Salve da qualche giorno ho problemi a stare seduta ed alzarmi, e da ieri faccio un po' fatica anche

46 risposte
Salve da qualche giorno ho problemi a stare seduta ed alzarmi, e da ieri faccio un po' fatica anche a dormire dal Dolore in certe posizioni, unica posizione in cui non sento dolore è pancia all ingiu, mentre quando sono in piedi e cammino sembra di non avere nulla, non ho preso botte, faccio un lavoro par time come shopper per la spesa, da circa un mese. Cosa potrei fare?
Dott.ssa Valeria Alessi
Osteopata, Massofisioterapista
Meda
Salve, non leggo specificata la zona del dolore, presumo nella parte bassa della schiena. Ci sarebbe da approfondire meglio il tipo di dolore. Se vuole approfondire la sua sintomatologia sono a disposizione, mi scriva pure in privato.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Roberto Amerio
Osteopata
Torino
Buongiorno
Lo stare seduta e o alzarsi le provoca dolore ?
Se si in che punto?
Sicuramente è da indagare la sua sintomatologia con un anamnesi più accurata ed eventualmente una valutazione posturale .
Cordiali saluti
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Salve,
le consiglio di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale per indagare meglio circa la sede e la modalità del suo dolore comprendendone così la causa ed agire in modo appropriato. Cordiali Saluti.
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve le indicazioni son troppo poche per darle consigli precisi ed utili al suo problema.
Sembrerebbe essere un problema muscolotenisivo quindi provi a fare dello stretching e massaggi o meglio ancora trattamenti osteopatici.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente
Dr. Pietro Forlano
Dentista, Osteopata, Nutrizionista
Roma
Da quanto riferito sembrerebbe un dolore dovuto ad una tensione muscolare, potrebbe essere utile qualche seduta di posturale e yoga.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Dott. Andrea Mannucci
Osteopata
La Spezia
Salve da quello che dice è difficile poter dare una risposta dato che mancano altre informazioni. Le consiglierai di recarsi da un osteopata a lei vicino e indagare il caso molto più accuratamente. Comunque è probabile che avendo iniziato il lavoro da shopper da poco il suo corpo sta avendo dei cambiamenti di stile di vita (rinforzando o utilizzando parti del corpo che prima non utilizzava) e di conseguenza deve compensare, ma senza abbastanza informazioni è difficile poter dire. Per questo, la invito a fare una visita osteopatica, le risolverà parecchi dubbi e in base alla presentazione anche il problema che le si è presentato. Cordialmente
Buonasera, le poche informazioni impediscono di dargli consigli più specifici.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata della sua zona in modo da poter effettuare una anamnesi accurata e test specifici per individuare il problema ed intraprendere il giusto piano di trattamento per aiutarla a risolvere il suo dolore.
Cordiali saluti
Prof. Carmine Tuoto
Osteopata, Posturologo
Marina di Belvedere Marittimo
Riequlibrio della struttura Sacro/iliaca. Chiropratico o Osteopata per la risoluzione in tempi brevi.
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
faccia una risonanza magnetica
Buongiorno, bisognerebbe approfondire meglio la zona del dolore. Le consiglio prima di sentire il suo medico di famiglia, per valutare se è il caso di fare una risonanza magnetica. Inoltre una visita osteopatica le può essere d’aiuto per migliorare tale condizione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Luisa Piazza
Osteopata, Massofisioterapista
Lido Di Ostia
Salve, nella domanda non è presente la zona del dolore. Nel caso fosse la zona lombare le consiglierei di effettuare una visita osteopatica per valutare la causa di tali dolori. Sarà poi l'osteopata in base alla visita a consigliarle esercizi utili per migliorare i suoi dolori o eventualmente un controllo più specifico nella zona interessata. Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo non ci sono abbastanza informazioni per poterle dare una risposta precisa. Le consiglio una visita osteopatica per poter valutare al meglio la sua condizione e stabilire un percorso terapeutico adeguato. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Salve, una volta fatte indagini approfondite (come ecografia, o risonanza magnetica) se il suo medico lo ritieni opportuno, le consiglio una visita dall'osteopata in quanto spesso e volentieri la zona in cui si avverte il dolore non è "l'artefice" del dolore stesso ma può essere "vittima" di un distretto corporeo apparentemente più lontano e che sembri non c'entrare nulla, ma che in realtà alimenta lo stato infiammatorio e quindi il dolore. Le faccio un esempio: un dolore riferito a livello del ginocchio può essere influenzato da un intestino che non sta lavorando in maniera adeguata (stitichezza), in quanto condividono la stessa innervazione.
