Salve, buonasera sono un ragazzo di 20 anni e scrivo per un problema che in realtà ho da molto tempo

11 risposte
Salve, buonasera sono un ragazzo di 20 anni e scrivo per un problema che in realtà ho da molto tempo ormai, da quanto ne so almeno 2-3 anni. Essendo un paziente scoliotico (19 gradi) ho sempre vissuto con dolori alla schiena ma ho notato da parecchio tempo un gonfiore alla parte destra della schiena bassa. In realtà da fermo in piedi non si vede il gonfiore ma indurendo l'addome si forma ed è come una bolla d'acqua al tatto. Inoltre anche premendo abbastanza piano sento molto fastidio,quasi come se mi facesse male un qualche osso. Inoltre faccio palestra regolarmente da quasi un anno, eccetto per questo mese di pausa, e per la schiena ho cercato di evitare il più possibile sovraccarichi con pesi quindi faccio tutto quasi a corpo libero, con una sbarra essenzialmente. Sono anche molto ansioso quindi questo potrebbe influire sul modo in cui vedo le cose, soprattutto per la salute. Ringrazio in anticipo per le risposte!
Buonasera, le consiglio una visita da un osteopata fisioterapista per valutare la postura e capire come correggere la condizione scoliotica della colonna vertebrale, e inoltre andare ad indagare attraverso una palpazione e una diagnosi differenziale accurata la presenza in zona lombare di questa "bolla d'acqua" per capire di cosa si tratta e come rimuoverla. Mi contatti per fissare una prima visita. Cordialmente
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €

Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Valutazione posturale completa con tests muscolari e kinesiologici
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 100 €
Salve, prima una visita medica per sapere cos'è "la bolla" che sente, poi se vuole può fare una visita osteopatica per mal di schiena.
Salve, dovrebbe curare la sua scoliosi oltre che con l'allenamento anche con trattamenti specifici. A me è capitato di lavorare con una paziente adolescente ed avere ottimi risultati su questa problematica. Per il resto le consiglio una visita specifica
Buonasera,
dopo una visita medica può rivolgersi a me. Se mi manda un messaggio provato possiamo sentirci anche al telefono.
Buonasera,
consiglierei in primo step una visita medica, per valutare l'entità della bolla che senti, come secondo step farei uno screening Osteopatico posturologico, per capire effettivamente cosa non sta funzionando in modo corretto nel tuo corpo, terzo step forse il più importante, cercherei di valutare criticamente la tecnica degli esercizi svolti, soprattutto i multiarticolari.

Cordialmente.
Sicuramente deve indagare meglio su questa bolla, come la descrive lei, o con un eco o con rx e poi si valuta il da farsi successivamente
Buonasera, d'accordo con i miei colleghi le consiglio prima di indagare la bolla che lei sente parlandone con il suo medico di base.
Per quanto riguarda la sua situazione di scoliosi e mal di schiena, la valutazione posturale è importante per capire i carichi muscolari e attraverso esercizi mirati migliorare e ridurre il suo dolore alla schiena.
Saluti Dott.ssa Chinesiologo e Posturologo Valencia Dalila
Salve
Come suggerito precedentemente dai colleghi, in primis dovrebbe indagare con il suo medico sulla natura della "bolla d'acqua": potrebbe trattarsi anche solo di una asimmetria muscolare data dalla natura scoliotica della colonna vertebrale.
In secondo luogo, dovrebbe effettuare una visita posturale statica e dinamica, necessaria a valutare asimmetrie e differente
Contatti il suo fisioterapista e/o osteopata di fiducia per una valutazione accurata

Saluti, Dott. Andrea Di Bonito
Salve, grazie per l'accurata classificazione delle problematiche. Le consiglio una valutazione posturale per identificare la causa scatenante di tutto ciò.