Ho un problema di alitosi da circa un mese. Il dentista mi dice che la bocca è ok. Allo stesso tempo
8
risposte
Ho un problema di alitosi da circa un mese. Il dentista mi dice che la bocca è ok. Allo stesso tempo anche se non ho sintomi specifici di reflusso ma solo tanta flautolenza il medico di base mi ha dato gaviscon e enterolactis plus per un mese ma dopo una settimana l'alitosi non è diminuita. Sapreste indicarmi un centro che può fare delle analisi specifiche per ricercare batteri e capire la causa? grazie
l'alitosi causata da reflusso va trattata acquisendo una serie di comportamenti alimentari che la riducono il più possibile ,il gaviscon può non bastare , contatti un gastroenterologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , l'alitosi ha molteplici cause che devono essere ricercate durante la visita e quindi la invito a prenotare una visita cosi che possa effettuare una visita per garantirle una immediata risoluzione dell'alitosi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Intanto prenda il colluttorio CB12 e lo usi per 15 gg. E' uno dei migliori contro l'alitosi.
La maggior parte delle alitosi sono per cause orali per cui una buona igiene orale da parte sua e professionale da parte del suo dentista sono indispensabili;non dimentichi di usare frequentemente anche un pulisci lingua!
Poi alcuni colluttori la possono aiutare chimicamente ma il suo braccio fara' di piu'.
Poi alcuni colluttori la possono aiutare chimicamente ma il suo braccio fara' di piu'.
Può dipendere da muco nella sfera naso gola.. chieda anche a visita otorino
Gentile Paziente,
Il 90% dei casi di alitosi hanno origine orale e prima di tutto bisognerebbe valutare con una terapia topica. Se c'è un sospetto di correlazione con un disturbo extra-orale bisogna fare delle indagini più approfondite. Se viene esclusa la possibilità di un'origine orale del problema indagherei sul piano gastroenterologico.
Cordiali saluti
Il 90% dei casi di alitosi hanno origine orale e prima di tutto bisognerebbe valutare con una terapia topica. Se c'è un sospetto di correlazione con un disturbo extra-orale bisogna fare delle indagini più approfondite. Se viene esclusa la possibilità di un'origine orale del problema indagherei sul piano gastroenterologico.
Cordiali saluti
Buongiono, può provare con i fermenti lattici/probiotici specifici per il cavo orale, come quelli della Curasept prevent o della Gum Periobalance, per riequilibrare il microbioma del cavo orale da cui dipende in gran parte l'alitosi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Se il suo dentista ha escluso che l’alitosi sia dovuta all’apparato dentale, immagino che la sottoponga a sedute periodiche di igiene con ablatore tartaro eventualmente accompagnata da scaling e curettaggio gengivale, e che quindi lei non abbia depositi di tartaro sui denti.Alla luce di quanto le ho spiegato valuti se consultare un altro dentista, magari esperto in parodontologia, anche perché prima di parlare di reflusso bisogna accertarlo con esami di pertinenza gastroenterologica.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dottori mia figlia ha 12 anni e da quando ne ha 5 soffre di alitosi pesante. Andiamo regolarmente dal dentista ha avuto apparecchio e non ha mai riscontrato nulla di animali , ha avuto delle piccole carie curate ma l odore non è mai andato via. Nel corso degli anni ha assunto vari integratori…
- A volte ho l'alito cattivo, soffro di gastrite cronica con riflusso,puo'essere questa la causa? Come posso risolvere il problema grazie
- Buonasera. Esiste un metodo o esami specifici per verificare l'alitosi e la sua provenienza? grazie
- Buonasera circa un anno fa sono stata sottoposta a Sleeve Gastrectomy, da allora ho l'alitosi. Non ho problematiche odontoiatriche. Esami di laboratorio gastroscopia biopsie negative. Sto assumendo il gastroprotettore. Potete darmi dei consigli. Grazie
- Ho 62 anni soffro di alito cattivo (odore di putrefazione) dall'età di 17 anni e mi sono resa conto che purtroppo contagio chi mi sta accanto. Non faccio altro che imbottirmi di caramelle alla liquirizia per risolvere il problema per poter stare tra le persone. Sono disperata. Non vivo più.
- Buongiorno sento odore sgradevole in bocca ormai da parecchio tempo ,questi ultimi due anni ho portato l'apparecchio e ovviamente per tutto il periodo avevo alito cattivo ,appena tolto ho fatto un'igiene dentale convinta che l'odore sparisse ma niente ,cosi lo comunicato alla mia dentista che mi ha detto…
- Soffro di alitosi da sempre ma dapprima in modo blando ( non tutti i giorni) poi a seguito di disbiosi intestinale la cosa si è molto aggravata. La disbiosi l'ho risolta ma l'alitosi ha continuato a peggiorare e ultimamente a seguito di cistitetrattata con antibiotici e mannosio ( molto) si è aggravata…
- Buongiorno, Soffro da almeno 3 anni di una alitosi fortissima fecaloide, che proviene sia dal naso che dalla bocca. Ho chiesto il parere di decine di dentisti che mi hanno assicurato di avere una buona igiene dentale e di non aver nessuna patologia dentale se non forse una disbiosi del Microbiota orale.…
- Salve, soffro di alito cattivo da quando sono bambina,me lo iniziarono a dire alle medie e ho sempre uno sgradevole sapore in bocca . La mia igiene orale è assolutamente impeccabile ne ho parlato con il mio dentista e mi ha detto di prendere cb12 e anche clorexidina Ma nulla… non so se può centrare qualcosa…
- Salve, io ho 17 anni e da 1 anno circa penso di soffrire di alito cattivo, sento sempre un cattivo sapore in bocca, ma a livello di pulizia orale non ho mai la lingua bianca e lavo i denti 2/3 volte al giorno. L'unica cosa che noto è che spesso sento come di avere del catarro in fondo alla bocca e dopo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 20 domande su Alitosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.