Ho problemi di glicemia alta (115) e iperuricemia con recente attacco di gotta. Vorrei sapere come a

6 risposte
Ho problemi di glicemia alta (115) e iperuricemia con recente attacco di gotta. Vorrei sapere come alimentarmi visto che molti alimenti consentiti per l'una sono proibiti per l'altra e a chi rivolgermi per curare entrambe le disfunzioni.
Dovrebbe per un periodo di tempo eliminare e successivamente diminuire fortemente il consumo di proteine: presenti soprattutto nella carne ma anche pesce, uovo, latte e latticini. Le consiglio di assumere poche proteine e di origine vegetale mediante cereali integrali e legumi. Per quanto riguarda l'iperglicemia deve eliminare (e abituarsi a mantenere questa linea per tutta la vita) gli zuccheri semplici, le bevande zuccherate, lo zucchero nel caffè, ma anche le farine raffinate, le patate hanno un elevato indice glicemico, tutti i prodotti da forno e biscotti fatti con farine raffinate (praticamente tutto). Preferire i cereali integrali, la pasta è concessa meglio se integrale, assolutamente no il riso bianco che ha un elevato indice glicemico, preferisca il riso integrale, venere, basmati. pane 100% integrale o pane di segale o pane di grano duro. non esageri con la frutta che è piena di zuccheri e non utilizzi i dolcificanti. mangi molta verdura. Se ha bisogno mi contatti pure.

Nella sua situazione eviterei il "fai da te", almeno in un primo momento, e mi affiderei ad un Nutrizionista esperto che saprà certamente elaborare il piano alimentare più adatto e congeniale alla sua attuale situazione. Se vuole può contattarmi senza impegno per discutere del suo problema. Cordiali saluti.
Salve..I sintomi gottosi sono dovuti ad un eccesso di purine a livello ematico ..prodotti di degradazione delle proteine stesse. Quindi c'è innanzitutto da domandarsi se sta seguendo dieta adeguata da questo punto di vista piuttosto che concentrarsi su un elenco di alimenti corretti...perché in questi casi è la quantità che fa la differenza.
Se vogliamo poi affrontare il problema da un punto di vista olistico e quindi di interazione tra gli organi...la gotta può essere anche dovuta a una stasi di fegato o di rene...e quindi a mio avviso l'argomento dovrebbe essere visto in maniera più dettagliata e personalizzata.
Spero di esserle stata d'aiuto a disposizione per un consulto buona giornata
È necessario che riveda la sua alimentazione insieme ad un nutrizionista.
buon giorno, sicuramente per entrambe le problematiche che ha l'alimentazione gioca un ruolo chiave per il miglioramento della sintomatologia.
Prenota subito una visita online:
buongiorno,non èveroche molti alimenti consentiti per iper glicemia non sono consentiti per iperuricemia è chiaro che deve limitare il consumo di proteine animali visto cheha avuto un attacco di gotta comunque basta farsi fare una dieta personale e vedrà che i 2 problemi si risolveranno