La mia diagnosi è :lombosciatalgia, cervicobracalgia da discopatia multipla ostiofitisi con ernia lo

4 risposte
La mia diagnosi è :lombosciatalgia, cervicobracalgia da discopatia multipla ostiofitisi con ernia lombare dorsale diagnosticata con Tac Rmn nel 2013, consigliatomi svariate terapie sia farmacologiche e fisioterapie con periodi abbastanza buoni, sconsigliandomi sforzi ed altro. Oggi si sono ripresentati attacchi acuti ricorrendo a farmaci antidolorifici e miorilassanti facendo in questo periodo anche tecar ed altro con risultati del tutto negativi, facendo presente che da ben otto anni ho mamma allettata e quindi non mi sono curata degli sforzi che sto facendo adesso sto pagando le conseguenze. Mi potete dire se a tutto questo devo ripetere indagini più approfondite? Grazie
Le indagini del 2013 sono sicuramente troppo vecchie.
Sarebbe opportuno effettuare una visita per capire quali sono gli esami necessari.

Ripetere RM. ...cortisone. ..eventuale intervento se i sintomi persistono. Cordialità. Claudio IRACE
Ovviamente gli esami neuroradiologici cui si è sottoposta nel 2013 sono ormai obsoleti. Occorre eseguire nuovo esame RM spinale cervicale e lombo-sacrale da esibire a successiva visita specialistica neurochirurgica ambulatoriale. L'esame obiettivo neurologico accurato sarà dirimente nel capire se è preponderante la patologia cervicale o quella lombare ed orienterà nella diagnosi.
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 130 €
Buongiorno, sarebbe utile una visita per capire se i suoi problemi possono far riferimento ai problemi radicolari descritti nel 2013; in tal caso sarebbe necessario ripetere gli esami strumentali. Soltanto dopo aver compreso la natura dei suoi problemi, si potrà valutare se seguire un programma chirurgico o conservativo.