LE CAPSULE DI SEMI DI ZUCCA HANNO LE STESSE PROPRIETA' DEI SEMI DI ZUCCA INTEGRALI ?

14 risposte
LE CAPSULE DI SEMI DI ZUCCA HANNO LE STESSE PROPRIETA' DEI SEMI DI ZUCCA INTEGRALI ?
Spero vivamente di no! Non so davvero a cosa possa servirle una quantità così elevata di lignina!

salve, non assuma capsule di semi di zucca integrale, eventualmente si condisca insalata con un paio di cucchiaini di semi di zucca veri tostati!
In bocca al lupo.
Concordo con il parere della collega, preferisca i semi di zucca al naturale, bastano 2 cucchiai al giorno per usufruire delle loro proprietà.
Le capsule sono più concentrate rispetto ai semi di zucca ma non sono una valida opzione da integrare .
Se è possibile preferisca sempre il cibo all'integrazione
Buongiorno, preferisca sempre cibi naturali rispetto agli integratori perché spesso, i nutrienti contenuti in questi ultimi, reagiscono diversamente nel nostro organismo. Consideri anche che in realtà le proprietà di alcuni integratori vengono ingigantiti rispetto alla effettiva efficacia.
Buonasera, quel che posso consigliarle é di prediligere gli alimenti agli integratori! Cordiali Saluti
Perchè scegliere un integratore ( quindi processato chimicamente) quando si può stare su quello che offre la natura? Michele Predieri - Nutrizionista e Lifestyle Trainer
Salve le consigliamo di assumere direttamente i semi per condire i suoi piatti.
Cordialita'
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Buonasera gentile utente, prediliga gli alimenti agli integratori. Cordiali Saluti
Buongiorno Gentile Utente,
NON SOSTITUISCA MAI nessun alimento con capsule, integratori ecc.
I nutrienti contenuti negli alimenti agiscono in sinergia tra loro, potenziando quindi i loro effetti benefici che svolgeranno nel nostro corpo. Questo NON AVVIENE con nessun prodotto sostitutivo, qualsiasi esso sia.
Quindi consumi i semi di zucca, eventualmente tritati e/o pestati, aggiunti a insalate, yogurt, primi piatti ecc. Ne bastano 1-2 cucchiai al giorno per garantirsene le proprietà benefiche.
Resto a disposizione, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
salve, suppongo che si sia ponendo questa domanda perchè vorrebbe usufruire delle proprietà come la ricchezza di omega 3, la ricchezza di vitamina E, e proprietà nei riguardi del colesterolo innalzando quello buono e riducendo il cattivo e molte altre.
tutte queste proprietà sono legate ai semi di zucca (non tostati). l'olio di semi di zucca non si sa se è estratto a freddo per cui potrebbe essere stato riscaldato perdendo così tutte le proprietà elencate, allo stesso tempo seppur fosse estratto a freddo il flaconcino di capsule non mantiene la catena del freddo per cui come sopra. Quando si parla di un alimento spesso gli integratori scrivono le proprietà dell'alimento stesso e non ciò che ne resta dopo i vari trattamenti in special modo termici.
per cui le consiglio di comprare semi di zucca non tostati, di usarli tutti i giorni nella giusta quantità e associare tutto ad una corretta alimentazione.
Per qualsiasi altra domanda può contattarmi.
Saluti
Papa Valeria
Biologa Nutrizionista
è sempre meglio consumare alimento fresco all integratore
cordiali saluti
Confermo con quanto esposto dai colleghi in precedenza
Saluti
Buongiorno, concordo quanto detto precedentemente dai miei colleghi. Preferisca sempre l'uso di alimenti al naturale (in questo caso i fiori di zucca) agli integratori.
Saluti.