Via A. Gavino 22, Genova 16156
Ablazione tartaro 49 euro (invece di 90 euro), per tutti i pazienti che prenotano su mio dottore.
Iniziativa valida fino al 31/12/2025 solo per lo Studio Dentistico Pegli Lido.
15/09/2025
Genova 2 indirizzi
Via A. Gavino 22, Genova 16156
Ablazione tartaro 49 euro (invece di 90 euro), per tutti i pazienti che prenotano su mio dottore.
Iniziativa valida fino al 31/12/2025 solo per lo Studio Dentistico Pegli Lido.
15/09/2025
Accettato
Accettato
Accettato
52 recensioni
Mi sono recata dalla dottoressa Marro per una seduta di igiene dentale. In generale sono una persona ansiosa ed anche odontofobica. Mi sono sentita subito a mio agio, tranquilla e non ho neanche sentito fastidi durante la seduta. Inoltre la dottoressa è stata molto attenta a valutare la mia condizione e quindi ad approfondire un piccolo problema riscontrato. Ci tornerei di sicuro! La consiglio!
Dott.ssa Francesca Marro
La ringrazio vivamente per la sua recensione positiva.
Sono estremamente soddisfatto del lavoro della dottoressa. Si è dimostrata altamente professionale, eccezionalmente gentile e molto disponibile. La sua professionalità è impeccabile. Consiglio vivamente a tutti di rivolgersi a lei. Un sentito grazie per l'ottimo servizio.
Dott.ssa Francesca Marro
Grazie mille Andrea per l'ottima recensione!
La mia prima visita con la Dottoressa Marro denota subito grande professionalità (ormai rara), chiarezza e trasparenza nel modo di lavorare. La visita è molto accurata, dedica il tempo necessario e soprattutto analizza e spiega ogni dettaglio, mettendoti a proprio agio con serietà e umanità.
Cercavo una Dottoressa a Genova del suo calibro e sono rimasto molto soddisfatto.
La consiglio.
Dott.ssa Francesca Marro
Grazie mille Albino per la bella recensione
Mi sono trovata molto bene con la dottoressa, è stata molto attenta e mi è venuta in contro ad ogni mio dubbio e perplessità, inoltre durante la pulizia ha avuto molto tatto e non è stata dolorosa!
Dott.ssa Francesca Marro
Grazie mille Romina
Vivamente consigliata
Soddisfattissimi,la Dott.ssa Marro sempre accogliente ,disponibile ,professionale e mi ha spiegato ogni fase del trattamento ortodontico con risultati eccellenti
Dott.ssa Francesca Marro
Grazie davvero per la recensione positiva
Prima esperienza ottima. Sono stata oggi per una igiene dentale. La dottoressa ha una mano delicatissima e nonostante il mio terrore del dentista mi ha messo a mio agio e non mi sono accorta di nulla. Studio pulitissimo e luminoso. Tariffa onestissima. La consiglio vivamente !
Dott.ssa Francesca Marro
La ringrazio molto per la recensione!
Dottoressa molto competente e professionale. Visita puntale, studio pulito. Nel complesso più che soddisfatto.
Dott.ssa Francesca Marro
Grazie mille Andrea per la recensione!
Professionale, veloce, disponibile per visite anche nel tardo pomeriggio, ma soprattutto molto diretta senza rigiri di parole inutili (meraviglioso per gli introversi come me!)
Dott.ssa Francesca Marro
Grazie mille per la sua recensione positiva.
Molto professionale ..Bravissima Mi sono trovata molto bene e devo dire la verità molto ONESTA
Dott.ssa Francesca Marro
Grazie davvero per la sua recensione.
Ho portato mio figlio per l' igiene dentale e per avere un parere sul lato ortodonzia. E stata puntuale e subito ci ha messi a nostro agio, dimostrando grande professionalità, disponibilità e attenzione ai dettagli.
Lo studio è moderno, pulito e ben organizzato,
Durante il trattamento, la dottoressa ha spiegato con chiarezza
Consiglio vivamente la Dott.ssa Marra Francesca a chi cerca una professionista competente, umana e appassionata del proprio lavoro.
Dott.ssa Francesca Marro
Grazie mille per la bella recensione!
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona Domenica, gentili medici.
Avrei una questione un po’ particolare da sottoporre: mentre mangiavo, accidentalmente ho picchiettato con la forchetta di metallo un incisivo superiore, centralmente, dal quale ne è seguito un leggero dolore che si è attenuato nel corso delle successive ore. Nessun segno di frattura ai denti, nessun sanguinamento, nessun gonfiore. Solo una sbadata picchiettata e un successivo indolenzimento in regressione. Da questo evento devo aspettarmi una necrosi pulpare? Ed, eventualmente, quanto tempo lo dovrei monitorare? Grazie mille!
Buongiorno, è molto improbabile che l'incisivo sup.re abbia perso la sua vitalità, se vuole essere sicuro deve rivolgersi al suo dentista di fiducia che le farà delle radiografie/test di conferma.
in linea di massima non è possibile fare previsioni sul 'se e quando' un dente possa andare in necrosi pulpare in seguito ad un trauma lieve, dipende dall'entità del trauma/danno, non valutabile in questa sede.
Quando un dente va in necrosi pulpare cambia colore (diventa grigio) e perde la sensibilità al caldo ed al freddo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Marro
Buongiorno, qualche domanda su invisalign.
1. Sui denti vengono messi i cosiddetti attachment che sono punti di ancoraggio per gli allineatori (mascherine invisa) per avere un risultato migliore. Questi attachment sono delle resine che vengono incollate ai denti per poi rimuoverle a fine trattamento. Quando vengono rimossi, c'è il rischio che danneggino i denti in qualche maniera? (ad esempio rovinano lo smalto)?
2. Ho letto che si tratta di mescola come quella delle otturazioni. Diventa quasi impossibile, in fase di rimozione, "limare" la resina e fermarsi al punto esatto in cui inizia il dente. Mi pare inevitabile danneggiarlo.
2. elastici. C'è pericolo che vengano ingoiati? Il trattamento durerà 2 anni. potrebbe capitare spesso. Capita spesso? potrebbe creare danni all'apparato digerente?
3. i punti di ancoraggio degli elastici sono come quelli degli attachment?
4. i punti di ancoraggio degli elastici vengono messi sui denti oppure sulla mascherina?
Grazie
Buongiorno, gli attachment sono realizzati in resina composita, quando saranno rimossi a fine trattamento vengono utilizzate frese multilama e gommini appositi per non rigare lo smalto, ma anzi per lucidarlo. Lo smalto non si danneggia in alcun modo se eseguito correttamente.
E' molto difficile che gli attachments si stacchino e vengano ingoiati, nel caso si verificasse sono totalmente innocui.
Per agganciare gli elastici intermascellari si utilizzano dei bottoni sui denti o dei tagli sugli allienatori.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Marro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.