Esistono controindicazioni nell'assunzione di Zenzero in capsule contro la nausea ? Secondo lo s

12 risposte
Esistono controindicazioni nell'assunzione di Zenzero in capsule contro la nausea ?

Secondo lo specialista in alternativa ai medicinali, quando la nausea non é forte si potrebbe provare lo zenzero.
Salve,se lei è una persona sana senza patologie che quindi non assume farmaci e/o integratori,può assumere tranquillamente lo zenzero contro la nausea.Resto a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone

Gentile paziente, dosi eccessive di zenzero possono peggiorare disturbi legati a patologie gastriche come reflusso o gastrite perché ha la capacità di stimolare la secrezione gastrica.
È sconsigliato inoltre in gravidanza e in pazienti che assumono anticoagulanti. Inoltre è sempre bene sentire il proprio medico in caso di calcoli biliari o di diabete.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Alessandra Schiavone
Gentilissima paziente,
Lo Zenzero è un rimedio naturale efficace per nausea e vomito, infatti gli estratti naturali di zenzero vengono spesso utilizzati per alleviare il vomito e la nausea.
Cordialmente
Dott.sa F.A.
Gentile paziente,
L'assunzione di zenzero in capsule , a patto che non ci siano quadri clinici complessi o non idonei al principio attivo dello stesso, non si associano ad alcun evento negativo per il paziente.
Come già detto dalla mia collega, lo zenzero è alla base di molte formule costituenti farmaci contro nausea e vomito.
Cordialmente
Dott. Celli Lorenzo
Buonasera, se non ha allergia all'alimento non c'è alcuna controindicazione all'assunzione di zenzero. Va bene in capsule ma le consiglio anche di masticare proprio la radice fresca privandola della buccia, molto efficace se si presenta una nausea moderata.
Concordo con i pareri dei colleghi nell'uso di zenzero ( senza particolari controindicazioni) come rimedio naturale efficace per il trattamento di vomito e nausea.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Lo zenzero è un antiemetico: blocca nausea e vomito. Tutto può essere soggettivo, ma una tisana o un'infuso sicuramente può essere provato senza controindicazioni. A dispetto del sapore piccante, la radice può essere anche mangiate per intero, ovviamente senza buccia e messa per un pò in infusione con qualsiasi tè o tisana. Cordiali saluti
L'assunzione di zenzero in capsule generalmente , non si associa ad alcun evento negativo per il paziente, se si è esente da patologie cardiache in particolare all ' assunzione di anticoagulanti. Lo zenzero in moltissime formulazioni fitoterapiche viene utilizzato come anti emetico, nonchè contrasta senso di nausea e vomito a patto che non si abusi con il dosaggio.

Resto a disposizione per ulteriori domande o perplessità . Cordialmente Dott. Luongo
Se non ha gastrite o ulcere potrebbe provare. Ma in primis va corretta l'alimentazione.
Mi contatti per maggiori informazioni
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Buongiorno, si può utilizzare in generale lo zenzero come procinetico naturale, ma in caso di istanze particolari (ernia iatale) è controindicato.
Serve quindi una visita approfondita di elementi clinici per risponderle compiutamente.
Cordialità
Lo zenzero è spesso utilizzato come rimedio naturale per alleviare la nausea e i disturbi gastrointestinali lievi, tuttavia, anche se è considerato generalmente sicuro, ci sono alcune controindicazioni e precauzioni da tenere in considerazione quando si utilizza, specialmente sotto forma di capsule o integratori. Detto questo, il suo specialista di riferimento è quello che l'ha in cura e, si presume, conosca meglio di chiunque altro le sue condizioni cliniche... se ha dato il suo benestare non dubiti e provi. Male che vada non funziona.
Buongiorno, trovo indicatissimo lo zenzero come rimedio per nausea e disturbi gastrici in genere. Non sostituisce la dieta, ma aiuta molto. Consiglio di bollire l'acqua e, a fuoco spento, mettere nel pentolino 4/5 fettine di zenzero fresco. La sciare in infusione 20 min. circa ed assumere tiepido.