Buongiorno. Le consiglio una visita osteopatica per compredere, tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria, l'origine del dolore.
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
Salve, le consiglio rx colonna e poi una visita osteopatica.
Cordiali
Dott. Matteo Gaggianesi
Osteopata
Milano
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa fisica. Cordiali saluti
Buongiorno,
non è specificata la zona algida pertanto è difficile poterle dare un consiglio; sarebbero opportune più informazioni e una valutazione.
Cordiali saluti
Dott. Arturo Solleciti
Osteopata
Misano Adriatico
Salve! la sintomatologia potrebbe indicare una problematica discale, tuttavia le consiglio una RMN ed in seguito, a seconda del responso, un controllo dal medico o dall' osteopata. cordiali saluti
Dott. Alberto Hilbrat
Osteopata
Anzio
Salve,
la sintomatologia che descrive andrebbe inquadrata dettagliatamente con domande specifiche. Il lavoro potrebbe averla sovraccaricata?
Se non ci sono condizioni da segnalare ed esami specifici svolti in precedenza, Le consiglio di fare al più presto una Visita Osteopatica, così da permettere al terapeuta di inquadrare nel migliore dei modi la Sua condizione e riportarla verso uno stato di salute ottimale.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno,
supponendo che il dolore sia in zona lombare, potrebbe essere dovuto da un cambiamento posturale dato dal nuovo lavoro, dove magari sono stati mobilizzati dei carichi in modo non corretto.
Le consiglio, dopo aver sentito eventualmente anche il suo medico di base, di sentire un'osteopata, che può controllare la presenza di eventuali tensioni.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
 Andrea Gavoni
Osteopata, Massoterapista
Milano
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno bisognerebbe approfondire con anamnesi e vista, ad ogni modo le consiglio dei trattamenti osteopatici per comprendere al meglio l'origine del dolore. rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
FB
Dott. Antonio Refrigeri
Osteopata, Terapeuta
Roma
Salve, non sono in grado di poterla consigliare in alcun modo, poiché non ci sono le informazioni necessarie a comprendere la sua situazione. Ad ogni modo se il dolore è invalidante contatti il suo medico curante per iniziare ad accertarsi della sua condizione.
Antonio Refrigeri
Dr. Alessandro Molinaro
Osteopata
Milano
buongiorno,
ci sono alcune informazioni mancanti che andrebbero approfondite con una visita osteopatica.
cordialmente
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, grazie per condividere la sua situazione. Mi rendo conto che il dolore potrebbe essere nella parte bassa della schiena, ma sarebbe utile avere ulteriori dettagli sulla zona esatta. Se può, mi scriva in privato per approfondire la sua sintomatologia. Per quanto riguarda il consiglio di fare una risonanza magnetica, potrebbe essere una buona idea per ottenere informazioni più dettagliate sulla causa del dolore. Inoltre, se lo stare seduta o alzarsi le provoca dolore, potrebbe essere utile una valutazione posturale più accurata. Consiglio di consultare un osteopata o un rieducatore posturale per indagare meglio sulla sede e sulla modalità del suo dolore. In bocca al lupo e spero che trovi presto sollievo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Mastropaolo
Osteopata, Chinesiologo
Villafrati
Buongiorno, mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio di prenotare una visita osteopatica.
Il trattamento osteopatico è un valido rimedio per alleviare i sintomi e ridurre il dolore. Cordiali Saluti
Dr. Andrea Crespi
Osteopata
Legnano
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi. 
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie. 
Andrea Crespi
Dott. riccardo Felletti Morelli
Osteopata, Massofisioterapista
Argenta
Buona sera. Vi sono troppe poche informazioni.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a un osteopata che attraverso l’esame obiettivo e test specifici, sarà in grado di consigliarle lo specialista cui rivolgersi o la terapia manuale migliore da concordare. Saluti!ES
Dott. Gianluca Ciraci
Osteopata, Chinesiologo
San Michele Salentino
Sulla base delle informazioni che hai fornito, sembra che il tuo dolore sia legato alla postura e forse a un eccessivo sforzo fisico dovuto al tuo nuovo lavoro. La prima cosa da fare è valutare la tua postura durante il lavoro e nella vita quotidiana. Potrebbe essere utile prestare attenzione a come ti muovi, sollevi e trasporti i pesi. Assicurati di mantenere una buona postura e di evitare movimenti bruschi o sollevamenti inappropriati.

