioni per eliminare l'adiposità in eccesso a livello addominale.
Rimango a disposizione. Dott.ssa De Bellis Maria Chiara
Buongiorno , per eliminare l'adiposità a livello addominale è opportuno seguire uno specifico piano alimentare (piatto unico a pranzo e primo con secondo a cena), unito ad opportuna attività fisica, che andrà a modellare al meglio il punto vita e la parte addominale, oppure è possibile valutare una dieta chetogenica o VLCKD. Tutto dipenderà da ciò che si evincerà dalla visita nutrizionale. Le consiglio di farsi seguire da un Biologo Nutrizionista. Resto a disposizione.
Buona giornata.
Dott.ssa Debora Caserio
Salve, la distribuzione del grasso è puramente genetica. I depositi più ostili necessitano di scendere di % di grasso e probabilmente saranno gli ultimi a 'svuotarsi'. Nel suo caso una programmazione completa con alimentazione e attività fisica è la scelta che nel medio-lungo termine le porterà a raggiungere l'obiettivo. Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni!
Sarebbe necessario intanto fare un'accurato studio della composizione corporea tramite plicometria, bioimpedenziometria e circonferenze per capire quanto si può trattare di grasso e quanto di gonfiore.
Poi tramite un adeguato piano nutrizionale associato a specifica attività fisica intervenire per risolvere il problema.
Sono disponibile per un consulto.
Dott.ssa Chiara Sala
Buongiorno! tendenzialmente l'accumulo di grasso in una zona specifica del corpo dipende dalla conformazione fisica del singolo, tuttavia la strada corretta prevederebbe una visita nutrizionale con relativa stima della composizione corporea, in modo da valutare eventuale gonfiore associato ad un accumulo adiposo. A quel punto sarebbe possibile attuare un piano alimentare (meglio se associato ad attività fisica) adatto alle sue esigenze! Dott.ssa Erika Benedetti
Buongiorno.
Molto spesso va a verificarsi questo accumulo adiposo nella zona addominale in chi ha un alimentazione scorretta e non pratica attività sportiva.
Gli unici rimedi sono appunto, deficit calorico protratto nel tempo, attività fisica, se ha tanto peso in eccesso consiglio una lunga camminata e sala pesi, il tutto coadiuvato anche da qualche integratore, come la carnitina e la caffeina, che non fanno miracoli, ma che possono "aiutare".
Cordialmente