Mi è stata diagnosticata mediante tac , una vecchia piccola frattura vicino le vertebre , dopo aver

2 risposte
Mi è stata diagnosticata mediante tac , una vecchia piccola frattura vicino le vertebre , dopo aver seguito in Hospedale una cura antidolorifica e per un giorno cortisonica il dolore dopo qualche ora era scomparso. Si è successivamente ripresentato alla parte lombo sacrale . Mi è stato consigliato un Busto che l'ho indossato poche volte . Essendo un soggetto affetto da diabete di tipo 2 , alfine di porre rimedio a questo stillicidio continuo di dolore , vorrei un Vs/ suggerimento , se esistono altri farmaci capaci di produrre effetti tali da poter quantomeno tenermi lontano o attenuare in modo significativo la fase acuta che si dimostra allucinante e alquanto invalidante , atteso che la mattina per alzarmi dal letto sono costretto a fare dei sacrifici per poter porre rimedio alle fitte che si collocano nella parte già illustrata nel mio messaggio .Grazie ed in attesa buon anno a tutti voi
Bisogna innanzitutto stabilire a quando risale la frattura. Di norma una frattura vertebrale entro 1-2 mesi al massimo si rinsalda. Se sono già trascorsi questi tempi, allora è verosimile che il dolore non sia da imputare alla frattura in sè, ma a qualche conseguenza della stessa, come per esempio delle contratture muscolari dolorose indotte dalla cattiva postura assunta e altre possibilità che è difficile elencare. In questo caso occorre valutare con uno specialista quale può essere la genesi del dolore. Se invece la frattura è più recente, allora può continuare a utilizzare qualche farmaco come ha già fatto, in attesa della risoluzione del quadro, valutando i più adatti con il suo medico di base e facendo attenzione che non interferiscano con le sua malattie note.

Buonasera, bisogna capire bene se la situazione è imputabile alla vecchia frattura oppure no.
Una frattura di vecchia data una volta saldata non dovrebbe creare tutti questi problemi, il problema potrebbe essere dovuto ad altre cause, una compressione del nervo per una protrusione discale oppure una restringimento del canale midollare…
Consiglierei di sentire il suo medico di base e se sia il caso di fare una visita specialistica di tipo neurologico.
Purtroppo avendo il diabete, bisogna fare attenzione alla terapia. Ma sicuramente se si rivolge a specialisti adeguati sapranno aiutarla nel migliore dei modi.
Cordiali saluti, Dr.ssa Susy Pan