In caso di amenorrea secondaria senza che gli esami del sangue indichino problemi specifici e dopo c

10 risposte
In caso di amenorrea secondaria senza che gli esami del sangue indichino problemi specifici e dopo che all'ecografia le cisti ovariche risultano sparite, potrebbe essere l'agopuntura un valido aiuto per ripristinare il ciclo mestruale?
Questo è uno di quei casi in cui l’Agopuntura si rivela molto utile ed efficace, dopo un’opportuna valutazione della paziente, della sua età, delle sue abitudini e di tutto ciò che concorre a definire il quadro completo del problema. Validamente sarà di complemento anche lo studio omeopatico della paziente, cosa che non manco mai di eseguire, per individuare i rimedi più opportuni da somministrare.
Cordialmente

L' agopuntura risulta essere un valido aiuto nel caso di amenorrea secondaria.
L' età della paziente, le possibili cause e lo stato di salute generale, incidono però sul risultato finale.
Cordiali saluti.
L' agopuntura e in particolare l' auricoloterapia possono essere d'aiuto per ripristinare il ciclo mestruale. Ho già trattato in passato e con successo, problematiche di questo tipo, ovviamente se in età fertile... Sono quindi a disposizione. Cordialmente
L'agopuntura può aiutare proprio in casi come questi in cui gli esami non hanno riscontrato una causa organica. Per poter fare una diagnosi più completa e quindi un piano terapeutico ad hoc è però necessaria una visita e una attenta valutazione dell'anamnesi.
saluti
Buongiorno Signora, l'agopuntura può essere senza dubbio di aiuto. Già nel testo fondamentale della Medicina Tradizionale e Classica Cinese, Il Nei Jing Su Wen, la cui versione attualmente in uso viene datata al II-I sec. A.C., veniva dato ampio spazio a tutti i problemi riguardanti la salute della donna, dalle problematiche di esordio del ciclo mestruale e, successivamente, del suo andamento nelle varie età, fino ai disturbi connessi con la menopausa passando attraverso a quelli relativi a gravidanza, travaglio, periodo successivo al parto e problematiche particolari come cisti ovariche e fibromi. Si può dire a buon diritto che l'agopuntura possa accompagnare la donna lungo tutto il corso della sua vita. Sperando di averle risposto le porgo un cordiale saluto
Buongiorno, concordo con i miei colleghi.
L'agopuntura è solitamente di grande aiuto nelle amenorree e, in generale , nei problemi relativi al sistema endocrino, naturalmente dopo un'attenta valutazione anamnestica della paziente.
Cordiali saluti
Concordo con i Colleghi: l'Agopuntura è estremamente efficace nei disturbi mestruali e nel suo caso per l'amenorrea secondaria
Saluti
L agopuntura è molto efficace in ginecologia e nel suo caso di amenorrea secondaria . Bisognera comunque valutare diversi parametri : eta ,peso, profilo psicologico ….. Distinti saluti
Certamente si; meglio ancora se integrata da omeopatia, fitoterapia, floriterapia di bach e nutraceutica. Individui dunque nella sua zona di residenza un agopuntore che abbia queste caratteristiche. Salve.
L'agopuntura trova nei problemi della.sfera femminile un'ottimo campo di applicazione. Super consigliata . Buona giornata