Buongiorno, Soffro da almeno 3 anni di una alitosi fortissima fecaloide, che proviene sia dal naso

6 risposte
Buongiorno,
Soffro da almeno 3 anni di una alitosi fortissima fecaloide, che proviene sia dal naso che dalla bocca. Ho chiesto il parere di decine di dentisti che mi hanno assicurato di avere una buona igiene dentale e di non aver nessuna patologia dentale se non forse una disbiosi del Microbiota orale. Infatti sui miei denti e sulla lingua si crea costantemente una patina giallo-biancastra nonostante i frequenti lavaggi orali e l’utilizzo di collutori.
Ho fatto la gastroscopia, con biopsia ed è risultata una infezione da helicobacter pilori, per cui mi è stato prescritto l’antibiotico riuscendo poi a debellarlo, e l’incontinenza di entrambe le valvole dello stomaco con reflusso esofageo e reflusso biliare.
Per via del reflusso e dispepsia ho seguito la terapia medica con inibitori di pompa come l’esomeprazolo riuscendo a gestire l’acidità di stomaco.
Ho fatto anche una radiografia del torace in cui si nota solo una leggera bronchite probabilmente causata dal reflusso.
Ho fatto infine su indicazioni dell’otorino laringoiatra una tac massicciò facciale per la deviazione del setto nasale e mi è stato esclusa la presenza di sinusite.
Adesso mi ritrovo al punto di partenza con questo problema purtroppo debilitante dal punto di vista sociale.
Non riesco a stare in un luogo chiuso con le persone perché l’odore talmente è forte che tutti riescono a sentirlo a distanza di 100m .
Vi prego, aiutatemi sono abbastanza rassegnata, cosa potrei fare? Nessun dentista è stato disposto a farmi un esame del Microbiota orale , ho fatto solo un tampone orofaringeo che non ha delineato nessun problema.
Grazie mille.
il problema è il reflusso ,niente d'altro.

Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un bravo gastroenterologo, in grado di fare una corretta diagnosi e una corretta terapia. Il problema va indagato in tutto il sistema digerente, a partire dalla bocca, ma anche considerando la funzionalità del fegato, la permeabilità intestinale e/o una eventuale intolleranza o aumentata sensibilità al glutine. Dopo aver assunto l'antibiotico per l'helicobacter, il suo microbiota è stato alterato, per cui bisognerà disintossicare l'organismo e ripristinare una corretta flora microbica. Tra l'altro non specifica se continua ad assumere inibitori di pompa protonica per il reflusso. Tenga presente che questi farmaci innalzano il ph dello stomaco con conseguenze sia sulla digestione, sia sulla composizione della flora microbica
Dovrebbe sistemare la disbiosi orale e intestinale. Esistono probiotici molto validi che potrebbero aiutarla.
Buongiorno , SI è mai chiesta quali sono i sui stili di vita giornalieri?. Deve chiedersi quali sono le sue azioni perche l'alitosi non sia presente . Hai mai pensato che assume poca acqua durante il giorno? . Piccole azioni e vedrà che la sua vita migliorerà. Stati emozionali alterati e altro . Richieda una visita presso il suo medico di base e si confronti con Lui, chieda a Lui come si deve comportare giornalmente .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Pur senza visitarla mi senoi di azzardare che la causa non è la bocca ma lo stomaco. Io mi rivolgerei ad un bravo gastroenterologo.
Buongiorno. Molto probabilmente la causa è di origine gastrica. Faccia un consulto.
Saluti