Soffro di alitosi da sempre ma dapprima in modo blando ( non tutti i giorni) poi a seguito di disbio

7 risposte
Soffro di alitosi da sempre ma dapprima in modo blando ( non tutti i giorni) poi a seguito di disbiosi intestinale la cosa si è molto aggravata. La disbiosi l'ho risolta ma l'alitosi ha continuato a peggiorare e ultimamente a seguito di cistitetrattata con antibiotici e mannosio ( molto) si è aggravata molto tanto da non permettermi una vita sociale normale.
Ho fatto gastroscopia e colonscopia da cui non è risultato alcun problema è visite odontoiatriche idem. Precedentemente assumendo inibitori di pompa il problema spariva ora invece perdura. Ho notato un miglioramento anche coi probiotici boccali salivarius e reuteri ma già a metà assunzione il problema si ripresenta. Visita otorino tutto a posto.non so più a chi rivolgermi. Come posso fare? Grazie
Vada dal dentista. Sono disponibile a visitarla a Torino.

Sono convinto che il problema della sua alitosi risiede nella bocca. Deve trovare un buon collega che le risolverà tutto.
Sicuramente si faccia visitare dal dentista..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa
SI faccia controllare dal dentista per vedere se ci sono carie o denti mobili
Soffre di reflusso gastro intestinale ( l'inibitore di pompa che assume lo dimostra) la causa è questa patologia.
Alitosi dipende da problemi di reflusso e quindi dal tipo di alimentazione e da cattiva igiene orale. Suggerisco un'igiene periodica ogni 4 mesi per il primo anno
Anche io concordo con il collega, penso che l’alitosi possa essere correlata al reflusso gastro-esofageo. Le cause di reflusso sono tantissime e bisognerebbe indagare in maniera più approfondita. Già una visita odontoiatrica potrà identificare delle lesioni orali suggestive di reflusso acido come ad esempio erosioni della superficie dentale a sostegno del sospetto diagnostico.