Mi è stata diagnosticata mediante tac , una vecchia piccola frattura vicino le vertebre , dopo aver

2 risposte
Mi è stata diagnosticata mediante tac , una vecchia piccola frattura vicino le vertebre , dopo aver seguito in Hospedale una cura antidolorifica e per un giorno cortisonica il dolore dopo qualche ora era scomparso. Si è successivamente ripresentato alla parte lombo sacrale . Mi è stato consigliato un Busto che l'ho indossato poche volte . Essendo un soggetto affetto da diabete di tipo 2 , alfine di porre rimedio a questo stillicidio continuo di dolore , vorrei un Vs/ suggerimento , se esistono altri farmaci capaci di produrre effetti tali da poter quantomeno tenermi lontano o attenuare in modo significativo la fase acuta che si dimostra allucinante e alquanto invalidante , atteso che la mattina per alzarmi dal letto sono costretto a fare dei sacrifici per poter porre rimedio alle fitte che si collocano nella parte già illustrata nel mio messaggio .Grazie ed in attesa buon anno a tutti voi
Bisogna innanzitutto stabilire a quando risale la frattura. Di norma una frattura vertebrale entro 1-2 mesi al massimo si rinsalda. Se sono già trascorsi questi tempi, allora è verosimile che il dolore non sia da imputare alla frattura in sè, ma a qualche conseguenza della stessa, come per esempio delle contratture muscolari dolorose indotte dalla cattiva postura assunta e altre possibilità che è difficile elencare. In questo caso occorre valutare con uno specialista quale può essere la genesi del dolore. Se invece la frattura è più recente, allora può continuare a utilizzare qualche farmaco come ha già fatto, in attesa della risoluzione del quadro, valutando i più adatti con il suo medico di base e facendo attenzione che non interferiscano con le sua malattie note.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Buonasera, bisogna capire bene se la situazione è imputabile alla vecchia frattura oppure no.
Una frattura di vecchia data una volta saldata non dovrebbe creare tutti questi problemi, il problema potrebbe essere dovuto ad altre cause, una compressione del nervo per una protrusione discale oppure una restringimento del canale midollare…
Consiglierei di sentire il suo medico di base e se sia il caso di fare una visita specialistica di tipo neurologico.
Purtroppo avendo il diabete, bisogna fare attenzione alla terapia. Ma sicuramente se si rivolge a specialisti adeguati sapranno aiutarla nel migliore dei modi.
Cordiali saluti, Dr.ssa Susy Pan

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 564 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.