Stretching e Esercizi di Mobilità: Dedica del tempo ogni giorno a fare esercizi di stretching e di mobilità, specialmente per la zona lombare e pelvica. Questo può aiutare a ridurre la tensione muscolare e migliorare la flessibilità.

Massaggi e Terapia Manuale: Una visita da un osteopata può aiutare a identificare eventuali disfunzioni biomeccaniche e trattarle con tecniche manuali come il massaggio, la manipolazione articolare e il rilascio miofasciale.

Calore e Freddo: L'applicazione di calore (come un impacco caldo) sulla zona dolorante può aiutare a rilassare i muscoli, mentre il freddo (come un impacco di ghiaccio) può ridurre l'infiammazione.

Cuscino di Supporto: Quando sei seduta, utilizza un cuscino di supporto lombare per mantenere una buona postura e ridurre la pressione sulla schiena. Anche un cuscino tra le gambe mentre dormi di lato può alleviare il dolore.

Esercizi di Rafforzamento: Rafforzare i muscoli della schiena, del core e delle gambe può aiutare a supportare meglio la tua colonna vertebrale e migliorare la tua capacità di svolgere il lavoro senza dolore.

Idratazione e Nutrizione: Mantieniti ben idratata e segui una dieta equilibrata per supportare la salute muscolare e articolare.

Consultare un Professionista: Se il dolore persiste, è importante consultare un medico o un osteopata per una valutazione approfondita e per escludere eventuali patologie più gravi.

