buongiorno,ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile u

16 risposte
buongiorno,
ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile utilizzare l'agopuntura per dimagrire? in cosa consiste? grazie.

saluti
È sempre molto difficile attenersi alle ristrettezze di un regime alimentare per perdere peso. L'agopuntura, specie quella auricolare, aiuta il paziente a sopportare lo stress e l'ansia che causa la fame nervosa. Naturalmente è necessaria una attenta valutazione clinica per capire le cause del sovrappeso e somministrare quindi la dieta più adatta.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
Buonasera, l'agopuntura può essere una buona soluzione specie quando è associata alla mesoterapia. Nel mio studio applico questa tecnica che dà buoni risultati insieme a consigli generali di comportamento quotidiano.
Se fosse interessato, mi contatti.
Grazie.
Dott.ssa Colonna
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
La perdita di peso è una questione di obiettivi e di vedere il problema da un punto di vista diverso. In effetti l'agopuntura la può aiutare indirettamente in questo senso ma la vera domanda è: Lei è pronto/a impegnarsi o ritiene di affidare il risultato solo e solamente all'agopuntura? Senza un presupposto di impegno reciproco i risultati faticheranno ad arrivare....
A disposizione
Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Medico estetico, Dietologo, Agopuntore
Roma
Gentile utente. Se lei vuole risolvere il suo problema è sempre meglio scegliere un medico di fiducia che valuterà la sua situazione e potrà consigliare il miglior trattamento per risolvere il suo problema e soddisfare le sue aspettative. L'agopuntura può aiutare.
Precisando che non si tratta di uno strumento miracoloso, l'agopuntura, auricolare e somatica, associata a specifiche preparazioni naturali, può essere utile a controllare la fame nervosa e l'ansia alla base dei disturbi alimentari.
Cordialmente
L'Agopuntura di per se non ha alcun effetto dimagrante ma è molto utile in presenza di fame nervosa che non consente di mantenere una dieta regolare. Se questo non è il suo caso, l' Agopuntura non serve.
Saluti
Dr. Khuong Binh Ninh
Agopuntore
Milano
La cura del sovrapeso è un problema complesso da affrontare . L agopuntura è una terapia efficacia in quando riduce la sensazione di fame , riattiva le funzioni epatiche e renale , tranquilliza il paziente per permetterlo di seguire una dieta - indispensabile - nel questo caso una dieta energetica . Bisogna comunque una prima visita approfondita per decidere del protocolo della terapia . Distinti saluti
Dott. Michele Iannelli
Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta
Roma
Le consiglierei un ciclo di NeuroRiflessoterapia personalizzata e integrata anche con omeopatia, floriterapia e fitoterapia. La a NeuroRiflessoTerapia (nell'ambito della quale si applica anche l'agopuntura riflessogena) cura presto, bene e tanto perché è in grado di ripristinare, durevolmente, l’attivazione e l’equilibrio in ciò che è destabilizzato e, quindi, disfunzionale; lo fa in modo profondo, globale, personalizzato, biopsico/logico, innocuo e valutabile scientificamente. Il dimagrimento è un ottimo e durevole obiettivo se attuato nell'ambito di un salto di qualità salutistico generale.
Sono a sua disposizione telefonicamente per ulteriori informazioni. Salve!

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo, Terapeuta
Brescia
Buongiorno, per dimagrire, escluse cause ormonali ( es problemi alla tiroide ) serve una buona dieta associata al giusto esercizio fisico. L'agopuntura può capitare sull'ansia , sulla sensazione di essere sempre affamato, sulla problematica ormonale. Ma risparmia soldi veramente facendosi consigliare una giusta dieta ed attività fisica , oltre al fatto che queste cose migliorano il rischio cardiovascolare legato all'obesità...e quello oncologico correlato. Comunque tornando all' agopuntura , l' elettro agopuntura 3 volte a settimana con aghi specifici sarebbe la strada integrativa migliore . Buon lavoro .
Buongiorno, è necessaria certamente una valutazione nutrizionale, ed anche endocrinologica nel caso sia già stato attuato un regime dietetico adeguato per un congruo periodo di tempo e senza risultato alcuno. Naturalmente un livello adeguato di attività fisica è indispensabile ma l'agopuntura può concorrere ad ottimizzare il metabolismo degli alimenti e a influire sul senso di fame alimentando la possibilità di adesione efficace ad una dieta. Inoltre può agire a livello di un eventuale stato di stress cronico che può giocare un ruolo rilevante sulla difficoltà a mantenere un peso ottimale.
Un cordiale saluto

Gent.ma/o, l'agopuntura può essere utile a tal scopo, posto che riesca a individuare e a lavorare sul punto debole del suo sistema energetico, per ripristinarne l'equilibrio. Ovviamente, l'agopuntura non può sostituire/colmare lacune nello stile di vita, per cui è da prendere in considerazione insieme a tutta una serie di altri aspetti, da valutare in sede di visita. Cordialità
Dr. Stefano Vignali
Agopuntore, Medico competente, Nutrizionista
Parma
Buongiorno, l'agopuntura può essere un valido aiuto, soprattutto per fame nervosa ed attinenza alla dieta, ma sempre in associazione a valutazione nutrizionale specialistica e attività sportiva che rimangono sempre le basi per affrontare un calo ponderale.
Salve. l'agopuntura può aiutare ma non è magica. Deve essere affiancata ad una dieta e possibilmente attività fisica.
Dott. Augusto Olivieri
Agopuntore, Medico certificatore
Pordenone
Buongiorno, si è possibile. L'agopuntura può agire sul percorso di dimagrimento aiutando a controllare stress e fame nervosa, contribuisce a migliorare il metabolismo e a renderlo più efficace. E' molto utile perchè aiuta a seguire una dieta ipocalorica
Dott. Ugo Gaggeri
Agopuntore, Medico competente
Novi Ligure
Agopuntura ed elettroagopuntura!
Salve,
dopo 40 anni di continuo studio e lavoro sono giunto alla conclusione che per affrontare al meglio il problema del sovrappeso è importante curare il paziente a 360°. Da qui ho implementato il Sistema P.A.F. (Proteine, Agopuntura, Fitoterapia).
Nel Sistema P.A.F. l'agopuntura permette di attivare il metabolismo del paziente, stimolando svariati punti che possono modulare la risposta endocrina del corpo, e in particolare quella della tiroide. Inoltre stimolando altri punti si può intervenire sulla ritenzione idrica, e anche sull'equilibrio del sistema nervoso. Per maggiori dettagli mi può tranquillamente contattare.

Esperti

Pietro Mingazzini

Pietro Mingazzini

Chirurgo toracico, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Lara Cantini

Lara Cantini

Fisiatra, Agopuntore, Omeopata

Roma

Prenota ora
Sebastiano Gozzo

Sebastiano Gozzo

Anestesista

Varese

Prenota ora
Giuseppina Mariagrazia Farella

Giuseppina Mariagrazia Farella

Agopuntore, Fisiatra

Bologna

Prenota ora
Marta Eugenia Sassone

Marta Eugenia Sassone

Agopuntore, Anestesista, Terapista del dolore

Milano

Prenota ora
Luigi Alioto

Luigi Alioto

Agopuntore

Palermo

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su agopuntura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.