Prostatite cronica causata dopo un rapporto sessuale a rischio sono dieci anni che giro da urologi n

4 risposte
Prostatite cronica causata dopo un rapporto sessuale a rischio sono dieci anni che giro da urologi non riesco a risolvere ormai è diventata cronica e mi è venuta anche la vescica iperattiva so che è complessa da risolvere, ma potreste darmi qualche che consiglio x favore? grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' molto difficile che un "rapporto a rischio" (di cosa poi... di acquisizione di batteri?) induca una prostatite che non si rusolve. Più facile che accentui e renda manifesta una condizione infiammatorio-congestizia pre-esistente, mai definita e mai risolta. Dieci anni senza mancati soluzione sono solo dovuto al fatto probabile di aver voluto risolvere la questione unicamente a base di antibiotici e antinfiammatori senza mai porsi il problema delle ragioni complessive e genitali. E' opportuno che si rivolga ad un ottimo andrologo che faccia il punto della sua situazione generale e genitale, individui le ragioni persistenti della congestione infiammatoria pelvico-prostatica con il dovuto pacchetto di esami e poi attivi il corretto e utile percorso terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
La prostatite cronica è purtroppo una croce che molti uomini portano, ma le cure ci sono e sono diverse, c’è solo da identificare quella più efficace per ogni caso specifico.
Purtroppo solo attraverso un’altra valutazione urologica potrà ricevere le opportune indicazioni di terapia e soluzione della problematica in atto
Saluti
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente un quadro così complesso merita sicuramente un attenta rivalutazione e l’esecuzione di indagini di I e II livello.
Salve,
proprio perché sono diversi anni che è presente il problema è necessario valutare la sua situazione clinica in maniera più ampia per non lasciare nulla al caso.
Saluti!

Esperti

Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Pierfrancesco Fornetti

Pierfrancesco Fornetti

Urologo

Foligno

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 610 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.