Da tempo soffro: mi si addormentano le mani e ho la scossa ai polpastrelli anche la spalla destra e

6 risposte
Da tempo soffro: mi si addormentano le mani e ho la scossa ai polpastrelli anche la spalla destra e dolente, mi date un consiglio?
io le consiglierei di effettuare un esame elettromiografico per valutare la conduzione nervosa e rintracciare la fonte del problema per poi approfondirlo successivamente con una risonanza magnetica mirata.

Salve, purtroppo i dati che ha fornito sul suo caso sono scarsi e non è quindi possibile indicare di quale patologia stia soffrendo, ne tantomeno la causa che l'ha scatenata, ne se vi sia una correlazione tra i sintomi della mano e quelli della spalla. Le consiglierei pertanto di rivolgersi ad uno specialista che solo in seguito all'esame clinico comprensivo di anamnesi e test ortopedici e neurologici, se lo riterrà necessario al fine di arrivare alla giusta diagnosi, le prescriverà degli esami strumentali. Distinti saluti. Roberto Scionti Osteopata D.O.
Buongiorno, sicuramente i pochi elementi a disposizione non permettono di azzardare diagnosi anche se è probabile che la sua sintomatologia sia conseguenza di una sofferenza del tratto cervicale inferiore (di quale natura: ernie tratto cervico-dorsale, sindrome dello stretto toracico, o "semplicemente" di una condizione di ipertono dei muscoli scaleni che funzionalmente rappresentano il "sostegno" del colonna cervicale e che tendono ad irrigidirsi quando il suo allineamento inizia ad essere precario). Riguardo alla modalità da seguire per fare diagnosi più precisa le consiglierei, prima di buttarsi a capofitto negli esami strumentali, di rivolgersi ad un suo osteopata di fiducia e verificare tramite una valutazione approfondita ed un trattamento assolutamente esplorativo la variabilità della sintomatologia e di conseguenza capire se procedere con una terapia manuale non-aggressiva o eseguire gli esami di cui sopra. Cordiali saluti.
Buongiorno, dovrebbe consultare il suo medico di base. Dovrebbe fare diagnostica per immagini ed indagare probabilmente il tratto cervicale. Dopo che ha fatto diagnosi sarà più semplice darle la terapia migliore.
Salve. Il problema è molto probabilmente legato alla cervicale (anche e questa non risultasse sofferente). Quello che mi descrive è un quadro di neuropatia.
Prenota subito una visita online:
Dai sintomi descritti, parestesie alle dita ed alla spalla, si potrebbe pensare ad una problema dei dischi vertebrali cervicali. Si consiglia di eseguire Rx cervicali in 2 proiezioni ( AP, LL), poi, dopo la visita specialistica, RMN cervicale se confermato il sospetto di Ernia discale cervicale.