buongiorno,ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile u

9 risposte
buongiorno,
ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile utilizzare l'agopuntura per dimagrire? in cosa consiste? grazie.

saluti
È sempre molto difficile attenersi alle ristrettezze di un regime alimentare per perdere peso. L'agopuntura, specie quella auricolare, aiuta il paziente a sopportare lo stress e l'ansia che causa la fame nervosa. Naturalmente è necessaria una attenta valutazione clinica per capire le cause del sovrappeso e somministrare quindi la dieta più adatta.
Cordiali saluti

Buonasera, l'agopuntura può essere una buona soluzione specie quando è associata alla mesoterapia. Nel mio studio applico questa tecnica che dà buoni risultati insieme a consigli generali di comportamento quotidiano.
Se fosse interessato, mi contatti.
Grazie.
Dott.ssa Colonna
La perdita di peso è una questione di obiettivi e di vedere il problema da un punto di vista diverso. In effetti l'agopuntura la può aiutare indirettamente in questo senso ma la vera domanda è: Lei è pronto/a impegnarsi o ritiene di affidare il risultato solo e solamente all'agopuntura? Senza un presupposto di impegno reciproco i risultati faticheranno ad arrivare....
A disposizione
Gentile utente. Se lei vuole risolvere il suo problema è sempre meglio scegliere un medico di fiducia che valuterà la sua situazione e potrà consigliare il miglior trattamento per risolvere il suo problema e soddisfare le sue aspettative. L'agopuntura può aiutare.
Precisando che non si tratta di uno strumento miracoloso, l'agopuntura, auricolare e somatica, associata a specifiche preparazioni naturali, può essere utile a controllare la fame nervosa e l'ansia alla base dei disturbi alimentari.
Cordialmente
Gentile paziente,
Non è possibile agire sul peso in maniera efficace e duratura senza un adeguato cambiamento delle proprie abitudini. l'agopuntura é un valido appeoccii perché aiuta a sostenere la restrizione alimentare aiutando a gestire la fame nervosa e il cambiamento di abitudini.
L'Agopuntura di per se non ha alcun effetto dimagrante ma è molto utile in presenza di fame nervosa che non consente di mantenere una dieta regolare. Se questo non è il suo caso, l' Agopuntura non serve.
Saluti
La cura del sovrapeso è un problema complesso da affrontare . L agopuntura è una terapia efficacia in quando riduce la sensazione di fame , riattiva le funzioni epatiche e renale , tranquilliza il paziente per permetterlo di seguire una dieta - indispensabile - nel questo caso una dieta energetica . Bisogna comunque una prima visita approfondita per decidere del protocolo della terapia . Distinti saluti
Le consiglierei un ciclo di NeuroRiflessoterapia personalizzata e integrata anche con omeopatia, floriterapia e fitoterapia. La a NeuroRiflessoTerapia (nell'ambito della quale si applica anche l'agopuntura riflessogena) cura presto, bene e tanto perché è in grado di ripristinare, durevolmente, l’attivazione e l’equilibrio in ciò che è destabilizzato e, quindi, disfunzionale; lo fa in modo profondo, globale, personalizzato, biopsico/logico, innocuo e valutabile scientificamente. Il dimagrimento è un ottimo e durevole obiettivo se attuato nell'ambito di un salto di qualità salutistico generale.
Sono a sua disposizione telefonicamente per ulteriori informazioni. Salve!