Qualche mese fa ho avuto l'incosciente idea di mangiare un pezzo di carne con il coltello, risultato

8 risposte
Qualche mese fa ho avuto l'incosciente idea di mangiare un pezzo di carne con il coltello, risultato: dente incisivo scheggiato, vicino all'altro incisivo quindi in posizione centrale. E' una scheggia molto piccola, profonda forse 1 mm e larga 3 mm. Ho già fatto visita da un dentista che mi ha detto che è troppo piccola come scheggia e bisogna tenerla così. Però da quando ho questo danno, mi sta creando molto disagio nel relazionarmi con le persone e non sono più me stesso, evitando di ridere ad esempio. Vorrei sapere se si può fare qualcosa, se esiste qualche specializzazione per poterlo correggere. Grazie.
Gentile paziente , una scheggiatura di 1mm x3 mm non è poi così piccola . Le alternative sono due : ricostruzione in composito o faccetta in composito ( da verificare se possibile applicarla ) .
Lasciarla così comporta ( a parte il disagio estetico ) un continuo graffiare il labbro e la possibilità di sensibilizzazione del dente.

Lasciarlo così non si può,andrebbe incontro ad una carie sicura.Bisogna ricostruirlo,con i compositi non è un problema. Se vuole mi contatti al cellulare.
Buongiorno,i compositi essendo materiali adesivi potrebbero essere utili per correggere il suo problema così come le faccette.
Guardi sul sito il nostro profilo dove ci sono le foto troverà un caso simile al suo prima e dopo il trattamento e si renderà conto di cosa stiamo parlando.
Per qualsiasi info ci contatti sul numero di cellulare che le viene fornito dal sito.
Grazie
Salve, certo che si può e si deve fare qualcosa per il suo problema. Le soluzioni sono 2 :
-ricostruzione in composito ,
-faccetta .
Se non si interviene ,oltre al danno estetico, sono possibili una sensibilizzazione del dente in questione oltre ad un aumento del rischio di carie.
Resto a disposizione per info.
BUONGIORNO, SI POTREBBE RISOLVERE CON UNA OTTURAZIONE ESTETICA IN COMPOSITO, DA VERIFICARE IN STUDIO, SE VUOLE PUO FISSARE UN APPUNTAMENTO O CHIAMARE DIRETTAMENTE LA RINGRAZIO.
Buongiorno, e possibilissimo ricostruirla soprattutto nel momento in cui le comporta un disagio. Per poter decidere il giusto piano di cura dovrebbe fare una visita.
Se si trova nei pressi di milano sarei lieto di vederla gratuitamente e cercare di risolvere il suo problema
I prodotti e le tecniche a disposizione del dentista permettono di riparare le scheggiature in maniera molto efficace, duratura ed estetica. COnsiglio di ripararlo per evitare che piccole microfratture si possano estendere nel tempo e favorire ulteriori distacchi.
Buongiorno.
Oltre al danno estetico e al suo disagio la mancanza di un margine incisale può provocare micro lesioni al labbro e alla lingua. Ricostruzione in composito o faccette sono la soluzione con scarso impegno economico e biologico.