Salve da qualche giorno ho problemi a stare seduta ed alzarmi, e da ieri faccio un po' fatica anche

31 risposte
Salve da qualche giorno ho problemi a stare seduta ed alzarmi, e da ieri faccio un po' fatica anche a dormire dal Dolore in certe posizioni, unica posizione in cui non sento dolore è pancia all ingiu, mentre quando sono in piedi e cammino sembra di non avere nulla, non ho preso botte, faccio un lavoro par time come shopper per la spesa, da circa un mese. Cosa potrei fare?
Salve, non leggo specificata la zona del dolore, presumo nella parte bassa della schiena. Ci sarebbe da approfondire meglio il tipo di dolore. Se vuole approfondire la sua sintomatologia sono a disposizione, mi scriva pure in privato.
Saluti

Buongiorno
Lo stare seduta e o alzarsi le provoca dolore ?
Se si in che punto?
Sicuramente è da indagare la sua sintomatologia con un anamnesi più accurata ed eventualmente una valutazione posturale .
Cordiali saluti
Salve,
le consiglio di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale per indagare meglio circa la sede e la modalità del suo dolore comprendendone così la causa ed agire in modo appropriato. Cordiali Saluti.
Salve le indicazioni son troppo poche per darle consigli precisi ed utili al suo problema.
Sembrerebbe essere un problema muscolotenisivo quindi provi a fare dello stretching e massaggi o meglio ancora trattamenti osteopatici.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente
Da quanto riferito sembrerebbe un dolore dovuto ad una tensione muscolare, potrebbe essere utile qualche seduta di posturale e yoga.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Salve da quello che dice è difficile poter dare una risposta dato che mancano altre informazioni. Le consiglierai di recarsi da un osteopata a lei vicino e indagare il caso molto più accuratamente. Comunque è probabile che avendo iniziato il lavoro da shopper da poco il suo corpo sta avendo dei cambiamenti di stile di vita (rinforzando o utilizzando parti del corpo che prima non utilizzava) e di conseguenza deve compensare, ma senza abbastanza informazioni è difficile poter dire. Per questo, la invito a fare una visita osteopatica, le risolverà parecchi dubbi e in base alla presentazione anche il problema che le si è presentato. Cordialmente
Buonasera, le poche informazioni impediscono di dargli consigli più specifici.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata della sua zona in modo da poter effettuare una anamnesi accurata e test specifici per individuare il problema ed intraprendere il giusto piano di trattamento per aiutarla a risolvere il suo dolore.
Cordiali saluti
Riequlibrio della struttura Sacro/iliaca. Chiropratico o Osteopata per la risoluzione in tempi brevi.
faccia una risonanza magnetica
Buongiorno, bisognerebbe approfondire meglio la zona del dolore. Le consiglio prima di sentire il suo medico di famiglia, per valutare se è il caso di fare una risonanza magnetica. Inoltre una visita osteopatica le può essere d’aiuto per migliorare tale condizione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Salve, nella domanda non è presente la zona del dolore. Nel caso fosse la zona lombare le consiglierei di effettuare una visita osteopatica per valutare la causa di tali dolori. Sarà poi l'osteopata in base alla visita a consigliarle esercizi utili per migliorare i suoi dolori o eventualmente un controllo più specifico nella zona interessata. Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo non ci sono abbastanza informazioni per poterle dare una risposta precisa. Le consiglio una visita osteopatica per poter valutare al meglio la sua condizione e stabilire un percorso terapeutico adeguato. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Salve, una volta fatte indagini approfondite (come ecografia, o risonanza magnetica) se il suo medico lo ritieni opportuno, le consiglio una visita dall'osteopata in quanto spesso e volentieri la zona in cui si avverte il dolore non è "l'artefice" del dolore stesso ma può essere "vittima" di un distretto corporeo apparentemente più lontano e che sembri non c'entrare nulla, ma che in realtà alimenta lo stato infiammatorio e quindi il dolore. Le faccio un esempio: un dolore riferito a livello del ginocchio può essere influenzato da un intestino che non sta lavorando in maniera adeguata (stitichezza), in quanto condividono la stessa innervazione.
Buongiorno. Le consiglio una visita osteopatica per compredere, tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria, l'origine del dolore.
Salve, le consiglio rx colonna e poi una visita osteopatica.
Cordiali
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica, dopo un’attenta valutazione del suo caso clinico l’osteopata le consiglierà il miglior percorso terapeutico per una ripresa fisica. Cordiali saluti
Buongiorno,
non è specificata la zona algida pertanto è difficile poterle dare un consiglio; sarebbero opportune più informazioni e una valutazione.
Cordiali saluti
Salve! la sintomatologia potrebbe indicare una problematica discale, tuttavia le consiglio una RMN ed in seguito, a seconda del responso, un controllo dal medico o dall' osteopata. cordiali saluti
Salve,
la sintomatologia che descrive andrebbe inquadrata dettagliatamente con domande specifiche. Il lavoro potrebbe averla sovraccaricata?
Se non ci sono condizioni da segnalare ed esami specifici svolti in precedenza, Le consiglio di fare al più presto una Visita Osteopatica, così da permettere al terapeuta di inquadrare nel migliore dei modi la Sua condizione e riportarla verso uno stato di salute ottimale.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi per ottenere maggiori informazioni , in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno,
supponendo che il dolore sia in zona lombare, potrebbe essere dovuto da un cambiamento posturale dato dal nuovo lavoro, dove magari sono stati mobilizzati dei carichi in modo non corretto.
Le consiglio, dopo aver sentito eventualmente anche il suo medico di base, di sentire un'osteopata, che può controllare la presenza di eventuali tensioni.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno bisognerebbe approfondire con anamnesi e vista, ad ogni modo le consiglio dei trattamenti osteopatici per comprendere al meglio l'origine del dolore. rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
FB
Salve, non sono in grado di poterla consigliare in alcun modo, poiché non ci sono le informazioni necessarie a comprendere la sua situazione. Ad ogni modo se il dolore è invalidante contatti il suo medico curante per iniziare ad accertarsi della sua condizione.
Antonio Refrigeri
buongiorno,
ci sono alcune informazioni mancanti che andrebbero approfondite con una visita osteopatica.
cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, grazie per condividere la sua situazione. Mi rendo conto che il dolore potrebbe essere nella parte bassa della schiena, ma sarebbe utile avere ulteriori dettagli sulla zona esatta. Se può, mi scriva in privato per approfondire la sua sintomatologia. Per quanto riguarda il consiglio di fare una risonanza magnetica, potrebbe essere una buona idea per ottenere informazioni più dettagliate sulla causa del dolore. Inoltre, se lo stare seduta o alzarsi le provoca dolore, potrebbe essere utile una valutazione posturale più accurata. Consiglio di consultare un osteopata o un rieducatore posturale per indagare meglio sulla sede e sulla modalità del suo dolore. In bocca al lupo e spero che trovi presto sollievo. Cordiali saluti.

Buongiorno, mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio di prenotare una visita osteopatica.
Il trattamento osteopatico è un valido rimedio per alleviare i sintomi e ridurre il dolore. Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test funzionali più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi
Buona sera. Vi sono troppe poche informazioni.