Buongiornodopo 2 mesi ricovero San Martino Padiglione Neurologia sono stato trasferito al Maugeri

11 risposte
Buongiorno
dopo 2 mesi ricovero Neurologia sono stato trasferito e di Nervi per 45 gg. fisioterapia
Diagnosi: Polineuropatia da Cri
tical Illness. Sono zoppicante dal piede dx con dolore cronico allo stesso.
Può aiutarmi l",AGOPUNTURA ?
L'agopuntura sicuramente dà benefici, è la metodica terapeutica proprio per il dolore,

Certamente, una delle maggiori indicazioni e punti di forza dell'agopuntura é proprio il trattamento dei dolori cronici, anche laddove i farmaci e la medicina occidentale stentano ad essere efficaci.
Buongiorno!!!
Concordo con i precedenti colleghi! Sicuramente l´ índicazione ad un tentativo terapeutico con agoputnura e´ indicato. Come per qualsiasi altra tp antidolorifica la risposta in termini di efficacia sul controllo del dolore e´ soggettiva ma l´ indiscutibile vantaggio e´ di non aver introdotto altri farmaci e spesso si hanno buoni risultati sul benessere generale (sonno, digestione, ansia...) che non sono da sottovalutare!
Buongiorno
Sicuramente L agopuntura aiuta per il dolore , può prendere antidolorifici ippiodi che sono più efficaci e non danno conseguenze di ulcere gastriche ,ma il problema principale oltre il dolore e' la debolezza muscolare che dovrà rinforzare con una constante fisioterapia ... è una sindrome polineuropatica non troppo conosciuta per le sue origini ma può essere curata con Fisioterspia .
Prenda integratori a base di Carnitina , Vit B12 MERITENE .
Saluti drssa Giglio
La sua è senza dubbio una situazione piuttosto seria, bisognerebbe valutare l'EMG per definire le possibilità di intervento: in genere l'agopuntura è una terapia molto utile, anche in affiancamento ad un indispensabile trattamento fisioterapico. Nella mia esperienza, inoltre, il trattamento delle neuropatie (di varia eziologia) anche con l'addominopuntura ha mostrato una buona efficacia.
L'agopuntura può senz'altro essere di aiuto nel suo caso. Sia per il controllo del dolore sia in accoppiamento con la fisioterapia.
buongiorno,
Concordo con i miei colleghi che agopuntura può senz'altro essere di aiuto per il controllo del suo dolore cronico, in base alle valutazione degli esami che ha fatto andrà però affiancata ad un programma di fisioterapia per un recupero della zoppia
Buongiorno, concordo con i miei colleghi: l'agopuntura può senz'altro essere di aiuto per il controllo del dolore cronico, tenendo conto ,che la risposta in termini di efficacia sul controllo del dolore e´ soggettiva, ma, se non altro, trova il vantaggio di non aver introdotto farmaci e spesso si hanno buoni risultati sul benessere generale (ansia, disturbi del sonno e alimentari, problematiche legate allo stress). senza meno associare fisioterapia per il problema al piede.
Cordiali saluti
Data la complessità del suo stato di sofferenza, le suggerisco di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Buongiorno, alla luce del suo effetto antidolorifico, l'agopuntura trova indicazione nel trattamento del dolore cronico. Sarà inoltre utile un approccio multidisciplinare attraverso l'integrazione di sedute di fisioterapia per il recupero funzionale. Cordiali saluti.
Buongiorno , l'agopuntura agisce su diversi piani: fisico, mentale e neurologico , accelerando il processo di guarigione e recupero neurologico come nessun'altra cosa ( per ora , salvo stimolazione transcranica ). Buona giornata .