Buongiorno sento odore sgradevole in bocca ormai da parecchio tempo ,questi ultimi due anni ho porta

9 risposte
Buongiorno sento odore sgradevole in bocca ormai da parecchio tempo ,questi ultimi due anni ho portato l'apparecchio e ovviamente per tutto il periodo avevo alito cattivo ,appena tolto ho fatto un'igiene dentale convinta che l'odore sparisse ma niente ,cosi lo comunicato alla mia dentista che mi ha detto di prendere un collutorio a base di Clorexidina per una settimana ,devo dire che il problema si è in parte risolto perché non sento quell'odore in continuazione come invece succedeva prima ,però succede ancora che magari dopo un po di ore che non mangio risento quell odore anche se per poco tempo ,secondo lei da cosa potrebbe dipendere ?
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

HA PROVATO A PASSARE IL FILO INTERDENTALE DENTE PER DENTE E VEDERE SE IN QUALCHE PUNTO C'E DELLO SPORCO CHE SI E' DEPOSITATO , CAUSA DI QUEL SUO SENTIRE? IN CASO CONTRARIO CREDO DEBBA RIVOLGERSI AD UN MEDICO DI MEDICINA GENERALE E VALUTARE ALTRE CAUSE , EXTRA ODONTOIATRICHE
La cosa migliore da fare è farsi visitare e vedere una o più Rx: solo così si può capire la causa dell'alitosi e di conseguenza attuare la terapia giusta.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita.
Buona serata.
L'alitosi può essere determinata da fattori diversi come da cattiva digestione ma anche dalla presenza di metalli in bocca come vecchie otturazioni in amalgama o corone. Per saperne di più e consigliata una visita.
Buongiorno, l’odore sgradevole dipende da vari fattori carie , tasche parodontali sono solo due esempi , che devono essere valutati in sede di visita. Consiglio di prenotare una visita in modo che possa aiutarla in modo preciso rapido e assolutamente senza dolore alcuno.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Buongiorno, il Suo problema potrebbe derivare da malattia parodontale ma solo una visita accurata può dare risposta esauriente. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti
Un dato importante è che con la clorexidina il problema diminuisce , segno che è presente una componente batterica importante. E' però necessario verificare il motivo di questa presenza eccessiva.
Come già detto dai Colleghi il cattivo odore che sente potrebbe derivare da molte cose però se l’uso di un collutorio lo fa diminuire molto probabilmente proviene dal distretto orale e cioè : denti cariati, problemi del supporto dentale come gengive e legamento ( parodonto), lingua ( che va sempre spazzolata).
La clorexidina è un collutorio che blocca, ma solo durante la sua azione, l’attività batterica ed è per questo che sente un miglioramento che poi svanisce
Si faccia fare una visita accurata e magari da un dentista che è specialista nella soluzione dei problemi parodontali
Buongiorno…le cause endorali possono essere carie ,igiene domiciliare scorretta (tipo mancato utilizzo del filo interdentale),restauri metallici non più performanti..altrimenti cause metaboliche da indagare tramite il medico di base che la saprà indirizzare meglio..