Ho una forte ansia scatenata da varie situazioni una paura forte xerche mia figlia un mese fa fece i

24 risposte
Ho una forte ansia scatenata da varie situazioni una paura forte xerche mia figlia un mese fa fece incidente mia sorella ha perso il lavoro e non sa come vivere abito in un paese che proprio non riesco ad accettare lontano da tutti i parenti. Cosa consigliate?
Gentile utente, visto che descrivere un forte stato ansioso la cosa che mi sento di consigliarle e di chiedere un supporto psicologico che la possa aiutare un questo delicato momento. Rimango a sua disposizione Dott.ssa Alessia D'Angelo

Gentile utente, comprendo che sta attraversando un periodo molto difficile con molte sfide contemporanee. È normale sentirsi ansiosi di fronte a situazioni così stressanti. Potrebbe essere utile cercare il supporto di uno psicologo o uno psicoterapeuta per esplorare questi sentimenti e sviluppare strategie di gestione dell'ansia. Inoltre, potrebbe essere benefico creare uno spazio per il dialogo con la sua famiglia, cercando di condividere le preoccupazioni e trovare soluzioni insieme.
Resto a disposizione. Un Caro saluto. Dott.ssa Coluzzi Silvia
Buongiorno, mi dispiace per la situazione di disagio in cui si trova in questo momento. Le consiglio un percorso di sostegno psicologico per permettersi di ascoltare i suoi bisogni, le sue emozioni e di trovare strumenti per gestirli. Le situazioni che ha descritto sono a forte impatto emotivo per cui è ragionevole lo stato in cui si sente; il percorso le può permettere di non esagerbare ulteriormente e di intervenire per permetterle di ritrovare il suo benessere. Resto a disposizione se ha bisogno di chiarimenti non esiti a contattarmi. Se vuole intraprendere un percorso con me ricevo anche online.
Le auguro una buona giornata
Gentile utente, grazie per aver condiviso con noi una parte così importante di sè. Mi spiace molto per la situazione che descrive e posso immaginare il disagio connesso sia alle diverse situazioni che le causano stress in famiglia sia alla sua condizione abitativa che pare non soddisfarla. Quello che descrive sembra essere un periodo caratterizzato da importante ansia, per cui le suggerirei di valutare un consulto psicologico al fine di rielaborare il suo vissuto e le emozioni connesse, sviluppando insieme al professionista strategie utili per far fronte a situazioni di difficoltà e sentirsi efficace e di supporto per chi le sta intorno, riscoprendo al contempo se stessa e i suoi bisogni.
Nella speranza che questo confronto possa esserle utile, resto a disposizione anche online.
Un caro saluto.
Dott.ssa Elena Sinistrero
Buongiorno, è importante possa considerare l’inizio di un percorso psicologico.

Potrebbe iniziare con l’identificare le fonti principali della sua ansia. Cosa pensa che stia contribuendo maggiormente alla sua condizione ansiosa? Potrebbero essere situazioni ancora più specifiche? Capire le cause sottostanti l’aiuterà a sviluppare strategie specifiche.

Un primo passo importante è imparare a riconoscere i suoi pensieri e le sue emozioni legate all'ansia. Cerchi di metterli in parole e di esprimerli in modo chiaro. Potrebbe essere utile tenere un diario delle emozioni, in modo da avere una maggiore consapevolezza delle sue reazioni e dei tuoi schemi di pensiero.

