mela contiene vitamina b6?

12 risposte
mela contiene
vitamina b6?
Buonasera Gentilissima, l'acido folico (vitamina B9) è presente nelle mele, come nei cereali e nelle verdure a foglia verde, ed p una vitamina fondamentale che si assume esclusivamente attraverso l'alimentazione, in quanto non sintetizzata dal nostro organismo.
Resto a disposizione, Dott.ssa Stella

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
La mela è ricca di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti, inoltre è costituita per l'84-88% da acqua e questo ci consente di mantenere l'organismo idratato. La mela ha un'azione prebiotica in quanto ricca di pectina, fibra solubile ottimale per mantenere il benessere dell'intestino.
Per rispondere alla sua domanda, la mela contiene acido folico, la vitamina B1, la vitamina B2, la B3, la vitamina A e la vitamina C, inoltre contengono sali minerali come sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo e lo zinco.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Gentile paziente vorrei aggiungere a quanto detto dai colleghi che molte delle fibre e vitamine si trovano proprio nella buccia della mela. Le mele hanno una funzione digestiva e hanno un basso indice glicemico, quindi adatte anche ai diabetici. Le mele gialle e rosse inoltre presentano concentrazioni più elevate di vitamina C, potente antiossidante naturale, in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi. Per qualsiasi altra informazione non esiti a chiedere. Dott.ssa Alessandra Schiavone
100 g di mela fresca contiene 0.09 mg di vitamina B6 o piridossina.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera, la mela contiene al suo interno una quantità molto bassa di vitamina B6 (piridossina). La vitamina B6 è presente in numerosi alimenti. In particolare, la ritroviamo nelle carni, soprattutto bianche, e nel pesce, negli spinaci, nelle patate e nei legumi. Cordiali saluti Dott. Giovanni Rudello
gentile paziente confermo che la mela contiene vit B6


Spero di esserle stata d’aiuto. Rimango a disposizione per ogni altro dubbio
Un saluto
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
nutrizionista di segnale
Salve, in una mela media ci sono circa 0,026mg di vitamina B2 e circa 3,0 μg di acido folico. Saluti.
Buongiorno, nella mela la quantità di vitamina B6 è pressochè irrisoria. Fonti importanti di questa vitamina sono i cereali integrali ( in quanto maggiormente concentrata nella parte esterna della cariosside), i legumi,le carni (soprattutto bianche), il pesce, le uova, il latte e il lievito di birra. E' una vitamina idrosolubile con una buona stabilità al calore e in ambiente acido, mentre è sensibile all'ossidazione, alla luce e all'ambiente basico.
Buonasera , la mela contiene una quantità piccola di piridossina (vitamina B6), ma principalmente contiene 'acido folico (b9), la vitamina B1, la riboflavina vitamina B2; vitamina B3=niacina, la vitamina A e la vitamina C.
Cordiali saluti
Si. 100 g di mela fresca contiene 0.09 mg di vitamina B6. cordiali saluti dott. Luongo
si, ma in una quantità bassa. Continene altre vitamine B, come la B1, B9, B2 e B3, ma anche la C. Fonti più rilevanti di B6 sono i prodotti di origine animale come carne, pesce e uova.
Buongiorno,
la mela ha poche quantità di vitamina B6.
Può però trovare questa vitamina nei legumi, nei cereali integrali, patate , cavolfiori, nella frutta secca ( noci, nocciole,pistacchi,mandorle), nel tuorlo d' uovo nel fegato.
Un caro saluto,
Dott.ssa Laura Mangogna

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.