Dr. Paolo Passaretti

Dentista Altro

Civitanova Alta 1 indirizzo

Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Ambulatorio medico
Via Montefogliano 16, Civitanova Alta

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri dentisti nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Su di me

Il Dott. Paolo Passaretti è il titolare dello Studio Dentistico situato in Civitanova Marche Alta (MC),

in Via Montefogliano, 16 (vici...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Odontoiatria pediatrica ed infantile
  • Sedazione cosciente per bambini ed adulti. Ansiolisi
  • Ozonoterapia e odontoiatria mininvasiva
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Odontoiatria
  • Odontoiatria Pediatrica
  • Endodonzia
Visualizza altre informazioni

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Paolo Passaretti? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve gentili Dottori, vi scrivo per ricevere dei chiarimenti riguardo gli elastici. Potrebbero correggere un cross bite monolaterale? Grazie

direi proprio di no.. oltretutto distruggerebbero la ATM

Dr. Paolo Passaretti

Buongiorno, cerco dei consigli dai professionisti su come risolvere la situazione estetica dell’arcata dentale. I problemi sono i seguenti:
- Ho gli incisivi entrambi ricostruiti per metà e devitalizzati, uno dei due si è scurito nel tempo.
- gli incisivi hanno un leggero accavallamento, mentre uno degli incisivi laterali è proprio sporgente.

Qualche anno fa ho fatto un trattamento con mascherine Invisalign di circa un anno per risolvere questo accavallamento, che sebbene migliorato molto non ha prodotto risultati sull’incisivo laterale. Inoltre gli incisivi maggiori hanno ripreso ad accavallarsi.

Non posso fare sbiancamenti dentali, perchè mi è stato detto che il contrasto con il dente scurito sarebbe maggiore. Allo stesso modo non posso applicare una faccetta su tale dente, sempre per questione di contrasti (i miei denti hanno un colore naturale tendente al giallo).

Per risolvere la posizione un dentista mi aveva proposto come soluzione quella di fare 4 impianti sui 4 incisivi, che non ho proseguito perchè mi è sembrato un po drastico andare a sacrificare i 2 denti laterali che sono sani e presumo mi sarebbe rimasto il problema dei contrasti tra i miei denti e gli impianti, inoltre non avrei comunque potuto fare degli sbiancamenti, perche le capsule sarebbero state del colore corrispondente al mio naturale ovviamente.

Come può essere facilmente intuibile, la mia volontà è quella di risolvere sia l’allineamento, sia l’inestetismo sull’incisivo scurito ottenendo un risultato il più naturale possibile. Ed avere la possibilità di fare degli sbiancamenti (comprendo che forse questo è impossibile se non riempendo tutta l’arcata di faccette).

Quale soluzione potrebbe fare al caso mio? Potrei risolvere senza ricorrere nuovamente all’ortodonzia o si rende passaggio necessario?
Cè una soluzione che possa intervenire solo sui due denti problematici (incisivo scuro e laterale fuori posto) o necessariamente serve intervenire su altri?

Grazie

Non si capisce il motivo della recidiva dell'affollamento.. Non ha indossato per tempo indefinito la mascherina di contenzione notturna che le è stata (immagino) fornita, assieme alla raccomandazione di indossarla la notte a tempo illimitato? Io farei questo: ripetere ortodonzia per allineare seriamente se ciò è veramente possibile (tutto da verificare..) - Poi sbiancamento generle - Sulla base del colore ottenuto tramite sbiancamento, fare una capsula (non faccetta) sul dente scuro che avrà lo stesso colore degli altri denti. La faccetta non sempre riesce a "mascherare" un colore assai scuro sottostante, ma una corona si. Evitare estrazioni ed impianti, che dalla descrizione sembrano veramente inopportuni (ma in questo sito non si possono allegare foto e rx?) - questa risposta è solo in base a quanto si può immaginare da quello che è stato descritto...

Dr. Paolo Passaretti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.