faccio dieta rigida ma ingrasso, quali potrebbero essere le cause?

17 risposte
faccio dieta rigida ma ingrasso, quali potrebbero essere le cause?
Salve, le diete privative, specialmente se protratte per molto tempo, tendono a rallentare il metabolismo. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista dell'alimentazione che potrà indicarle la migliore strategia mirata ad un sano dimagrimento. Buona giornata

Nella sua domanda non precisa il tipo di dieta che ha adottato per cui risulta non facile darle una risposta. Tenga comunque presente che nell'elaborazione di una dieta bisogna considerare molti parametri che ci guidano nella scelta (qualitativa e quantitativa) degli alimenti; cosa non trascurabile anche i tempi di assunzione del cibo e la presenza o meno di attività fisica.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione che saprà consiglarla sulla strategia nutrizionale più adatta alla sua persona .
saluti
Gentile utente, purtroppo "dieta rigida" è troppo generico per poterle dare una risposta. Le consiglio di recarsi da un professionista dell'alimentazione della sua zona, che potrà fornirle un piano alimentare personalizzato ed equilibrato, associato ad attività fisica di tipo aerobico.
Buona serata
Valentina Valente
Come hanno già scritto i miei colleghi, "dieta rigida" ha poco senso. Per perdere peso, sempre che lei ne abbia bisogno, occorre una dieta bilanciata e adatta a lei, al suo stile di vita, alle sue abitudini, alle sue condizioni di salute.
Le serve sicuramente l'aiuto di un professionista .
Per dare una risposta che possa soddisfarla sarebbe opportuno conoscere innanzi tutto cosa intende per "dieta rigida". I percorsi nutrizionali personalizzati devono avere come finalità il ripristino di una corretta composizione corporea, pertanto il paziente deve essere accompagnato da un percorso nutrizionale finemente personalizzato e completo di tutti i nutrienti necessari per mantenere costante lo stato di salute e di benessere psicofisico.
Salve! Dieta “rigida” è generica! Posso solo dirle che diete “rigide” protratte a lungo posso avere effetti indesiderati tra cui un rallentamento del metabolismo e conseguente aumento di peso! Le consiglio comunque di rivolgersi ad un nutrizionista per farsi seguire e dopo una attenta anamnesi intraprendere un percorso nutrizionale adeguato alla sua persona! Evitare eventuali diete “fai da te”!
Buongiorno! Innanzi tutto occorre sapere per “dieta rigida” cosa intende! È già seguito da un professionista o semplicemente sta facendo un fai da te eliminando questo o quell’alimento? Nella stragrande maggioranza dei casi infatti con il fai da te si commettono inconsapevolmente errori che piuttosto che aiutarla a dimagrire la fanno ingrassare (come in questo caso!). Ricordi che non si dimagrisce mangiando poco o nulla, si dimagrisce mangiando! Mangiando gli alimenti giusti al
Momento giusto, ma mangiando! Le auguro una buona giornata
Buongiorno, le diete molto rigide..(e di conseguenza anche molto monotone) protratte nel tempo tendono a far rallentare il metabolismo e a non produrre l'effetto desiderato.
Si affidi ad un professionista che la possa seguire. E' arrivato il momento di modificare lo stile di vita e di alimentazione, ma solo attraverso un attento colloquio potrà trovare il giusto percorso. Saluti
Salve condivido le risposte dei colleghi,
Dieta rigida potrebbe essere troppo sbilanciata e le potrebbe portare un dimagrimento sbilanciato verso la massa magra, quindi le consiglio di rivolgersi ad un professionista che le indicherà al meglio un piano dietetico personalizzato in base alla sua composizione corporea.
Evitiamo il fai da te
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 70 €
Buonasera, le diete estremamente rigide spesso comportano un rallentamento del metabolismo. Quindi le consiglio di rivolgersi ad un professionista per adottare un regime alimentare adeguato (vario, sano ed equilibrato) al suo fabbisogno energetico giornaliero. Per qualsiasi approfondimento non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Buongiorno,
le suggerisco di rivolgersi ad un professionista per poter avere una valutazione completa del suo stile di vita, abitudini, anamnesi fisiologica ed analisi della composizione corporea, così da poter stilare un piano alimentare su misura per lei. Generalmente le diete troppo restrittive, a lungo andare, conducono ad un rallentamento del metabolismo, determinando uno stallo nel dimagrimento, se non un aumento di peso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Daria Chin
Salve,avrei piacere di controllare questa dieta o ,se la segue uno specialista,la verifichi con lui.Può scrivermi e aggiornarmi,saluti
salve, evidentemente sei un una situazione di blocco metabolico. nel tuo caso specifico, sarebbe utile una ricarica di carboidrati e poi procedere con una dieta ben bilanciata e adatta al tuo caso!
saluti!
Buonasera gentile utente, le diete estremamente rigide spesso comportano un rallentamento del metabolismo. Si rivolga ad un professionista per adottare un regime alimentare adeguato al suo fabbisogno energetico giornaliero. Cordiali Saluti
buon giorno , una dieta rigida non comporta necessariamente una perdita di peso .
contatti un nutrizionista per un regime alimentare adeguato
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis
Per dare una risposta sarebbe opportuno conoscere prima di tutto cosa intende per "dieta rigida". I percorsi nutrizionali personalizzati devono avere come finalità il ripristino di una corretta composizione corporea, pertanto il paziente deve essere accompagnato da un percorso nutrizionale finemente personalizzato e completo di tutti i nutrienti necessari per mantenere costante lo stato di salute e di benessere psicofisico.