Considera che questi suggerimenti sono generali e che una valutazione personalizzata da parte di un professionista della salute è sempre consigliata per ottenere un piano di trattamento specifico per le tue esigenze
Dott.ssa Laura Martinelli
Osteopata, Medico di medicina generale
Milano
Buongiorno, le informazioni sono purtroppo molto vaghe e questo rende difficile la possibilità di darle dei consigli nello specifico. Le consiglio di parlare della sua sintomatologia in modo dettagliato con il suo medico di base e qualora non sia ritenuto necessario eseguire ulteriori accertamenti o esami diagnostici potrebbe esserle utile una valutazione osteopatica. In tal modo, attraverso test specifici ed un'anamnesi accurata, sarà possibile cercare di individuare la problematica e impostare il corretto piano di trattamento per alleviare la sua sintomatologia. Le auguro una buona giornata
Salve, bisognerebbe indagare bene e comprendere le cause del problema che descrive. Si rivolga ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Dott. Vincenzo Cani
Osteopata, Posturologo, Chinesiologo
Collegno
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Cordiali Saluti, Cani Vincenzo Osteopata D.O
Dr. Alfio Stefano Alì
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Aci Bonaccorsi
Salve, bisognerebbe visitarla per fare una diagnosi della sua sintomatologia. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà valutarla e darle una risposta concreta in riferimento alla sua sintomatologia. Cordiali saluti
Dott. Mattia Giavazzi
Osteopata
Spino d'Adda
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica al fine di ricercare la causa del problema e cercare di risolverlo. Il dolore aumenta al mattino appena sveglia e tende a diminuire una volta che si mette in moto? Ha avuto formicolii o irradiazioni verso il gluteo o le gambe? Resto a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti, anche attraverso consulenza online.
Dott. Mattia Giavazzi
Salve, i sintomi che descrive potrebbero essere associati a una tensione muscolare o a uno squilibrio posturale, probabilmente dovuto alle attività fisiche svolte durante il lavoro, come sollevare o trasportare pesi in modo ripetitivo. La posizione prona (pancia in giù) allevia il dolore, il che potrebbe indicare un sovraccarico della zona lombare o dei muscoli paravertebrali. Sarebbe utile prestare attenzione alla postura durante il lavoro, cercando di piegare le ginocchia quando solleva pesi e di mantenere la schiena dritta. Potrebbe trarre beneficio da esercizi di allungamento e mobilità per la zona lombare e i muscoli posteriori delle gambe. Se il dolore persiste, è importante consultare uno specialista, come un osteopata o un fisioterapista, che possa valutare la situazione più approfonditamente e proporre un trattamento mirato. Nel frattempo, cerchi di evitare movimenti bruschi o sforzi eccessivi e, se il dolore aumenta, valuti l’uso di applicazioni di calore localizzato per rilassare la muscolatura. Se necessario, un antinfiammatorio su consiglio del medico potrebbe aiutare.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Salve, i sintomi che descrive potrebbero indicare una discopatia lombare (es. protrusione o iniziale ernia), soprattutto perché il dolore è presente da seduta e a letto, ma migliora camminando. Questo succede perché stare seduti o sdraiati può aumentare la pressione sui dischi intervertebrali.
Le consiglio una visita osteopatica per una valutazione e un trattamento specifico.
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, non avendo ben capito dove si trovi il dolore purtroppo non la posso aiutare. A presto!
Il tuo dolore potrebbe essere legato a una disfunzione del bacino, della zona lombosacrale o a un sovraccarico miofasciale dovuto alla postura e ai movimenti ripetitivi del lavoro. Il sollievo in posizione prona suggerisce una possibile componente muscolare o articolare. Ti consiglierei di fare una valutazione osteopatica per riequilibrare la mobilità del bacino e della colonna, oltre a integrare esercizi di mobilità e stretching per alleviare la tensione. Nel frattempo, evita posture prolungate seduta e prova a usare un supporto lombare.
Dott. Chiara Rosato
Osteopata, Chinesiologo
Ariccia
Dove ha dolore? Non l'ha scritto.
buongiorno le consiglio di allungare due muscoli:
psoas e piriforme
se ne trovano molti di video tutorial su youtube
altrimenti un trattamento osteopatico/fisioterapico
Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni e valutare con alcuni test specifici, possiamo quindi programmare un appuntamento a studio per un consulto gratuito. Cordiali saluti
Dott.ssa Alessandra Lagrutta
Osteopata, Massoterapista, Chinesiologo
Bologna
Si rivolga ad uno specialista (massoterapista e/o osteopata). Con un attenta anamnesi, stabilirete un plan ad hoc per prevenire dolori, migliorare la postura e preservare una corretta funzionalità muscolare.

Esperti

Giuseppe Terranova

Giuseppe Terranova

Osteopata, Posturologo

Roma

Davide Caldo

Davide Caldo

Ortopedico

Torino

Riccardo Rustichelli

Riccardo Rustichelli

Agopuntore

Torino

Lorenzo Di Mento

Lorenzo Di Mento

Ortopedico

Rozzano

Paolo Zavarella

Paolo Zavarella

Dentista, Osteopata, Posturologo

Roma

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 106 domande su Mal di schiena
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.