Se ritiene quindi di aver bisogno di ulteriori indicazioni o se desidera approfondire uno specifico aspetto del percorso, le consiglio vivamente di cercare il supporto di uno psicologo professionista nella sua zona. Ognuno ha bisogno di un percorso personalizzato per affrontare l'ansia e tornare a una vita equilibrata e serena. Saluti
Gentile utente,
la delicata fase di vita che sta affrontando é ricca di avvenimenti che la destabilizzano.
Il mio consiglio é quello di intraprendere un percorso di sostegno psicologico in modo da poter affrontare tutto in modo funzionale.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Cristina Fratto
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Gentile utente, ci racconta di un periodo pieno di situazioni che le risultano molto difficili da affrontare.
Sicuramente intraprendere un percorso psicologico potrebbe aiutarla a capire cosa le genera questa grande ansia e come poter affrontare al meglio questo periodo.
Rielaborare i vissuti è un potentissimo mezzo per affrontare il dolore delle nostre ferite.
Rimango a disposizione per un consulto in presenza oppure on line.
Cordialmente,
Dott.ssa Emanuela Graziano
Buongiorno gentile utente, mi dispiace molto per quello che sta vivendo, è comprensibile che le situazioni che si sono accumulate in questo periodo possano causarle una forte ansia. Il mio consiglio è quello di considerare un percorso psicologico che possa supportarla nell'affrontare le difficoltà di questo momento. Rimango disponibile, un caro saluto. Dott.ssa Arianna Broglia
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Buonasera caro utente, mi spiace molto per la situazione che sta attraversando. Comprendo la difficoltà nel riuscire a gestire tutto ciò che ha passato e che sta ancora cercando di affrontare. Quello che le posso vivamente consigliare è quello di farsi supportare ed accompagnare da un professionista che la possa sostenere nel momento di vita che sta attraversando. Rimango a disposizione. Cordialmente. Dott.ssa Martina Mari.
Buonasera gentile utente, mi sembra di capire che si trova a vivere un periodo di forte ansia che si innesca in svariate situazioni.
Le suggerirei di affrontare le sue paure con l'aiuto di un professionista il quale può accompagnarla nel viaggio verso l'origine di tali difficoltà.
Nella loro comprensione.
Resto a disposizione
saluti
Buonasera,
mi sento innanzitutto di dirle che mi dispiace molto per la sua situazione, e che ci sono momenti nella vita dove ci si sente impotenti, afflitti e pieni di dolore, perdendo di vista "la luce". Parlandone con un professionista che possa capirla e comprenderla nel suo malessere, questo potrebbe aiutarla a sentirsi meno sola e ad approfondire insieme l'origine di quest'ansia che la assale (anche a livello familiare attraverso il genogramma trigenerazionale e il ciclo di vita ad esempio). La tecnica EMDR potrebbe rivelarsi utile rispetto al tema del TRAUMA. Un grande in bocca al lupo.
Buongiorno,
descrive un'ansia che è presente in vari ambiti, un'ansia generalizzata e un malessere per la lontananza dai suoi parenti. L'aiuto di uno psicoterapeuta potrebbe sostenerla nel comprendere l'origine di queste preoccupazioni e nel gestire l'ansia, nel lavorare sul creare nuovi rapporti dove sta vivendo pur conservando il legame con i suoi cari distanti. Cordiali saluti. Dr.ssa Lorena Ferrero
Gentile utente, mi dispiace molto per la sua situazione che mi sembra molto acuta. Le consiglio vivamente di iniziare un percorso con uno specialista per cercare di gestire al meglio questo suo stato d'ansia, in primis per lei e per la sua bambina!
un saluto
Dott.ssa Carla Buttafoco
Buonasera, l'ansia che prova è un segnale da decifrare. Probabilmente sente che le sue energie, di fronte ad eventi negativi, non siano sufficienti a fronteggiarli. In questi casi può essere utile cercare un sostegno psicologico per fare chiarezza e trovare nuove risorse in sé. Cordiali saluti Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso/a utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Gentile utente,
se si sente così male, penso che dovrebbe prendersi cura della sua salute emotiva e psicologica e rivolgersi ad uno psicologo che possa aiutarla a capire le ragioni di questo malessere, dei modi utili per gestire le ansie che la affliggono e conoscersi più profondamente.
Se vuole parlarne, mi trova.
Cordialmente, Dott.ssa Cecilia Bagnoli
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 50 €
Gentile Utente,
la ringrazio per aver condiviso apertamente i suoi sentimenti e preoccupazioni, comprendo dalle sue parole che sta attraversando un periodo molto complesso. Le consiglio di pensare alla possibilità di intraprendere un percorso di supporto psicologico che possa offrirle uno spazio sicuro per esplorare e comprendere le sue emozioni.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.

Dott.ssa Valeria Venturini
Gentile utente, mi dispiace tanto per ciò che le è accaduto e le sta accadendo. Mi sento di consigliarle un supporto psicologico in modo da elaborare queste dinamiche.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buongiorno,

la mia indicazione è quella di prendersi cura di quest'ansia e di queste sue preoccupazioni facendosi supportare da un professionista. Inizi un percorso psicologico, vedrà che con il tempo potrà aiutarla a star meglio e a guardar le cose da angolazioni differenti.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno intanto ha bisogno di fermarsi un attimo e ricentrarsi su di sé sembra essersi persa dietro le varie vicissitudini. Ha bisogno di elaborare ciò che è successo come l incidente di sua figlia e la situazione di sua sorella. Le consiglio di prendersi cura di sé iniziando anche un percorso di psicoterapia. Un caro saluto Rossella Chiusolo
Buongiorno, lei ci ha descritto quello che sente...é un primo passo. Il secondo passo è quello di essere aiutata nella ricerca delle cause. Le consiglio un colloquio con un esperto per capire le cause. Un saluto... DOTT. DAVIDE PAPARELLA
Buonasera e grazie per aver condiviso con noi le sue preoccupazioni e il suo sentire, alimentati da due eventi recenti che hanno colpito due persone a lei molto vicine. Un percorso di sostegno psicologico potrebbe aiutarla a ricentrarsi su di se e rielaborare questi eventi. Resto a disposizione qualora volesse approfondire, un caro saluto. Dott.ssa Sonia Castagnolo
Buona sera.
Potrebbe esserle utile parlare con uno psicologo, per affrontare da vicino questa tematica accennata qui, per essere sostenuto e guidato.
Un saluto cordiale, dottoressa Teresita Forlano
Lei sta vivendo un periodo molto stressante e comprendo che l'ansia sia presente anche quando non ci pensa attivamente. È importante cercare sostegno emotivo da amici, familiari o un professionista della salute mentale. Un terapeuta può aiutarla ad affrontare l'ansia e a sviluppare strategie per gestire le situazioni difficili che sta affrontando. Rimango a disposizione, Dott.ssa Gottofredi